ho detto tutto nei messaggi precedenti, non ho bisogno di replicare..
chiedete di pallini ora![]()
ho detto tutto nei messaggi precedenti, non ho bisogno di replicare..
chiedete di pallini ora![]()
Ciao a tutti raga,
ho letto per intero questa discussione, e mi sono fatto un' idea sui vari pesi e marche di pallini da usare.
Io pratico lo sniping da 1 anno circa ed ho sempre usato pallini g&g da 0,28 su un l 96 well. Ho visto che si è parlato poco dei g&g, perchè non è una buona marca o perchè non sono in tanti ad utilizzarli? Il mio problema è che ad una distanza di circa 25-30 metri sparando una sequenza di 10 colpi ne ho 3 che vanno a circa 5 cm dal centro del bersaglio(il che è magnifico) ed il 4 va a 20 cm dal bersaglio abbassando così drasticamente la precisione. Così via con la stessa frequenza bene o male. Nessuno ha mai avuto questo problema? La prova l' ho fatta nell' arco di 10 minuti, quindi con stesse condizioni di brezza (praticamente inesistente) Stavo pensando di passare ad una grammatura di 0,30 marui, ma prima volevo chiedere un vostro parere sull' eventuale costanza di precisione dei pallini, ovviamente a parità di condizioni atmosferiche.
Grazie a tutti.
be.. una rosa è normale che tu la abbia, poi dipende che canna hai.. se è di precisino si riduce abbastanza?? e poi dipende da quanto J fa... =)
Ciao Brian,
è un joule spaccato, avevo messo una canna mad bul da 6,03 ma era una cosa oscena non avevo un colpo uguale all' altro, uno a destra l' altro a sinistra, traiettorie completamente diverse. Infine ho rimesso la sua canna originale ed è migliorato notevolmente. Ho però per l' appunto che per 3, 4 tiri precisi ne esce uno che va alle stelle. Chiedevo quindi se potevo ovviare il problema aumentando leggermente la grammatura.
Grazie
Negativo, dici che possa essere quello? Ci ho pensato anche io ma se fosse il gommino non si avrebbero tiri decisamente incostanti? I pallini, anche quelli che vanno fuori dal bersaglio hanno una traiettoria abbastanza tesa fino a 35-40 metri. A me da l' impressione che magari qualche pallino non sia esattamente sferico o che abbia qualche difetto di bolle d' aria allinterno, come leggevo nella discussione. E' possibile?
se il 4 pallino è sempre e ripeto sempre un po discostato dagli altri potresti avere qualche piccolo calo di potenza, io controllerei la prova siringa del fucile piu volte per vedere se li si nota questo calo, magari con una piccola perdita.. inoltre, i pallini g&g da 0.28 sono ottimi, non se ne parla molto ma come ben noti di nessun tipo di pallino si parla molto, sono troppi per parlarne di tutti in particolare, ovviamente vedremo piu spesso parlare delle marche piu blasonate, quindi marui, gualder, ma anche g&g, i primi due sono i migliori ma il terzo non si discosta molto, se noterai quelli consigliati con canne di precisione sono i primi... con un bolt action non vai molto a guardare il prezzo dei bb visto che si spera non andrai a usarne 6-700 in una partita come si fa con un elettrico(se non di piu) quindi quei pochi euro di prezzo che magari con un elettrico ti fanno scegliere un tipo di pallino piuttosto che un altro qua diciamo che non si valuta... un pacchetto di marui da 2000 pallini con un BA ti durera almeno 10-15 giocate(poi dipende), e nonostante costino un po di piu avrai miglioramenti in precisione, costanza, affidabilita.. con i pallini 0.3 avrai un miglioramento della precisione ma una riduzione della gittata, sui 30 metri la rosa forse sarà un pelino migliore, ma non noterai tutta questa differenza![]()
per qualsiasi informazione chiedi pure,
come sempre, qualcuno che abbia informazioni o differenti o piu dettagliate delle mie si faccia avanti e mi corregga, siamo un forum dove ci si aiuta l'un l altro e ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare
saluti
chrismeloni
nn saprei.. prova aspettare qualcuno che ne sa di più.. se riesi a recuperare quelli che vanno a, prova a vederli e controllare aprendoli.. =)
oppure controllali prima di caricarli. =)
certo che è possibile, anche io non credo sia un problema di gommino in quanto avresti una incostanza maggiore, ma guarderei come ho detto nell'altro post la potenza, per la canna madbull è strano rendesse impreciso il fucile, se la hai controlla di averla montata bene e monta un hu migliore con quellase si ripresenta il problema l'hu lo metti con la canna originale e pace
controlla che la canna non sia un tantino storta (anche se mi sembra strano andrebbero sempre nella stessa direzione)
scusate il doppio post ma nel mentre che scrivevo avete risposto due volte XD
Grazie Brian, aspetto altri pareri nel frattempo
![]()