Ma alla fine l'hai cambiata la molla ???![]()
Ma alla fine l'hai cambiata la molla ???![]()
ogni volta con joule si fà sempre confusione lo stessa che si era creata quando avevo ccreato lo stesso topic..
nova_vx quando avete cronografato il fucile avete settato il crono per i pallini da 0.25?
poi usi tendimolla spessorati o testapistone cuscinettata?
io ho lo stesso problema e sto andando a montare una molla da 90 con pistone cuscinettato e tendimolla spessorato..ma ancora devo cornografare..
poi per la molla, ho fatto pure io la stessa domanda, cioè che marca usare tra systema modify o guarder..
guarda alla fine da quanto ho capito non c'è nessuna differenza...
ho risposto a tutto?
Io taglierei 1,5-2 spire dalla molla che monti ora,avevo lo stesso problema e stessa potenza di uscita su un ak con la sp100 guarder,ho tolto 1,5-2 spire e son sceso a 97 m/s con gli 0,20 senza dover star li a comprare un'altra molla.
OT
si fa confusione su m/s e joule perche' la gente continua a pensare che il rapporto sia lineare,cioe' 80m/s sono 0,8j oppure 99m/s sono 0,99j....un paio di mesi fa giocai da un club che non fecero giocare un ospite perche' il crono segnava 105 m/s e il un tipo fa "no,non puoi giocare perche' sei troppo fuori,la tua asg fa 1,5j "...per la cronaca 1,5j sono 122 m/s...... son stato zitto perche' ero ospite anche io,ma un certa voglia di dargli del coglione ce l'avevo.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 02/02/2010 a 11:33
perche, sinceramente, rispondere sempre alle solite domande un po mi fa moride dentro.
C'è un forum ricchissimo è una sezione di guide in cui si puo trovare tutto oltre al fatto che gia si era parlato di systema e guarder.
Le guarder sono dure, veloci e potenti
Le sistema sono piu morbide, piu lente e un po meno potenti.
Si puo scegliere cosa usare a seconda della configurazione del gearbox o a seconda di cosa si voglia ottenere!
e le modify che sono le uniche molle che per adesso sono al negozio della mia zona
Grande,hai capito tutto
Scherzo! No,dato che sono più dure e potenti,il motore a parità di batteria e configurazione farà più fatica a comprimere la molla e quindi in lienea teorica il rof diminuisce...
Più la molla è morbida più il motore riesce a far girare meglio tutto...poi però devi stare attento al riaggancio del pistone...
Io,da quel poco che so, ti consiglio una guarder 100 tagliata e vai tranquillo,sopratutto con una lipo 11.1![]()
Io pensa sono originario di Guadagnolo!
cmq l'unico negozio in zona è Montani Lupin e i 40 ladroni...
prima di darli 18 € per una guarder e non va bene vorrei capirci...
allora tex scrive questo
Le guarder sono dure, veloci e potenti
Le sistema sono piu morbide, piu lente e un po meno potenti.
Quindi in riferimento al rof a me viene da pensare "veloci" = +bb/s
Cmq rispetto alla guarder 100 che ho adesso una guarder 90 passo variabile dovrebbe leggermente aumentare il rof in quanto più piccola...
sbaglio ancora?