Bravi davvero! Molto belli tutti i video!![]()
Bravi davvero! Molto belli tutti i video!![]()
Personalmente, non ho avuto ancora l' occasione di provare una giocata FTH, ma l' idea, i concetti dietro a questo sistema mi piacciono sicuramente. poi dopo aver visto quei video esplicativi... spettacolo!
prima o poi devo assolutamente provare l' FTH system...
p.s. Night, è il vostro urban quello??
EDIT: non riesco a darti rep...![]()
Ultima modifica di Jarhead667; 06/03/2010 a 11:22
se non fosse che domani ho Rugby partirei subito!magari ci sentiamo via PM, a prescindere dalla bellezza del vostro urban mi farebbe davvero piacere venire a trovarvi.
tornando IT, non ho capito bene come vi organizzate per le semplici partitelle domenicali riguardo al PMA; cè qualcuno che si "sacrifica" per fare la parte del medico o vi limitate a portare i "feriti" al pma facendoceli restare "in convalescenza" per un tot di tempo?
il medico non è un giocatore sacrificato, perchè è vero che deve rimanere nel punto medico avanzato, ma è un giocatore come gli altri, per cui si può considerare un difensore di un punto estremamente sensibile che fà gola alla fazione avversaria.. conquistato il pma, i "nemici" non avranno più modo di rientrare pienamente operativi in game.
Dopo il secondo colpo ricevuto infatti, i giocatori colpiti devono necessariamente tornare in PMA e sostare 20 miinuti, se il PMA è Occupato dal nemico, o lo si riconquista, o si attacca quello avversario: ma per portare avanti unattacco servono giocatori senza medicazioni ( o al massimo con 1 medicazione che però è invalidante alla gamba).
Può sembrare complicato ma non lo è, in campo i game risultano fluidi, scorrevoli e accattivanti, ci abbiamo messo quasi 2 anni a metterlo a punto.
Il problema che però salta subito fuori è che servono giocatori esperti in materia e che siano assolutamente rivolti alla mil sim.. cosa tutt'altro semplice![]()
mi spieghi meglio questa cosa Ramcke???
praticamente noi del mio team Abruzzese giochiamo il vostro stesso sistema da anni...tranne per i monofilari...però da noi la ferita una volta curata nn da malus al giocatore...a meno che nn ho capito male io cosa intendevi tu!!!
dunque: al primo colpo subito, in qualunque parte del corpo, arma compresa, sia diretto che di rimbalzo, anche fuoco amico, per essere nuovamente operativi bisogna ricevere una medicazione al ginocchio ( indifferente dx o sin).
La medicazione è invalidante ( se eseguita bene) perchè il pacchetto di garza viene posizionato nel cavo popliteo ( interno ginocchio, poteriormente per capici) e il tutto fasciato con benda elastica. Fisicamente non riesci a piegare il ginocchio completamente, da regolamento non puoi correre.
Al secondo colpo ricevuto, la parte invalidata sarà la mano, chiusa a pugno e fasciata. Questo significa una mano fuori uso per imbracciare il fucile, ricaricare i mag, etc.. inoltre chi viene colpito per la 2° volta deve recarsi OBBLIGATORIAMENTE al PMA e sostarci 20 minuti, cosa che gli permetterà di togliere le 2 medicazioni.
Chi ha 2 medicazioni ( colpito 2 volte) non potrà sostenere attacchi o difese, perchè deve andare al PMA, tatticamente è un peso per la squadra perchè non puo' correre e non ha una mano efficiente.
Se mentre la mummia si reca al PMA viene colpito per la 3° volta, dovrà essere bendato all'occhio; potrà poi camminare sorretto da un compagno, al PMA.
Chi è colpito ma non puo' essere medicato ( esempio classico first aid kit finiti) e deve andare in PMA lo si deve trasportare di peso ( almeno scenograficamente, sorretto a spalle).
Se a questo mix, ci aggiungi i monofilari, con i giusti team e i giusti giocatori, vengono fuori game fuori dal comune, davvero realistici, tanto che con il soft air si hanno in comune solo le repliche.
Ultima modifica di ramcke-sswg; 08/03/2010 a 19:01
urca nn avevo capito che era proprio così complicato!!!
personalmente nn mi piace....mi sembrerebbe di lavorare e nn mi divertirei!!!
ma devo dire che vi siete studiati davvero una tipologia di gioco completa e alternativa!!!!
[QUOTE=BERSERK-SAN MARCO;2162713]urca nn avevo capito che era proprio così complicato!!!
personalmente nn mi piace....mi sembrerebbe di lavorare e nn mi divertirei!!!
QUOTE]
è probabile, di fatto si opera una bella scrematura tra i team, niente discussioni e i giocatori vanno giù al primo colpo. E' tutto il contesto che cambia, perchè cambia la tipologia di gioco. E' richiesta molta più tecnica ( non solo quella tattica) .
L'unico punto davvero sfavorevole ( se così vogliamo vederlo) e che FTH R richiede una solida preparazione e allenamento, non fisico ma mentale: Vedi quanto si è scritto riguardo alla mil sim di cui si è ampiamente discusso riguardo al berget.
Consapevoli che non a tutti piace, siamo i primi a non invitare tutti ad adottarlo. Chi però cerca la mil sim ben fatta allora puo' valer la pena attrezzarsi e provare.