escono a 0,8 quelli cinesi...
escono a 0,8 quelli cinesi...
infatti io ho "barato" un pò lasciando la canna leggermente più lunga,evidentemente basta un pochino più di lunghezza per equilibrare meglio il rapporto cilindro/canna.
con la canna originale cinese,sugli stubby di due miei compagni di squadra ho dovuto mettere una 110,sfiorando però pericolosamente il joule netto.
il mio consiglio per chi ha uno stubby è di mettere il silenziatorino corto e prolungare la canna fino dentro il silenziatore,in modo da usare una molla meno dura,oltretutto facendo così migliora anche la precisione.![]()
tengo a precisare che il mio obbiettivo nelle modifiche era la semplice ricerca dell'affidabilità , anche rinunciando alle prestazioni.
infatti in particolare , la modifica all'ingranaggio , mi da la semolice certezza di non ritrovarmi il pistone incastrato nel guidamolla. io ho voluto semplicemente rilascire prima il pistone. infatti non si guadagna nulla nel rof , se non una rotazione , a mio parere più fluida , non più veloce.
io capisco benissimo i vostri dubbi , perchè anche io che l'ho fatto , ne ho ancora...
ma ora provo a riaggiornare la recensione.
tutti i segreti fondamentali per aumentare le prestazioni li conosco anche io.
magari montando ingranaggi hi-speed , gruppo aria non sò... magic box , canna da 300 in 6,03 , motrino systema magnum , lipo da 11 , ecc. ecc.
la mia è una specie di ricerca sviluppo , nel tentativo di ottenere un fucile il più affidabile possibile , senza spese ulteriori. la canna di precisione da 141 , mi è stata consegnata insieme al fucile dal proprietario. e non era mia intenzione ripetere la stessa recensione di un'altro... avevo questo fucile e questi pezzi , ho avuto il tempo per fare le foto e la recensione e così l'ho fatta... non voglio di certo imporre le mie teorie , ho voluto semplicemente esporle.
comunque vi vingrazio per la vostra partecipazione , perchè mi interessa molto avere un confronto con i vostri pareri , che mi aiutano a diventare più obbiettivo. sò bene che non si è mai imparato abbastanza e le vostre idee e le vostre esperienze mi aiutano ad arricchire la mia conoscenza. grazie
una bella recensione , belle foto.
sto anchio facendo gli stessi passi che hai fatto tu.
appena avrò i primi risultati scriverò anchio qualc'osa.
anche io , per teoria , direi la stessa cosa. ma in questo caso , avendo provato , non noto nessuna differenza in velocità alla risposta al grilletto. essendo l'ultimo dente di rilascio ad essere eliminato , la differenza nella risposta del grilletto , non è percettibile. allo stesso modo anche il rof mi risulta invariato.
in altri casi , invece , ho trovato una certa differenza di risposta al grilletto , eliminando la funzione di parte elettrica del plate , come nei fucili g&p (per citarne una marca). oppure utilizzando batterie più prestanti. più è alta la tensione/corrente , più è veloce la risposta.
l'aumento del rof l'ho ottenuto solo con ingranaggi o motori hi-speed , con i cuscinetti a sfere , con batterie ad alto voltaggio o lipo o con molle leggere.
grandissimo roby! ottima recensione!
ragazzi sto tizio qua lo conosco molto bene di persona, ha smanettato su molti fucili sia miei che dei miei compagni di team ... è un grande! maniacale, precisissimo e geniale ... basta solo il "banco prova" per rendervi l'idea
qui ci sta come minimo una rep +1
grazie marco , troppo gentile.
io ci provo...