ah cioè te lo sei fatto tu a maglia??? ahaha addirittura! ..hai tutta la mia stima allora XD cmq bel setup, eccetto x il tattico (giusto xkè a me non piacciono quelli che lasciano la schiena scoperta...cmq è la mia opinione, ripeto: bel set up![]()
ah cioè te lo sei fatto tu a maglia??? ahaha addirittura! ..hai tutta la mia stima allora XD cmq bel setup, eccetto x il tattico (giusto xkè a me non piacciono quelli che lasciano la schiena scoperta...cmq è la mia opinione, ripeto: bel set up![]()
Dopo anni di setup spiccatamente USA, finalmente ho trovato la scusa giusta per comprarmi una Vegetata e farmi un loadout più o meno Italiano. Vi anticipo già che non è nulla nè di molto innovativo, nè di mai visto...è molto semplice e funzionale e mi piace proprio per questo.
Faccio giusto una kit-list di massima, dato che poi posterò per bene tutti i dettagli nell'area I NOSTRI SETUP
-Vegetata Eumar(pensavo fosse una ciofeca, e invece mi son dovuto ricredere...veste solo in maniera "particolare")
-Beanie in pile ignoto
-Shemag
-Better BDU Belt Spec-ops CB (non si vede,ma c'è)
-Anfibi Crispi Oasi HTG
-Guanti Operator Damascus
-Ginocchiere Damascus (mi pare,non ricordo)
-Duty Belt Radar con annessa Rollipoly Maxpedition
-Arktis 1601 OD
-Camelbak Defcon 5
-Cinghia single point G&P
M4a1 RIS Drake Firearms Industires (interamente assemblato)
La foto è stata fatta alla fine di un'evento,dopo 8 ore di gioco non-stop (nel vero senso della parola), quindi i pantaloni sono fuori dagli anfibi,le ginocchiere sono prossime a cadere, e come si nota ho perduto il beccuccio del camelbak (infradiciandomi mezzo tattico fra l'altro). Manca anche la pistola di backup,ma visto il gioco e il clima,mi sembrava inutile portarmela dietro.
Con il senno di poi, maledico il giorno in cui ho venuto il Bowman...non me ne facevo nulla nei miei setup da parà o da sf USA, ma in un setup così ci sarebbe stato a pennello.
Aggiungo una foto in action della stessa giocata: io e il mio coppio (softshell Foliage Green) in pattugliamento difensivo su un obj.
Ora sotto con le critiche, questo è solo un primo abbozzo di setup, che penso subirà diverse integrazioni e modifiche con il passare del tempo,seguendo anche i vostri consigli.
Ben fatto, molto più realistico di quello che passa ultimamente il convento.
Magari una fondina tipo una bianchi non ci sarebbe stata male, ma anche così va bene.
Come fondina da fianco ho proprio una M12 Bianchi issued, ma purtroppo essendo il setup studiato per un evento con condimeteo che mal si sposano con l'uso di pistole a gas, ho preferito lasciare la m92 a casa.
Nella versione completa, la first line dovrebbe essere integrata con fondina m12 (e ovviamente m92 annessa), correggiolo Vega e due portacaricatori per pistola HSGI sul lato sx.
L'altra cosa di cui si sente la mancanza a mio parere è un bel sistema di mira sull'm4, magari un bell'Acog in accoppiata ad una tacca di mira abbattibile semplice (mi sa che la tacca LMT c'entra poco e nulla con noi Italiani)
Una domanda a voi che ne capite molto più di me: in che tipo di corpo si potrebbe inquadrare un setup del genere? Ricordo in passato di aver visto alcune foto di militi Italiani con vest Arktis (e a questo ricordo mi sono ispirato),ma non ricordo a che corpo appartenessero i soggetti in questione.
Potevano essere di un qualunque reparto, siccome è un vest abbastanza diffuso (non l'originale, ma quelli fatti su commissione da altre ditte per l'EI).
Può darsi che fossero parà o alpini...
E dopo avervi postato il mio set-up(tempo fa) vi posto un pò di foto sulla neve!
osservate attentamente quella sul mezzo d'assalto!XD
aspetto osservazioni e critiche
aspide: una foto un pò più chiara no?
drake: ottimo setup, molto realistico se tu al posto dell'm4 avevi un sc-ar saresti stato un perfetto fante(fuciliere) italiano.
Ultima modifica di moses; 03/02/2010 a 00:02
Grazie per i complimenti![]()
Sono "solo" quasi 10 anni che sto aspettando l'uscita dell'AR 70/90, giusto da quando andai per la prima volta in un negozio di softair per prendere la mia prima ASG, chiesi dell'Ar70/90 e con grande rammarico scoprii che non esisteva.
La cosa simpatica è che già allora i negozianti dicevano che c'erano case che stavano sviluppando il progetto, è che probabilmente l'uscita era imminente, da lì a 6-7 mesi massimo.....meno male che comprai subito l'L85 Academy e non decisi di aspettare![]()
Moses: mi dispiace ma il mio amico con la tecnilogia fa ridere!![]()
drake: ottimo set up davvero,proprio come piace a me semplice ed efficace...bravo....![]()