la butto li......
le nuove life da 9.6 come girano?
ciao a tutti! dopo aver consultato per mesi questo utilissimo postvorrei arricchirlo con la mia esperienza: lipo socomgear 11,1v 1300 mah su kac pdw dboys:
dimensioni 11 cm (compresa la parte finale dei cavetti e della guaina termorestringente) x 2cm x 0,7cm;
per ricavare lo spazio necessario ad ospitarla ho fatto tagliare a fresa il blocco canna:
non ho foto del pezzo originale, ma andando a guardarlo vedrete che il taglio è simile a quello effettuato da 7even (qualche pag indietro...grazie!)
solo un po più basso orizzontalmente:
per spessorare quello scalino di 1mm/e mezzo tra il taglio e la superfice curva dove appoggia la canna ho inserito una rondella; questo 1) per evitare che la vite anteriore, quella che passa nel foro e che fissa la canna, stringendo tiri giù quest'ultima e 2) per risolvere appunto il problema di inclinazione della canna esterna verso il basso, che si riscontra su alcune repliche:
![]()
spessorando opportunatamente in questo modo si ottiene una canna perfettamente in asse!
semplicemente svitando i 2 tubicini che vedete in foto ho così ricavato uno spazio lungo esattamente 12,3 cm, un po di più di quello che mi serviva però sicuramente meglio abbondare......
ecco la batteria nel ras:
ho fatto passare gli spinotti nel secondo buco, a partire da davanti e da dietro; la batteria entra perfettamente nel ras, si blocca bene, non si muove di un micron..sto pensando addirittura che sia troppo aderente alle pareti (?(non vorrei che la temperatura causasse anche piccoli aumenti di volume..)?) in basso, sotto la canna, resta parecchio spazio, l'ideale sarebbe alloggiarci un fusibile..
e' di dovere una foto del tutto:
p.s.
meccanica originale, motorino compreso, cambio molla (corta da 0,90jcirca, con il reggimolla cuscinettato di serie i pallini 0,20 escono a 0,98 m/s fissi) grasso e rispessorato..r.o.f. molto alto ma non eccessivo, con 11,1 v ho paura di montare un motorino migliore; ancora da provare in game
spero possa essere utile a qualcuno..ciao ciao!
che dire?...bel lavoro! attendiamo la prova in game....1300ma..azz
nessun problema domenica..non c'è che dire questa batteria è una bomba; dopo svariate prove a casa e circa 8 caricatori sparati in game non ho notato nessun calo; il rof con questa configurazione è accettabilissimo
Per chi fosse interessato su ebay ho visto che c'è un kit per lipo compreso di batteria con il corpo canna già modificato