Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Rimedio x selettore ballerino ak

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito Rimedio x selettore ballerino ak

yeppa!
    vengo al dunque:
    gb ak47 marui trapiantato in akm cyma. tutto ok
    dopo 2 settimane e quelche caricatore iniziano i fastidi nel selettore:
    sicura ok, raffica ok, singolo ok, torno in raffica: niente, poi spara singolo e via dicendo, poi si blocca come fosse in sicura etcc.
    la solita rogna delle alette dentate regolate esternamente dal selettore.
    riassumo: il selettore esterno funge perfettamente ma le alette dopo qualche colpo si disallineano (in senso della profondità) e i dentini vanno per i fatti loro. questo è dovuto al fatto che l'aletta dentata a destra (quella che si sfila) tende ad alzarsi automaticamente.
    quesito: ignorando l'aletta a destra, esiste un metodo pratico e non pericoloso per bloccare l'aletta dentata a sinistra in posizione full-auto? altrimenti faccio che dare un impiastrata generale di colla-silicone a tutte le alette e pace fatta...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

puoi mettere uno spessore sotto il rinvio del selettore di modo che quando stringi la vite si blocchi nella posizione voluta.

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

uno spessore sotto le alette, in modo che sotto tot non scendano?

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

non ho capito bene, ti esce gli ingranaggi del selettore dalle dentature? quindi il guscio è più largo del guscio marui? prova a farti un pezzo sottile che spessori il guscio così che non escano più gli ingranaggi.

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie a tutti regà, ma la soluzione spessori l'ho già messa in pratica da qualche dì (e finora funziona), ma io ero alla ricerca di qualcosa + stabile, un po + sicura (ma non irreversibile), tipo colle, saldature o roba simile...

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

io lascerei gli spessori. se funziona...

Club
    non affiliato

Predefinito

beh, per ora sta così ma nel mio mondo di nastro adesivo spiacicato ovunque non starebbe male una soluzione un po + professionale, soprattutto per il mio akm, che se lo merita...

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

sul mio ak marui si era presentato il problema. ho risolto alzando le 2 alette di contatto aumentandone l'inclinazione... funziona senza dare problemi....

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

innanzitutto, parlando di gearbox 3, devo dire che le "leve dentate" marui sono le migliori, hanno pochissimo gioco. mentre con quelle cinesi ho sempre avuto problemi come i tuoi.
    non potresti provare a deformare leggermente (in profondità) la "leva che si sfila" in modo che la sua dentatura coincida sempre con quella della "leva fissa"?

per non diventare matto ogni volta che avvito il selettore, ho l'usanza di mettere una micro goccia di superattak sul filetto della sua vite, così posso avvitarla con la tensione giusta e non c'è il rischio che poi essa ruoti assieme al selettore.

Club
    non affiliato

Predefinito

dopo ripetute prove posto la soluzione che per ora ha meglio funzionato per risolvere sto problema (magari torna utile a qualcuno): come sempre, nastro adesivo!

ok, rimesso spessore sotto ultimo rinvio (lato dx del gb, ma da solo questo rimedio non basta (provato) , anche se limita abbastanza il gioco... ma soprattutto innastrato tutto il "blocco scorrevole" (scusate il linguaggio poco tecnico) dei contatti sul lato sx del gb, bloccato in posizione full-auto...
    ovviamente, una volta richiuso tutto ho stretto al limite la vite del selettore esterno, in modo che se questo non viene "toccato" in modo deciso niente lo possa far muovere (e comunque, dati i rimedi interni consistenti farebbe una fatica estrema)...
    io non sono uno che spara molto e nella prima giocata con questa soluzione ho fatto circa 1000 bb, finalmente tutto ok (a differenza della sola soluzione spessore che falliva dopo un centinaio di bb... vi dirò magari + avanti se sono usciti altri problemi, quindi spero di non scrivere + quì!
    grazie a tutti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.