
Originariamente inviata da
robycode
anche io , per teoria , direi la stessa cosa. ma in questo caso , avendo provato , non noto nessuna differenza in velocità alla risposta al grilletto. essendo l'ultimo dente di rilascio ad essere eliminato , la differenza nella risposta del grilletto , non è percettibile. allo stesso modo anche il rof mi risulta invariato.
in altri casi , invece , ho trovato una certa differenza di risposta al grilletto , eliminando la funzione di parte elettrica del plate , come nei fucili g&p (per citarne una marca). oppure utilizzando batterie più prestanti. più è alta la tensione/corrente , più è veloce la risposta.
l'aumento del rof l'ho ottenuto solo con ingranaggi o motori hi-speed , con i cuscinetti a sfere , con batterie ad alto voltaggio o lipo o con molle leggere.