Pagina 144 di 231 primaprima ... 4494134142143144145146154194 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 2303

Discussione: I vostri setup domenicali!!!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shader Visualizza il messaggio
    Non saprei...da ciò che ho letto in giro l'unico che veniva chiamato "FAL" dalla fabbrica era il "Fusil Automatique Léger" della FN Herstal (del quale appunto esistono le repliche), mentre il nostro non aveva assunto questa nomea dalla Beretta, bensì dai soldati che lo utilizzavano, tanto che alla fine tutti lo chiamavano FAL, sebbene il nome "vero" non fosse quello.
    Io invece di averlo letto in giro lo so per certo perchè l'ho tenuto in mano per 364 giorni tra il 1992 ed il 1993.
    I soldati lo chiamavano così perchè l'Esercito Italiano lo chiamava ufficialmente così. La Beretta nei cataloghi lo chiama Fucile Automatico BM59, e nell'introduzione del manuale d'uso scrive "Presentiamo il Fucile Automatico Leggero per cartucce cal. 7,62 mm NATO", e di seguito lo chiama BM59

Tu hai detto inizialmente che chiamarlo FAL è un errore, perchè il FAL è quello della FN. Invece non è un errore, perchè FAL è una denominazione ufficiale di quest'arma.
    Se servono altre spiegazioni, sono a disposizione.
    Ultima modifica di Wotan; 03/04/2010 a 12:14

Spina L'avatar di ciox
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Io invece di averlo letto in giro lo so per certo perchè l'ho tenuto in mano per 364 giorni tra il 1992 ed il 1993.
    I soldati lo chiamavano così perchè l'Esercito Italiano lo chiamava ufficialmente così. La Beretta nei cataloghi lo chiama Fucile Automatico BM59, e nell'introduzione del manuale d'uso scrive "Presentiamo il Fucile Automatico Leggero per cartucce cal. 7,62 mm NATO", e di seguito lo chiama BM59

Tu hai detto inizialmente che chiamarlo FAL è un errore, perchè il FAL è quello della FN. Invece non è un errore, perchè FAL è una denominazione ufficiale di quest'arma.
    Se servono altre spiegazioni, sono a disposizione.
    Mi torna anche a me, comunque abbiamo ache fare con un caso di omonimia perchè chiamare FAL sia il fucile belga sia il beretta non è un errore

Personalmente ho fatto il car con il FAL-BM59 nel 1997

Addirittura i nostri ufficiali lo chimavano SEMPRE BM59 (Beretta Modificato mod59) e i nostri caporali istruttori "il" FAL

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

In sintesi, si chiamano uguali. Comunque continuo a ritenere più corretta la denominazione "BM59" per il Beretta e "FAL" per il modello FN Herstal, poichè questi sono i nomi che gli ha dato il produttore.

Se poi qualcuno ritiene corretto chiamarli entrambi FAL mica deve avere torto, de gustibust.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Il manuale si trova a questo link (trovato con il noto motore di ricerca con le parole: manuale uso Beretta BM59): https://www.scribd.com/doc/25716603/Beretta-Bm59

Il nome corretto è Beretta 7,62 Nato BM 59. Fal è il nome non ufficiale.

Trovo giusto quanto scritto su https://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_BM_59
    "La denominazione non ufficiale dell'arma, ovvero "Fal", può ingenerare confusione col nome di un fucile molto differente e ben distinto, lo FN FAL belga. Questo perché entrambi gli acronimi stanno per "Fucile Automatico Leggero" (Fusil Automatique Léger in francese per l'arma belga)[...]"

Nota di colore: la traduzione di FAL era storpiata da noi, nel mio anno di militare, in Fucile Apparentemente Leggero... provate a portarlo senza cinghia per chilometri, alle volte anche sopra la testa a braccia distese....
    Ultima modifica di Molestolo; 03/04/2010 a 23:12 Motivo: rivisto nome

Spina L'avatar di Stefano92
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Gilet tattico Defcon 5
    Cinturone
    Ginocchiera nera gamba dx
    Cappello tipo pescatore vegetato
    Mimetica vegetata (ovviamente)
    Anfibi neri
    Guanti verdi

Scar (DBoys)
    Glock

Che dite?? Possibile che io piu mi provo la roba addosso e meno mi convince??? xD Che pensate del tattico?

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Il tattico è esattamente quello che ci si può aspettare da un defcon5. Se vuoi roba figa senza andare sull'originale prendi pantac.

La vegetata è abbastanza chiara, che marca è?

Gli anfibi ti conviene cambiarli...soprattutto nella seconda foto si vede che non calzano particolarmente bene.

Rivolto sia a te che al tuo compagno nella terza foto, via il dito dal grilletto quando fate foto

P.S. Dimenticavo, nella prima foto...che cavolo stavate bruciando? (si vede la fiamma)
    Ultima modifica di Shader; 06/04/2010 a 12:26

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il Defcon 5 cos' ha che non va? Il pantac mi piace molto... solo che il Defcon5 l'ho preso da poco quindi aspetto un pò prima di prendermene un altro..
    La vegetata è della royal.

Quello che bruciacchiava era il fumogeno che ho fatto io col salnitro... ovviamente, data la fiamma che fa, non lo usiamo in game.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi sapete consigliare un tattico pantac bello senza andare a spendere tanto?

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

togli la patch esercito desert và

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano92 Visualizza il messaggio
    Mi sapete consigliare un tattico pantac bello senza andare a spendere tanto?
    Spendere tanto cosa significa? 100 euro? 300? 1000? Se fossi un pò più specifico per ciò che cerchi riusciremmo ad aiutarti

IN OGNI CASO QUESTO NON E' IL CENTRO INFORMAZIONI SAM!!! CI SONO DELLE AREE APPOSITE PER QUESTO GENERE DI DOMANDE!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

softair

4

3

Vegetato

VEGETATA

2

810http:www.softairmania.itthreads28076-I-vostri-setup!!!page159gibernaggio19undefined21149201118ephod6cb62comsubin38tf4512
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.