Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 164

Discussione: Alcune cifre del Softair...

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FAITHLESS SOLDIER Visualizza il messaggio
    bel cazzo di ragionamento... complimenti!!!
    allora neanche le auto o le fabbriche non inquinano dato che non si vedono le sostanze tossiche!!
    proprio adesso sto bruciando una catasta di pneumatici dietro casa... ma sicuramente non sto inquinando visto che ho le serrande abbasate e non vedo il fumo nero!!!
    Questa me l'ero persa...

Consiglio da amico: cerca di tenera i toni bassi, la gente ad un certo punto potrebbe cominciare a rompersi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusate il "cazzo" ma dire che occhio non vede e cuore non duole è proprio un ragionamento che non si regge!

visto che evidentemente io, ilo mio club e tutti quelli con cui ho giocato, siamo gli unici a sparare cosi tanto vorrei imparare da voi come usarne di meno.

Per ombra: gioco da 4 anni in diversi campi abbastanza grandi (una cava, un boschivo e un urban...nel quale vi posso dare ragione che LI' si spara come dite voi, perchè abbiamo la regola che all' interno dell' edificio si può sparare solo a colpo singolo).

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

Riflessione giusta, anche se, forse vado un pò troppo OT, ma devo dirlo.
    I pallini bio di ottima qualità ormai ci sono, li uso da due anni senza nessunissimo problema. Forse non saranno così biodegradabili come li descrivono, ma sempre meglio dei "sola plastica".
    Purtroppo e dico purtroppo, qui cado in ot, finchè non impareremo a fare la differenziata, a non gettare rifiuti dalla macchina e non lasciare le cicche delle sigarette a terra, dubito che potremo pensare di usare solo pallini BIO. Penso che ogni club che si rispetti almeno un pensiero sull'uso di pallini bio lo dovrebbe fare. Ci sarebbe da dire anche che, se tutti i produttori iniziassero a fare solo pallini BIO, il prezzo di questi si abbaserebbe un pò, e anche i più pigri e scettici di noi li userebbero...per il resto come sempre, questo è un pensiero mio, nel rispetto di tutto e tutti

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Con tutto il dovuto rispetto, mi sembra che un "discorso vuoto" sia quello del "INQUINAMENTO VISIVO".

Ma che baggianata è?! ...i bb scuri li si usava (io li usavo 12 anni fa) per non farli vedere arrivare all'avversario come avviene con i bianchi, solo negli ultimi anni sono stati definiti "biocompatibili"...ignorando il vero significato del termine.

Se prendo una bottiglia di plastica e la sotterro, non si vede ma la plastica c'è lo stesso (e la polvere sotto il tappeto, pure)...mi sembra fare un pò come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia.

Come vedo, è la mentalità che ancora deve cambiare: ognuno può sparare tutti i bb che ritiene opportuno, 1 car - 30 car...non fa differenza, quello che la fa è cosa si spari nei caricatori.

EDIT: per entrare nel sondaggio: io ho sempre 3 car da 450 nel tattico ed 1 montato. Una domenica standard di gioco con il mio club ne sparo in media 1...che sarebbe pur sempre un etto di plastica (io uso i biodegradabili T&T...poi si dovrebbe parlare sulla % di biodegradabilità e sulle singole sostanze disciolte, ma è decisamente un altro discorso).
    Ultima modifica di Seal1; 28/04/2010 a 11:21

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

a quanto pare , il tuo modo di giocare (e quello del gruppo in cui giochi che, a proposito, qual'è??) trova ben poco riscontro tra le persone che frequentano questo forum....... ti sei per caso chiesto come mai..?

te lo ripeto, faithless....
    stai tranquillino, e ritorna su un tono di confronto costruttivo.
    altrimenti finisce male.

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

PUNTO 1: ripeto che noi siamo in tanti delle volte superiamo anche i 40!!! e ho giocato con molti club della regione e NESSUNO spara cosi poco come dite voi!!!
    PUNTO 2: dici che stai usando pallini biodegradabili e quindi confermi la mia tesi che sarebbe molto meglio usrali!!

mi stai solo criticando il fatto che uso molti caricatori!
    Ma se risulti come non affiliato? Siete in 40 irregolari?

Nessuno ha detto che non va bene usare pallini bio...ma ti dai una calmata?

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

PUNTO 1: ripeto che noi siamo in tanti delle volte superiamo anche i 40!!! e ho giocato con molti club della regione e NESSUNO spara cosi poco come dite voi!!!
    PUNTO 2: dici che stai usando pallini biodegradabili e quindi confermi la mia tesi che sarebbe molto meglio usrali!!

mi stai solo criticando il fatto che uso molti caricatori!
    Guarda faithless, dipende da COME si gioca: chi usa caricatori monofilari da 30/80/120 colpi (circa) ha un tipo di gioco molto tattico, sicuramente più vicino alla realtà dove il fuoco di copertura a raffica è appannaggio esclusivo delle SAW (le minimi, tanto per intenderci). Si spara solo quando si è certi di colpire, quindi il gioco è più ragionato, tattico e meno frenetico. OVVIAMENTE entrambe le squadre devono giocare così.

il tipo di gioco che hai con i maggiorati lo conosci: largo uso di fuoco di copertura con tutto quello che ne consegue.

tutto sta nello "stile" che usa il club, e se non hai mai visto un club che gioca solo con i monofilari è normalissimo, non sono molti i club che li adottano, e spesso se devono giocare con chi usa i maggiorati si adeguano (un monofilare contro un maggiorato è, per i motivi esposti sopra, molto svantaggiato per via della "potenza di fuoco" inferiore).

Un conto sono poi gli 8 caricatori da 450 in una mattinata che sono imho tantini anche per chi usa i maggiorati, ma anche lì c'è chi spara meno e chi spara di più

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

Aggiungo anche, visto che prima l'ho dimenticato , che il discorso degli 8 caricatori può essere opinabile, da me no, visto che spesos uso la minimi. Comuqnue il centro del discorso non è se uno usa o meno 8 caricatori, ma quanta plastica spariamo nei boschi ogni domenica.
    A sto punto il ragionamento andrebbe fatto a livello nazionale.
    Detto ciò eviterei di attacare faithless soldier sul fatto degli 8 caricatori, perchè non si è capito proprio il succo del discorso.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nemo Visualizza il messaggio
    Poi hai fatto questo ragionamento spicciolo solo guardando il club dove giochi, se avessi fatto un ragionamento con vedute più larghe, ti saresti accorto che i dati che hai in mano non sono decisamente nella media (curva di Gauss,ricordi? il cappello del carabiniere).
    si infatti, ho fatto un ragionamento solo riguardo il mio club e ai miei campi.Vedo fortunatamente che tenete all' ambiente e questo vi fa onore.
    sicuramente è vero che giocare in 6 contro 6 si spara molto meno che 20 contro 20, ma i numeri da noi sono questi!
    ...e poi siamo andati fuori argomento. Volevo parlare solo dell' inquinamento che i pallini non bio possono provocare a lungo andare!

Club
    non affiliato

Predefinito

bel cazzo di ragionamento... complimenti!!!
    allora neanche le auto o le fabbriche non inquinano dato che non si vedono le sostanze tossiche!!
    proprio adesso sto bruciando una catasta di pneumatici dietro casa... ma sicuramente non sto inquinando visto che ho le serrande abbasate e non vedo il fumo nero!!!
    Non c'è bisogno di scaldarsi

Pagina 4 di 17 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

chiaravalle

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.