Pagina 51 di 60 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salma Visualizza il messaggio
    ma allora praticamente bisogna mettere un diodo per ogno elemento... la 9.6 ha 8 batterie... ciascuna delle quali è a 1.2V... mettendo un diodo per ogni batteria che la scaricherà di 0.6V(escluso il diodo-led visto che è a fine circuito)... ogni batteria dovrebbe scaricare al massimo fino a 0.6V.
    a quanto ho capito se mettiamo solo la resistenza la batteria si scaricherà completamente, mentre ogni diodo serve a non far passare parte della carica della batteria... e se la matemetica non fa errori, se non vogliamo scaricare la batteria oltre la sua metà bisogna mettere un diodo per ogni singola batteria... correggetemi se sbaglio in quacosa... ;P

teoriacamente si...io ne ho messi 6 x una da 8.4 che sono 7 elementi e va piu che bene! alla fine sono dati teorici che possono variare, 6 o 7 diodi non cambia di molto visto che passi da 0.6 a 0.7 vanno bene entrambi i modi l'importante è non andare oltre lo 0.6

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche io ne ho messi 6 per 7 elementi, ma non per sapienza, quanto per ignoranza :P (a mia discolpa avevo letto un post che diceva che il led fungeva come i diodi, in questo circuito)

però me lo tengo così, non dovrebbe creare problemi, anzi....e come dice d0na sono calcoli teorici e SICURAMENTE errati nella realtà (ogni diodo è diverso, non si posson creare diodi perfettamente identici e il nostro lavoro per quanto bello che sia è sempre amatoriale quindi con altri 1000 fattori)...per cui diodo più o diodo meno non cambia molto

Club
    Non affiliato

Predefinito

ah...mentre lo costruivo cercavo di ingegnarmi per poter fare uno scarichino sia per 8,4 che per 9,6....però necessita PER FOZA di uno switch...con un semplice interruttore non basta, vero?

oppure hai trovato qualche stratagemma? :P

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

bè se non riesci a procurarti lo switch (che costa tipo 10cent...) non credo ci siano altri modi...se non fare due circuiti!

si ma se guardate qualche pagina indietro dove ci stanno scaricabatt marui ecc non è che siano cosi diversi da quello costruito homemade! basta avere pazienza e saper saldare! i componenti costano una stupidata a NOI figuratevi alla marui che lo fa pagare 15€

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d0na Visualizza il messaggio
    bè sono molto piu delicato..se prende botte o ti cade c'è il rischio che si gonfi
    sul resto son daccordo,ma sulla frase che ti ho citato ti posso dire che son tutte balle che girano per "sentito dire",a me cadono,le ho messe in corto (per 1-2 secondi,giusto il tempo di bruciarmi le dita,lanciarle in aria e quando ha toccato terra si son scollegati i 2 fili che nel frattempo si erano saldati insieme), le tengo nel tattico e mi ci sdraio sopra tranquillo,anzi la 7,4v lunga e' anche sottoposta a flessione dato che e' di lato messa in orizzontale e deve prende la forma della mia panza,in borsa sono sempre sotto a tutti i caricatori e quindi prendono dei colpi quando appoggio la borsa,e non danno problemi.

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    sul resto son daccordo,ma sulla frase che ti ho citato ti posso dire che son tutte balle che girano per "sentito dire",a me cadono,le ho messe in corto (per 1-2 secondi,giusto il tempo di bruciarmi le dita,lanciarle in aria e quando ha toccato terra si son scollegati i 2 fili che nel frattempo si erano saldati insieme), le tengo nel tattico e mi ci sdraio sopra tranquillo,anzi la 7,4v lunga e' anche sottoposta a flessione dato che e' di lato messa in orizzontale e deve prende la forma della mia panza,in borsa sono sempre sotto a tutti i caricatori e quindi prendono dei colpi quando appoggio la borsa,e non danno problemi.

sinceramente ti posso dire che hai avuto culo xD

io non parlo mai per sentito dire...ad un mio compagno è caduta la lipo ha fatto il game, quando abbiamo finito e ha levato labatteria una delle celle si era ingrossata! cosa che con le normali pile non succede, ma resta il fatto che le lipo sono comodissime e di ridotte dimensioni...

quello che hai fatto te, mandarle incorto, fili saldati insieme ecc è pericolo! cmq ora sono piu sicure di un tempo le lipo visto che sono in gel xò sono cmq piu delicate per il semplice fatto che sono morbite e non rigide come delle pile normali tutto qua

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non penso sia gel,le ho aperte,e' un foglio secco ripiegato su se stesso di colore nero...il colore dovrebbe essere dato dai polimeri di litio.
    Il tuo amico e' stato parecchio sfigato,o gia la batteria aveva seri problemi...cmq non l'ho messa in corto di proposito,avevo tolto lo spinotto,avevo messo un termorestringente sui 2 fili e con uno spillo stavo ri-allargando i contatti dello spinotto e con lo spillo ho toccato + e -,e' diventato istantaneamente incandescente saldandosi ai 2 contatti,io ho lanciato tutto per aria dato che mi aveva fatto una bruciatura profonda 1mm in pollice e indice(dita con cui tenevo lo spillo,e la bruciatura era talmente profonda che nn sentivo dolore e non e' nemmeno uscita la vescica che esce di solito quando ti scotti...c'era solo la pelle dura bianca,puzzava di pollo bruciato e un taglio nero al centro profondo circa 1mm),quando la batteria ha toccato terra son partite scintille ovunque e lo spillo tsi e' tranciato scollegando i 2 poli,ma 2 pezzi dello spillo son rimasti saldati sui contatti e ho dovuto levarli dopo 2meccanicamente" con un cutter e un cacciavitino.
    ciao

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

non penso sia gel,le ho aperte,e' un foglio secco ripiegato su se stesso di colore nero...il colore dovrebbe essere dato dai polimeri di litio.
    Il tuo amico e' stato parecchio sfigato,o gia la batteria aveva seri problemi...cmq non l'ho messa in corto di proposito,avevo tolto lo spinotto,avevo messo un termorestringente sui 2 fili e con uno spillo stavo ri-allargando i contatti dello spinotto e con lo spillo ho toccato + e -,e' diventato istantaneamente incandescente saldandosi ai 2 contatti,io ho lanciato tutto per aria dato che mi aveva fatto una bruciatura profonda 1mm in pollice e indice(dita con cui tenevo lo spillo,e la bruciatura era talmente profonda che nn sentivo dolore e non e' nemmeno uscita la vescica che esce di solito quando ti scotti...c'era solo la pelle dura bianca,puzzava di pollo bruciato e un taglio nero al centro profondo circa 1mm),quando la batteria ha toccato terra son partite scintille ovunque e lo spillo tsi e' tranciato scollegando i 2 poli,ma 2 pezzi dello spillo son rimasti saldati sui contatti e ho dovuto levarli dopo 2meccanicamente" con un cutter e un cacciavitino.
    ciao
    in pratica lo spillo ha fatto da "fusibile" sei stato fortunato...se non si staccava faceva una bella fiammata e un bel botto!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

solo che il fusibile si brucia istantaneamente,lo spillo prima mi ha marchiato a fuoco le dita rimanendo incandescente per tutto il "volo",si e' rotto quando ha toccato terra perche' essendo incandescente (quindi "morbido e malleabile")e prendendo una botta non ha retto

Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao

scusa, non dovrei dirlo ma....CHE FIGATA!! xD

ad ogni modo è vero che è pericoloso, meglio evitar ste cose!!!...comunque mi son preso delle lipo anche io (con anche caricatore/bilanciatore), ma chissà quando mi arriveranno da hong kong (ma devo ancora pagarle perchè mi deve unire le spese di spedizione)
    Ultima modifica di MadZ; 23/04/2010 a 21:39

Pagina 51 di 60 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.