fth nasce per regolamentare il combat e renderlo piu' competitivo dal punto di vista di tattica e qualità di gioco inteso come mil sim.
gli obiettivi in game possono essere semplici come l'elimiminazione della squadra avversaria o molto complessi come nelle mil sim che abbiamo organizzato ( dai uno sguardo ai debrifing di op. the prussian fog e dei due eventi wild weasel sul ns forum).
in linea generale si è riscontrato un modificarsi del gioco, vuoi perchè il regolamento è articolato e non si pensa piu' solo al vuotare i mag ( perchè son pochi e con pochi bb) ma farlo al momento giusto e in sintonia con un azione di squadra.
proprio l'azione di squadra condiziona le scelte del singolo che non si lancia in solitaria a caccia di kill, semplicemente perchè non ci riuscirebbe.
le squadre hanno bisogno di ruoli coperti, caposquadra, medico, marconista mitragliere, e quando le squadre sono diverse ma sotto la "stessa bandiera" serve un ulteriore coordinamento: perdonatemi la franchezza ma sui campi ne ho visto davvero poco.
ora, siccome per giocare in questa modalità serve allenamento e predisposizone alla mil sim, ci siamo trovati a formare una cerchia di gruppi in cui la fiducia è fuori discussione e le regole sono ben fissate nella zucca dei partecipanti.
sarà anche una questione di fiducia nell'avversario che ci porta a sfruttare a pieno la capacità balistica delle asg perchè sappiamo che a distanza di 40-50 metri i pallini ( o il pallino) saranno sicuramente sentiti.
guarda un pò, a tutti questi fattori si riscontra una caduta libera delle contestazioni degli hit.. coincidenza?