erano missioni molto particolari.. e molto poco profumate.. data la scarsità di carta igienica distribuita ai reparti sovietici, sembra che questi avessero l'abitubine di pulirsi il posteriore un po' con il primo pezzo di carta che trovavano.. inclusi giornali, pezzi di mappe inutilizzabili perchè pasticciate o logore, brutte di documenti d'ufficio ecc. ovviamente le parti ancora leggibili erano una miniera di informazioni... ovvio che l'odore..
sembra che sia stato anche grazie a questi "particolari" ritrovamenti che si sia scoperto che i russi non si farebbero fatti troppi scrupoli, in caso di guerra, ad utilizzare armi chimiche e nucleari tattiche senza troppa parsimonia
da lì nacque la consapevolezza che l'equipaggiamento nbc occidentale (e molti equipaggiamenti in genere) non era all'altezza della situazione e partì lo sviluppo di soluzioni più moderne (sostituzione delle fibra naturali con fibre sintetiche nelle buffetterie perchè fossero più facili da decontaminare, ideazione di nuove maschere e tute, sviluppo dei sistemi campali per la decontaminazione ecc)
