Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 164

Discussione: Alcune cifre del Softair...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teddy
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FAITHLESS SOLDIER Visualizza il messaggio
    Teddy ma che marca usi?? quanto li paghi??
    T&T/BIOVAL circa 15 euro a pacco

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    stai parlando un po di aria fritta, perchè le 370 tonnellate di bb in plastica si sono ridotte del 35% solo nel 2009, grazie al decreto lombardia/piemonte sull'utilizzo di bb biodegradabili.
    Attualmente il mercato bio è in crescita (stando al fatturato della T&T/BIOVAL, che ho potuto vedere e discutere), è vero che il pallino bio viene comunque tenuto insieme dal "vinavyl" ma non rilascia sostanze nocive come invece quelli in plastica.
    E' attualmente impossibile mettere sul mercato un pallino realmente BIO (a meno che non si tratti di quelli in pasta di mais che hanno una serie di problemi irrisolvibili legati all'umidità) i costi sono spropositati e la battitura a macina deve essere fatta con un procedimento lunghissimo e quindi più costoso.
    Entro 5 anni tutti useremo pallini bio-compatibili (non biodegradabili al 100%) e grazie a questo potremmo riversare tutte le tonnellate di bb che vogliamo senza inquinare le falde.

Bisogna comprare BIO, il tutto deve partire da NOI!!! e invece tantissimi, la maggioranza, compra i bb in plastica per il minor costo...questa non è intelligenza purtroppo.
    quoto, tutto deve partire da noi. Come dice Sabbia da noi ormai è obbligatorio usare pallini bio, è sicuramente un bel passo avanti rispetto i pallini normali.
    Comunque non posso prendere il conteggio fatto all'inizio come "standard", io ad esempio, sparo forse 300 pallini tutta la domenica, anche perchè uso caricatori monofilari; stiamo cercando di far imparare ai ragazzi nuovi del club che l'importante è saper sparare e non sparare molto (o avere rof allucinanti), di riflesso, ne guadagna anche l'ambiente intorno a noi..

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ne sei proprio convinto?
    A parte chi ama veramente il soft-air, il resto continuerà a sparare anche le perline della collanina della sorella!!
    Tutto sommato si stava meglio quando si stava peggio, quando il soft-air era un'attività di "elite" (questo termine non mi piace ma devo usarlo) e non era ancora frequentato da un esercito di Lanzichenecchi che se ne fregano di tutto e di tutti.
    Io, almeno, la vedo così.
    ... quando magari nessuno sparava 8 caricatori da 450 BB a domenica: oddio, per fortuna, in molti club non capita neanche oggi!
    Ciò non toglie che ci siano sicuramente ampi margini di miglioramente, necessariamente connessi anche al tipo di materiali impiegati.

ciao da Grigio

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ne sei proprio convinto?
    A parte chi ama veramente il soft-air, il resto continuerà a sparare anche le perline della collanina della sorella!!
    Tutto sommato si stava meglio quando si stava peggio, quando il soft-air era un'attività di "elite" (questo termine non mi piace ma devo usarlo) e non era ancora frequentato da un esercito di Lanzichenecchi che se ne fregano di tutto e di tutti.
    Io, almeno, la vedo così.
    Preciso e senza sbavature come al solito.
    Non avrei saputo dire di meglio.
    Tutti quelli che sento sui campi non dicono altro che "se andassero meglio li comprerei anche a 30€ al pacco"...poi quando vado in negozio a prenderli sento "cavolo, 15€...allora prendo due pacchi di quelli normali almeno sparo di più".

La gente non è matura per questo genere di riflessioni, mio malgrado...poi però ha addosso il CIRAS da 500€ e cambia ingranaggi ogni mese perchè non è capace a spessorarli...però il problema sono "i BB Bio che rovinano la canna e non sono di qualità"...
    Ultima modifica di Seal1; 28/04/2010 a 10:30

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

non so come giocate voi ma da noi si spara parecchio; gioco con gente veramente brava e anche loro sparano spesso e volentiri 10 caricatori! vabbè questo è un altro discorso..

e comunque per inquinamento non parlavo di quello VISIVO il paragone era con il peso, potevo usare anche la plastica delle caramelle!!!

(mi domando nelle foto che vedo qui su SAM molti hanno 30 o 40 caricatori, e poi mi dite che ne sparate 2 a domenica??? e con gli altri che ci fate??)

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Non si può di certo dar torto a luky.. purtroppo.
    però come dicono già molti.. 8 caricatori da 450??? manco in una 8 ore li faccio fuori, ce ne vorrebbero 3 di 8 ore o forse più.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ultimamente il numero di pallini(bio naturalmente) che sparo è sempre in diminuzione,per vari motivi:
    -uso i monofilari
    -uso fucili con ROF non elevato(sotto i 20bb/sec)
    -gioco con gente onesta
    -sparo moltissimo a colpo singolo
    -sparo solo quando è veramente necessario
    -nella modalità di gioco che utilizziamo nel mio club,non è possibile ricaricare i caricatori se non in un'area apposita

Da quando faccio così,un sacchetto di pallini mi dura anche più di un mese,diciamo che non vado mai oltre a 4 caricatori da 130 o 5-6 da 82 a Domenica.
    Per il discorso bio,non serve solo che siano biodegradabili,ma anche di un colore che si mimetizzi,occhio non vede,cuore non duole...

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

non so come giocate voi ma da noi si spara parecchio; gioco con gente veramente brava e anche loro sparano spesso e volentiri 10 caricatori! vabbè questo è un altro discorso..

e comunque per inquinamento non parlavo di quello VISIVO il paragone era con il peso, potevo usare anche la plastica delle caramelle!!!

(mi domando nelle foto che vedo qui su SAM molti hanno 30 o 40 caricatori, e poi mi dite che ne sparate 2 a domenica??? e con gli altri che ci fate??)
    Mi associo al discorso monofilari, da noi è impensabile usare 8 caricatori maggiorati a Domenica, io uso Monofilari da 60bb (Marui) o da 120 (PTW Systema) al massimo ne uso una decina (600/800 pallini a Domenica) e perdipiù sono BioCompatibili.

Il tuo calcolo è sicuramente corretto ma basato su una realtà che, spero, sia un caso limite.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ciao, premetto che non sono un greenpeace, ansi sono uno sfegatato del soft!
    Oggi non avendo nulla da fare mi sono messo a fare un po di conti, magari qualcuno di voi l' ha già fatto ma volevo discuterne un po'.
    Partiamo dal costo di ogni giocata domenicale e diciamo che di media spariamo 8 caicatori da 450bb, pagando una busta da 4000 bb 7,50€:
    :

mammamia!!

Meno male che da noi se ne saprano MOLTI di meno....il passaggio ai monofilari aiuta in tanti modi: risparmiare, meno pallini in giro, gioco diverso e a volte più appagante.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma porca.... ma voi come cacchio giocate? per esempio se dovete fare fuoco di copertura o distrarre qualche avversario quanti pallini sparate? 7 o 8? giocate a colpo singolo? ma poi molti di voi sicuramente montano lipo o roba del genere o comunque rof da minimo 30 pallini al secondo, in una domenica sparate effettivamente 8 secondi su 4 ore di gioco! ma fatemi il piacere!!!! Poi vedo foto con giberne stracolme di caricatori, ma se ne usate 1 ogni domenica vi fa schifo lasciarli a casa? o non e' abbastanza realistico per voi?

Ciao!!!!

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

chiaravalle

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.