Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Selettore AK non lavora bene

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito Selettore AK non lavora bene

ciao a tutti. eccomi con l'ennesimo problema! il selettore del mio ak74 full metal jing gong (struttura simile al vfc) dopo averlo smontato e rimontato fa un po' quel che vuole... prima se passavo da singolo a raffica sparava in singolo... per farlo sparare a raffica dovevo rimetterlo in sicura e successivamente spostarlo in raffica... ora dopo aver smanettato un po' è ancora peggio, ma penso di aver capito il problema. c'è asincronia di movimento tra i tre ingranaggini esterni al gb e il selettore esterno... passando da sicura a raffica il primo colpo il grilletto è un po' duro, devi premere forte e fa uno scatto come se si sbloccasse. passando da raffica a singolo spara in raffica. bisogna sforzarlo spostandolo sotto al singolo e riportandolo in alto per farlo sparare in singolo. da singolo a raffica fa come faceva prima. ora non vorrei che pur cambiando i tre ingranaggi esterni al gearbox non si risolvesse nulla comunque. avete quindi idee sul da farsi?
    grazie in anticipo
    nik

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

rismontalo e controlla che tutto si muova a dovere ed elimina eventuali giochi.
    ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

puoi anche provare ad "anticipare" o "posticipare" il movimento del sector-plate: quando metti in posizione l'asta che comanda la sicura meccanica, invece di far combaciare i due ingranaggi dentati, li "sfalsi" di un dente in + o in -.
    fai anche attenzione alla vite di serraggio della leva del selettore che non si allenti quando cambi tipo di sparo.

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    rismontalo e controlla che tutto si muova a dovere ed elimina eventuali giochi.
    ciao
    già fatto e non ci sono giochi evidenti....
    il problema è che me lo fa anche con l'ak di mio cugino, sempre jing gong ma in plastica (marui type)...

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    puoi anche provare ad "anticipare" o "posticipare" il movimento del sector-plate: quando metti in posizione l'asta che comanda la sicura meccanica, invece di far combaciare i due ingranaggi dentati, li "sfalsi" di un dente in + o in -.
    fai anche attenzione alla vite di serraggio della leva del selettore che non si allenti quando cambi tipo di sparo.
    ottima idea picchio!!!! grande!
    la vite è tra su questo, è fin troppo salda

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

allora hai rimontato male il gb e il meccanismo del selettore sfrega da qualche parte,e' capitato anche a me,va smontato e rimontato il gb dal fucile cercando di farlo entrare senza sforzare e stando attenti a dove passano i fili......il selettore toccando dentro da qualche parte fa si che i giochi minimi che vedi diventimo maggiori e quindi non funziona bene,quindi o elimini del tutto i giochi o smonti e vedi di far scorrere tutto bene senza sforzi...io di solito faccio tutti e 2,il gioco maggiore lo si ha dal lato slelettore,do qualche colpetto di bulino per eliminare i giochi.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 16/12/2009 a 15:52

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

allora hai rimontato male il gb e il meccanismo del selettore sfrega da qualche parte,e' capitato anche a me,va smontato e rimontato il gb dal fucile cercando di farlo entrare senza sforzare e stando attenti a dove passano i fili......il selettore toccando dentro da qualche parte fa si che i giochi minimi che vedi diventimo maggiori e quindi non funziona bene,quindi o elimini del tutto i giochi o smonti e vedi di far scorrere tutto bene senza sforzi...io di solito faccio tutti e 2,il gioco maggiore lo si ha dal lato slelettore,do qualche colpetto di bulino per eliminare i giochi.
    ciao
    finalmente qualcuno con il mio stesso problema fin'ora me ne sono capitate di così strane che non speravo ci fosse qualcuno come me!

allora il gear entra senza impedimenti e i fili dovrebbero essere tutti al posto giusto... una cosa non ho capito: come eliminare i giochi... grazie mille!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

i giochi di solito sono tra il selettore e il cilindrino di zama che trasferisce il moto al "bilanciere" (quello che inserisce la sicura meccanica)...bhe,prendo un bulino o un caccia spine e do qualche colpo ben assestato sul bordo in lamiera el selettore e del bilanciere dimo che il cilindrino in zama non entri+,poi con una limetta limo pian piano dove ho picchiato per far si che il cilindrino entri con leggera interferenza e cosi' i giochi vengono eliminati...di solito con questo metodo non hanno + problemi i selettori.

contolla che ruoti bene il semi ingranaggio che trasferisce il moto del bilanciere da destra a sinistra,a volte ruota a fatica ed e' un altra causa del mal funzionamento del selettore.
    ciao

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

i giochi di solito sono tra il selettore e il cilindrino di zama che trasferisce il moto al "bilanciere" (quello che inserisce la sicura meccanica)...bhe,prendo un bulino o un caccia spine e do qualche colpo ben assestato sul bordo in lamiera el selettore e del bilanciere dimo che il cilindrino in zama non entri+,poi con una limetta limo pian piano dove ho picchiato per far si che il cilindrino entri con leggera interferenza e cosi' i giochi vengono eliminati...di solito con questo metodo non hanno + problemi i selettori.

ciao
    esatto...
    oppure vai di selettore ak ics completamente in acciaio ( in tutte le sue parti , niente zama ) oppure src , quest'ultimo infatti ha il selettore esterno simile al marui ma con due ulteriori alette metalliche lunghe 2-3 mm che si innestano nel cilindretto in zama.. fatto appunto in maniera particolare .

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

simile al mio ex-problema: leggi quà
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=112439

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cheffulj Visualizza il messaggio
    simile al mio ex-problema: leggi quà
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=112439
    simile ma purtroppo diverso il mio selector nonnha le lamelle di contatto per la sicura elettrica!

quindi dipende dai leveraggi interni non dal selettore giusto? non ho capito la peculiarità degli src e non so nemmeno dovre trovarli... gli ics si però...

per quanto riguarda il metodo di jackal vediamo se ho capito bene:
    prendo un caccia spine e do qualche colpo sul selettore esterno o.o?
    poi sul bilanciere che mette la sicura e su questo punto sono tranquillo.
    però glielo con inserito solo lui o quando è tutto assemblato per essere inserito nei gusci? il cilindrino di zama si inserisce nel leveraggio centrale in zama... non ho capito come fare a non farci entrare più il cilindrino...

mi sa che mi conviene cambiare sti maledetti leveraggi interni :d
    con 25/30€ cambio sia quello esterno che il nottolino che quelli interni (bilanciere sicura e centrale)
    quelli interni da soli mi costano 10 euro...
    Ultima modifica di nik_298; 17/12/2009 a 16:28

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.