Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 159

Discussione: Iter per la creazione di un'associazione

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    dhave: grazie mille.. hai fatto un riassunto stupendo in 2 post: così ora so cosa dovremo aspettarci se e quando decideremo di fondare un club.
    p.s. ti darei un'altro rep+ =), ma avendotelo dato per il post prima nn posso..
    Figurati, non si fa per la reputazione, ma non dover mai vedere il softair al TG!
    Capisco che puo essere molto incasinato capire l'iter preciso per aprire un'asd, anche perchè è in continua evoluzione (vedi la novità del modello EAS). Ci sono certamente scorciatoie per risparmiare (a detta di alcuni) ma il risultato mi sembra sia sempre una situazione anomala o comunque isolata, meglio rinunciare ad un fucile e formare qualcosa di conosciuto.
    Con "conosciuto" non intendo migliore, semplicemente l'ASD iscritta al CONI è una realtà di cui conosciamo limiti e difetti, che vengono accettati.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Una correzione (che detto/scritto "ASD iscritta al CONI" o similiari può generare confusione/illusioni):
    ASD iscritta nel registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche.

Cito dal sito del CONI
    Il Registro è lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente "il riconoscimento ai fini sportivi" alle associazioni/società sportive dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva. Le associazioni/società iscritte al Registro saranno inserite nell'elenco che il CONI, ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze - Agenzia delle Entrate.

saluti da Paolo "Grigio"

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

si certo.. appena ci organizziamo un po lo faremo..
    p.s. l'assicurazione si può fare solo attraverso un club??

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Vero, intendevo:
    "ASD iscritta CONI" = Asssociazione sportiva dilettantistica affiliata ad un ente di promozione sportiva e risultante iscritta nel registro delle società sportive dle CONI.
    "Assicurazione" = L'assicurazione RC (responsabilità civile verso terzi) è effettuata presso un compagnia assicuratrice proposta e selezionata dall'ente di promozione sportiva, che viene stipulata direttamente presso lo stesso ente da parte dell'ASD (non del singolo iscritt).
    "Tesseramento" = L'assicurazione base infurtunio è legata al singolo tesseramento e risarcisce in caso di infortunio il possessore della tessera. In nessun caso questa ssicurazione personale paghera qualcosa a qualc'unaltro che non sia il diretto possessore della tessera.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

quindi solo attraverso un club?? e devo farla facendo almeno un giorno di prova giusto?? ma se faccio l'assicurazione e poi sco dal club, senza quindi esser tesserato, nn ho più l'assicurazione per infortuni ma solo responsabilità civile verso terzi???

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    quindi solo attraverso un club?? e devo farla facendo almeno un giorno di prova giusto?? ma se faccio l'assicurazione e poi sco dal club, senza quindi esser tesserato, nn ho più l'assicurazione per infortuni ma solo responsabilità civile verso terzi???
    Eeehhe!??! Dunque... stai confondendoti un po.
    Ho usato i miei superpoteri per guardare il fututo, così in leggi e softair ho appena scritto un riassunto delle assicurazioni in vista di questa domanda: https://www.softairmania.it/threads/...dard-delle-ASD

Naturalmente le assicurazioni valgono solo se:
    1- Sei regolarmente iscritto nell'asd (club in generale non va bene, crea confusione, usiamo i termini giusti).
    2- Fai attività con l'asd in cui sei iscritto.
    3- Esistono poi mille e piu casi particolari, troppi da analizzare ora in due righe.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

ok.. sei un grande.. ora vado a leggerlo bene.. =)

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    [...]
    Presentazione modello eas: da 20 a 70€
    Registrazione all'ente: da 50 a 120€
    [...]
    Tempi: da 1 a 3 mesi per avere tutto, inclusa l'iscrizione CONI da quando firmate lo statuto. Dovete andare voi in giro e agli uffici a fare le code.
    L'eas lo Csen della mia regione lo fa gratis quando ci si iscrive.
    Un'altra altenativa è farlo da soli , scaricando il modulo dal sito ufficiale: https://www.agenziaentrate.it/ilwwcm...ciativi+indice

La registrazione presso l'ente parte da 45 € (motivazione come sopra).

Una correzione (che scritto "Tempi: da 1 a 3 mesi per avere tutto" può generare confusione):
    Il tempo di legge per presentare tutti i documenti è di 60 giorni da quando si deposita l'atto costitutivo e statuto.

Una mia aggiunta: prima di depositare atto costitutivo e statuto andate a farlo leggere dall'ente a cui volete affiliarvi perchè sono loro i responsabili di verificare che sia regolare e se non è conforme non lo accettano e non vi accettano.
    Ultima modifica di Molestolo; 13/03/2010 a 19:07 Motivo: ortografia

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Salve, premetto che ho letto tutta la discussione e che "rompo" solamente perchè ho un domanda magari per voi ovvia e stupida.
    Io e una ventina di persone abbiamo intenzione di fondare un piccolo club di softair, il nostro scopo non è quello di andare a fare tornei o altro, ma solo di giocare fra di noi o al massimo con altri gruppi di persone che conosciamo.
    Quello che mi chiedo è veramente necessario che noi ci iscriviamo ad un ente per avere l'assicurazione?

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

si.. da quello che ho capito io, serve per avere un'assicurazione e per avere poi il permesso di giocare nei campi.. =)

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

http:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

2ItertradatedocumentazionineptunesCONTR.109TSTATUTO1hhttps:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.