quoto, tutto deve partire da noi. Come dice Sabbia da noi ormai è obbligatorio usare pallini bio, è sicuramente un bel passo avanti rispetto i pallini normali.
Comunque non posso prendere il conteggio fatto all'inizio come "standard", io ad esempio, sparo forse 300 pallini tutta la domenica, anche perchè uso caricatori monofilari; stiamo cercando di far imparare ai ragazzi nuovi del club che l'importante è saper sparare e non sparare molto (o avere rof allucinanti), di riflesso, ne guadagna anche l'ambiente intorno a noi..
... quando magari nessuno sparava 8 caricatori da 450 BB a domenica: oddio, per fortuna, in molti club non capita neanche oggi!
Ciò non toglie che ci siano sicuramente ampi margini di miglioramente, necessariamente connessi anche al tipo di materiali impiegati.
ciao da Grigio
Preciso e senza sbavature come al solito.
Non avrei saputo dire di meglio.
Tutti quelli che sento sui campi non dicono altro che "se andassero meglio li comprerei anche a 30€ al pacco"...poi quando vado in negozio a prenderli sento "cavolo, 15€...allora prendo due pacchi di quelli normali almeno sparo di più".
La gente non è matura per questo genere di riflessioni, mio malgrado...poi però ha addosso il CIRAS da 500€ e cambia ingranaggi ogni mese perchè non è capace a spessorarli...però il problema sono "i BB Bio che rovinano la canna e non sono di qualità"...
Ultima modifica di Seal1; 28/04/2010 a 10:30
non so come giocate voi ma da noi si spara parecchio; gioco con gente veramente brava e anche loro sparano spesso e volentiri 10 caricatori! vabbè questo è un altro discorso..
e comunque per inquinamento non parlavo di quello VISIVO il paragone era con il peso, potevo usare anche la plastica delle caramelle!!!
(mi domando nelle foto che vedo qui su SAM molti hanno 30 o 40 caricatori, e poi mi dite che ne sparate 2 a domenica??? e con gli altri che ci fate??)
Non si può di certo dar torto a luky.. purtroppo.
però come dicono già molti.. 8 caricatori da 450??? manco in una 8 ore li faccio fuori, ce ne vorrebbero 3 di 8 ore o forse più.
Ultimamente il numero di pallini(bio naturalmente) che sparo è sempre in diminuzione,per vari motivi:
-uso i monofilari
-uso fucili con ROF non elevato(sotto i 20bb/sec)
-gioco con gente onesta
-sparo moltissimo a colpo singolo
-sparo solo quando è veramente necessario
-nella modalità di gioco che utilizziamo nel mio club,non è possibile ricaricare i caricatori se non in un'area apposita
Da quando faccio così,un sacchetto di pallini mi dura anche più di un mese,diciamo che non vado mai oltre a 4 caricatori da 130 o 5-6 da 82 a Domenica.
Per il discorso bio,non serve solo che siano biodegradabili,ma anche di un colore che si mimetizzi,occhio non vede,cuore non duole...![]()
Mi associo al discorso monofilari, da noi è impensabile usare 8 caricatori maggiorati a Domenica, io uso Monofilari da 60bb (Marui) o da 120 (PTW Systema) al massimo ne uso una decina (600/800 pallini a Domenica) e perdipiù sono BioCompatibili.
Il tuo calcolo è sicuramente corretto ma basato su una realtà che, spero, sia un caso limite.
ma porca.... ma voi come cacchio giocate? per esempio se dovete fare fuoco di copertura o distrarre qualche avversario quanti pallini sparate? 7 o 8? giocate a colpo singolo? ma poi molti di voi sicuramente montano lipo o roba del genere o comunque rof da minimo 30 pallini al secondo, in una domenica sparate effettivamente 8 secondi su 4 ore di gioco! ma fatemi il piacere!!!! Poi vedo foto con giberne stracolme di caricatori, ma se ne usate 1 ogni domenica vi fa schifo lasciarli a casa? o non e' abbastanza realistico per voi?
Ciao!!!!