1. Non usare nessun zaino tipo quello dell'RD54
2. Se utilizzi una RPK Pouch come Utility non disporla sul retro coll Buttpack a mò di zainetto (come fanno quasi tutti) ma metti la tasca al posto di un portacaricatori, sul lato dx se utilizzi la mano dx per impugnare l'ak viceversa se sei mancino. 4 caricatori da 600 bastano e avanzano per qualsiasi 24h...io ne utilizzo 2 + quello inserito.
3. Cambia assolutamente la cinghia a 2 punti dell'Ak NON è idonea per più di 4h di gioco....utilizza una a 3 punti oppure ordina quella della SPOSN imbottita.
4. L'estrazione dei caricatori è questione di allenamento..ovviamente è più semplice con un Tarzan o Pioner ma anche con uno Smersh non è ostica.
5. Effettivamente i portacaricatori danno un po' fastidio da accovacciati ma se si trova la regolazione giusta ti abitui anche a questo
Nessuno cest ring o tattico è perfetto devi sempre trovare il compromesso migliore...ovviamente se vai in un campo totalmente urbano non opterei per lo smersh ma un tarzan o pioner. Se vado una 24h dove l'80% del campo è boschivo....devo solo tener presente il mio ingombro e non entrare per primo in un edificio.
Idem per la capienza del tattico.....lo smersh è molto capiente al pari di un ephod...se hai esigenze di carichi importanti bisogna optare per una strategia di squadra diversa...tipo cash sul campo...o fare tutta una tirata senza dormire.
Nonostante tutti questi accorgimenti piedi e spalle ti faranno sempre maledevi solo aumentare la tua soglia di sopportazione
Non so la tua esperienza in 24h o Recon a lungo raggio...questo è quello che ho imparato io in 5 anni di esperienza e di tattici nè ho provati a bizzeffe ed i migliori per questa tipologia di gioco sono i sistemi tipo ALICE o silmilari tipo Arktis 1624, 1724 per l'inverno 1601 oppure Ephod 24,48h ecc...il trucco sta nello scaricare il maggior peso sui fianchi
Tranne 1 volta dove ho usato la Sniper Belt, prima dell'arrivo dello Smersh, non ho mai affrontato una 24h con un tattico russo perchè assolutamente non idonei allo scopo.
Ciao ciao

Portale
Lo staff