Pagina 279 di 337 primaprima ... 179229269277278279280281289329 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,781 a 2,790 su 3368

Discussione: BRITISH EQUIPMENT PICTURES

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    queste soluzioni mi ha sempre fatto storcere un pò il naso... confesso di averle utilizzate in passato (side pouch su arktis 1601) ma la necessità di ricorrere ad un compagno o di togliere direttamente il vest per accedere al cotnenuto della tascami han suggerito che è forse meglio caricarsi di più direttamente sul plce od utilizzare un mini-zainetto
    la soluzione è caricare razionalmente il tattico, io tendo a mettere :
    - nei due portacaricatori frontali le cose che servono più spesso come i caricatori,pallini,kit attrezzi...
    - nel buttpack (haversack) le cibarie/hexi cooker/kit medico, dando per scontato che se devo mangiare devo togliermi il tattico e quindi devo essere in una posizione sicura.
    - se mi serve qualcosa che ho sulla schiena tendo a fare in modo di dovermi togliere per forza il tattico per usarla (es pile,goretex,poncho...).

facendo così ho sempre risparmiato un sacco di tempo per recuperare il materiale vario dalle tasche.

ho ragione oppure ho detto una cazzata?

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trave Visualizza il messaggio
    la soluzione è caricare razionalmente il tattico, io tendo a mettere :
    - nei due portacaricatori frontali le cose che servono più spesso come i caricatori,pallini,kit attrezzi...
    - nel buttpack (haversack) le cibarie/hexi cooker/kit medico, dando per scontato che se devo mangiare devo togliermi il tattico e quindi devo essere in una posizione sicura.
    - se mi serve qualcosa che ho sulla schiena tendo a fare in modo di dovermi togliere per forza il tattico per usarla (es pile,goretex,poncho...).

facendo così ho sempre risparmiato un sacco di tempo per recuperare il materiale vario dalle tasche.

ho ragione oppure ho detto una cazzata?
    occhio, non sto dicendo che non sia una soluzione sbagliata e inutile semplicemente uno zainetto lot rovo molto più versatile. in determiate sitauzioni lo pigli e lo lasci senza stare a smontare-rimontare sempre il tutto. es. volante che mi viene in mente, controinterdizione "a lungo raggio" con mezzi (defender). la soluzione 1601 + side-pouch mi creò non pochi problemi, stare a sedere sullo stretto pianale posteriore del defender con la side pouch carica sulla schiena si rivelò una tragedia, complice il terreno terribilmente impervio (era un "the rake" di diversi anni fa)

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

non ho mai provato a salire su un mezzo con il plce ma penso che sia particolarmente ostico, è sicuramente più versatile in quest'occasione.

lo zainetto sì è più versatile, dipende sempre tutto da quanto/cosa bisogna caricarci dentro.
    il più piccolo che ho visto è il 25l della bcb se non sbaglio, che è il doppio di una side pouch, in certe situazioni avere meno roba sulla schiena potrebbe essere comodo.

bello spunto comunque, sto riflettendo parecchio sul 25l da abbinare al plce...

+1 (purtroppo virtuale perchè il sistema non mi lascia!)
    Ultima modifica di Trave; 29/12/2009 a 16:34

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per i veicoli il plce (ovviamente webbing) è molto ostico... son stato pure costretto a guidarci per pochi metri una volta, una tragedia! :d

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenmich Visualizza il messaggio
    l'ho visto addosso ad un ragazzo a novegro, mi ha incuriosito ma lui mi ha assicurato che funziona: ha incastrato l'aggancio in quella sorta di "maniglia" che c'è sul retro del yoke. usava un plce od con borracce americane.. il complesso mi è sembrato molto interessante tanto che gli ho fatto un paio di foto. la più interessante ai nostri fini è questa
    ha voluto copiare l' ephod isdraeliano

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trave Visualizza il messaggio
    non riesco a trovare dove me lo aveva chiesto orso, comunque io l'haversack l'ho attaccata così:

due fasciette che andando a prendersi una con la "coda" dell'altra passano dentro sia al passante del bottone a pressione sia al passante del cinturone (quello dove di solito vanno le t bars in plastica), e la paracorda per tenere appena appena in tensione la patta.

tutto questo in aggiunta agli attacchi classici.

edit: in foto non è fatta passare dentro dove dovrebbe andare la t-bar, vuol dire che funziona lo stesso
    fatta la verifica sul mio haversack plce 90,
    purtroppo è diverso dal plce in dpm, 95 ?, di trave

la tasca è tenuta comunque in sede dal passante con i 2 bottoni a scatto di generose dimensioni e dal gancio in ottone, quindi penso che le fascette le posso evitare, non posso comunque fare altrimenti
    anche il paracord è un problema, non c'è l' occhiello sul passante, che comunque si può sempre mettere, ho provato a passare, ben tirata, la tracolla della tasca nei passanti presenti nella parte inferiore delle altre tasche e nel passante della tasca stessa,
    ho ottenuto l' effetto di rendere il tutto molto meno penzolante ed ho le tasche serrate una all' altra, unico effetto collaterale e che le tasche portacaricatori si sono inclinate con le patte d' apertura verso avanti, poco male.

spero di fare presto una prova sul campo...

orso

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

signori, foto di un panta che non ho mai visto postata nel bsfc.
    sono pantaloni desert che comprai molti ma molti anni fa.
    attualmente li uso come "pantalone da casa" causa panza che si è allargata e bottoni che non si chiudono..
    il tessuto è pesante, tipo i 94 o precedenti, i bottoni sono quelli piccoli delle vecchie tropical.
    qualcuno la sa datare con precisione (in particolare per ten, te ne avevo già parlato tempo fa)? capi utilizzati nella 1a guerra del golfo?qualcuno ha qualche foto "in action"?
    l'etichetta riporta (dati copiati fedelmente, non riesco a fotografarla):

trouser combat lightweight (e non lo sono per niente) desert dpm
    cg8405-99-978-6922
    size in/leg 77-82 / waist 84 / seat 100
    supercrafts garments ltd sl34b-0031

a voi la parola!

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

io sparo: dpm desert 2 colori anno s94
    a me no che non è qualche modello "prova"

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

e un pantalone nel ormai abbastanza raro dpm desert a 2 colori di primissimo tipo, riconoscibile per le macchie grandi...il taglio dovrebbe essere lo stesso delle altre desert per-95...fine 1990-inizio 1991, un solo lotto e stato prodotto, dato che la dpm desert con le macchie piccole (quella piu comune) e stata giudicata come piu efficace...
    Ultima modifica di linux; 05/01/2010 a 21:51

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da moretz Visualizza il messaggio
    signori, foto di un panta che non ho mai visto postata nel bsfc.
    sono pantaloni desert che comprai molti ma molti anni fa.
    attualmente li uso come "pantalone da casa" causa panza che si è allargata e bottoni che non si chiudono..
    il tessuto è pesante, tipo i 94 o precedenti, i bottoni sono quelli piccoli delle vecchie tropical.
    qualcuno la sa datare con precisione (in particolare per ten, te ne avevo già parlato tempo fa)? capi utilizzati nella 1a guerra del golfo?qualcuno ha qualche foto "in action"?
    l'etichetta riporta (dati copiati fedelmente, non riesco a fotografarla):

trouser combat lightweight (e non lo sono per niente) desert dpm
    cg8405-99-978-6922
    size in/leg 77-82 / waist 84 / seat 100
    supercrafts garments ltd sl34b-0031

a voi la parola!
    ... controllo, ché mi sa che io ho la sua giacca!

Questa pagina è stata trovata cercando:

8416-66-130-5893

begadiha

2

prc-349

welrod

britishprc349UKPRC354vanguard8415-99-978-69041305-99-869-6660161364uksc3698cdc2cesl3129patagoniaborderlinets.com19012015-34-1482http:www.borderlinets.comcraghoppersclansmanhttp://www.softairmania.it/threads/8999-BRITISH-EQUIPMENT-PICTURES/page328
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.