Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56

Discussione: Che molla usare in questo caso?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Softairoma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    Io pensa sono originario di Guadagnolo!
    cmq l'unico negozio in zona è Montani Lupin e i 40 ladroni...
    prima di darli 18 € per una guarder e non va bene vorrei capirci...

allora tex scrive questo
    Le guarder sono dure, veloci e potenti
    Le sistema sono piu morbide, piu lente e un po meno potenti.

Quindi in riferimento al rof a me viene da pensare "veloci" = +bb/s

Cmq rispetto alla guarder 100 che ho adesso una guarder 90 passo variabile dovrebbe leggermente aumentare il rof in quanto più piccola...
    sbaglio ancora?
    Grande! Quando passi in zona fai un fischio che ci prendiamo qualcosa da bere insieme

Allora,da querllo che ho potuto imparare....
    Quel veloce sta ad indicare il tempo di rilascio della molla...non il tempo di compressione...
    Quindi per un rof elevato conviene prenderla un pochino più veloce perchè altrimenti cè il rischio di riagganciare il pistone.

Per la 90 no,non sbagli...aspetta conferme ma credo di aver risposto correttamente
    Io cmq monterei una 100 tagliata

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

veloce nn vuol dire che aumenta il rof,ma che il pistone torna prima a posto,quindi in teoria dovrebbe avere una accelerazione maggiore e arrivare a fine corsa con una velocita' maggiore,quindi a pari potenza dichiarata le guarder risultano + potenti (io avevo una sp100 e con foro 3/4 e canna corta mi dava 106 m/s...quindi + potente di quanto dichiarato).....cmq anche le modyfy sono ottime,le m90 che ho provato erano tutte oltre al joule anche se di poco(103 m/s),quindi direi molto dura e veloce anche questa.
    ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da super haze Visualizza il messaggio
    Grande! Quando passi in zona fai un fischio che ci prendiamo qualcosa da bere insieme

Allora,da querllo che ho potuto imparare....
    Quel veloce sta ad indicare il tempo di rilascio della molla...non il tempo di compressione...
    Quindi per un rof elevato conviene prenderla un pochino più veloce perchè altrimenti cè il rischio di riagganciare il pistone.

Per la 90 no,non sbagli...aspetta conferme ma credo di aver risposto correttamente
    Io cmq monterei una 100 tagliata
    finalmente...questa è una buona risposta!

non è il gearbox a essere dimensionato sulla molla ma si sceglia la molla a seconda del gear e di cosa fargli fare.
    per capireun po meglio (discorso non prettamente hs) sezioni guide, guida all'hs per capire riaggancio e molle!

Club
    Softairoma

Predefinito

Io pure con la M10o della guarder sto a 107m/s...

Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses

Predefinito

mah...
    nel dubbio prendo guarder, al massimo se sono ancora over taglio 1/2 spira a quella...

Club
    Softairoma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    finalmente...questa è una buona risposta!

non è il gearbox a essere dimensionato sulla molla ma si sceglia la molla a seconda del gear e di cosa fargli fare.
    per capireun po meglio (discorso non prettamente hs) sezioni guide, guida all'hs per capire riaggancio e molle!
    Grassssiiiiieeeeeeeeee

(Tex mi serve una mano sul mio famoso topic M4 G&P filo J....please....)

PS:
    Io con la mia guarder ho sparato intorno ai 20.000 BB e non si è snervata...neanche di 1m/s...
    Sempre 104/107....
    Ultima modifica di super haze; 02/02/2010 a 16:40

Club
    Flying Horses

Predefinito

Allora,
    questa mattina il rivenditore detto "lupin e i 40 ladroni" ha reso inutile tutto il thread, ma procediamo un passo alla volta...
    Ieri sera scoppiavo il gearbox per mettere la guarder sp90, aprendolo però notavo con sommo dispiacere che dei denti del pistone solo quelli in acciaio non erano limati...
    Allora questa mattina mi precipitavo a Roma da "Lupin" (80km a annà e 80 a tornà) per prendere un nuovo pistone.
    A questo punto, al negoziante si accendeva sopra la testa, la lampadina con tanto di nuvoletta e mi diceva che per tornare unedr j non avevo bisogno di mettere una sp 90;
    bensì una 110!
    Pensando che si fosse fumato una tromba lunga quanto la canna di un psg1, gli ho detto "ehhhhhhhh?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!"
    e lui "si perchè montando un pistone con 3 denti in meno e una 110, la molla comprime meno ma è abbastanza potente, quindi torni under j ma con più rof di prima"
    Io, un po' perplesso ma anche un po' niubbo ho accettato il consiglio.
    Ora, Alì babbà mi ha narrato leggende, o il suo raggionamento ha qualcosa di vero?
    posto foto pistone e ingranaggio dedicato.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0311.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   116.6 KB 
ID: 31760

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

scusa ma perchè non fai una prova con il gearbox a vedi l'ingranaggio fin dove arriva a prendere il pistone..
    ma hai spiegato al negoziante che con un molla da 100 ti fà lo stesso overjoule?
    cmq in teoria quello che dice può essere vero, ma se già con una molla da 100 spari over pensa con una da 110..
    e poi non aumenti il rof perchè la molla farà più resistenza..aumenti il rof solo se la molla esercita meno pressione...
    e come se aggiungessi un tendimolla spessorato il rof diminuisce..

cmq secondo me si doveva togliere quella molla...
    se fosse per me andre sul sicuro con una 90

Club
    Softairoma

Predefinito

Io lo so chi è lupin e i 40....o almeno credo.
    Lo stesso che per non far comprare una batteria da 7.4 ad un mio amico già in possesso di una 11.1 gli ha buttato li un eg1000 e tra botte al pistone e rof cmq alto (molla originale G&P!!!!!!!) gli ha fatto spacaccare un centrale e limare mezzo pistone...
    Quando una 7.4 avrebbe risolto TUTTO...dato che il ciufile era completamente originale G&P,underJ e senza problemi....

Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da super haze Visualizza il messaggio
    Io lo so chi è lupin e i 40....o almeno credo.
    Lo stesso che per non far comprare una batteria da 7.4 ad un mio amico già in possesso di una 11.1 gli ha buttato li un eg1000 e tra botte al pistone e rof cmq alto (molla originale G&P!!!!!!!) gli ha fatto spacaccare un centrale e limare mezzo pistone...
    Quando una 7.4 avrebbe risolto TUTTO...dato che il ciufile era completamente originale G&P,underJ e senza problemi....
    ...eheheh tu lo so che lo sai eheheh...
    anche il mio tirava 0.85 sono io che gli ho chiesto cosa potevo fare per portarlo filo j...
    (cmq ha dei prezzi incommentabili! lipo 11.1v 1200mah 15c eppower, su saddafà 28.9 da lui 50!!!)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.