Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 39 di 67 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

parto con il dire che i sistemi acquistabili sono essenzialmente 2 e non 3 dato che i delta non vendono prodotti finiti, il nostro è un sistema diy e basta.

i punti che ora mi viene in mente che si potrebbero stabilire non sono molti:
    - resistenza led ir (e la potenza ma quella è settata via sw)
    - diametro lente
    - disposizione sensori (ma non mi pare ci siano problemi su ciò)

per il resto una volta che abbiamo un pc ed una porta seriale dei sistemi siamo apposto dato che possiamo mettere e togliere tutte le opzioni, faccio un esempio:
    rancor ha il surriscaldamento della canna
    fobya no
    rancor e fobya si incontrano e l'arma di rancor viene settata senza il surriscaldamento della canna.

ovvio che questo lo si può fare avedo a disposizione programmi per lo meno simili e che permettano il cambiamento di tutte le opzioni, che poi il circuito sia dentro l'arma o che sia wireless secondo me poco importa.

se quando un giocatore è a casa sua gioca con i punti vita a 200 e devi prenderlo 4 volte per metterlo fuori dal gioco mentre l'altro giocatore ha vita 100 e quando lo prendi una volta è fuori entrambi si dovranno "abbassare" a ricevere le impostazioni di gioco dell'ospitante.

un problema che ora mi viene in mente è il cambio di caricatori reale in quanto se hai il bottone resti in puntamento e finita la ricarica ricominci a sparare mentre se hai il caricatore devi spostarti, questa è una cosa da discutere, anche pensando ad un punto difficile da raggiugere per il bottone sarebbe comunque un problema... insomma dovete ragiocarci insieme...

tutto ciò è imho, io so come si fanno circuiti e software ma non voglio imporre nulla a nessuno voglio solo dare il mio contributo per cercare di farvi arrivare ad un punto in comune

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

eco andrea, hai detto esattamente quello che pensavo..

altra cosa potr4ebbe essere, per esempio, il fatto che chi ha il gb attivo e quindi emette suoni decisamente più "sentibili" e realistici, deve avere qualche vantaggio, che spinga tutti ad andare verso la cosa più "realistica"

secondo me basta fare delle tabelle e provarle...esempio, dico dei numeri a caso: chi ha il gb attivo fa 5 di danno, chi ha ilgb non attivo fa 4...se poi si vede che 5 è troppo poco, perchè la gente preferisce comunque avere il gb non attivo e guadagnare in rumore, allora si porta il danno del gb attivo a 6..se necessario lo si incrementa ulteriormente e così via finchè non si trova una soluzione che spinga tutti a uniformarsi verso la cosa più "realistica"

"realistca" lo scrivo sempre tra virgolette...non è necessario ripetermi, bastano 40 pagine di topic, sennò poi arriva l'ennesimo a dire che il fascio ir non cade come un proiettile vero...

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackisback Visualizza il messaggio
    altra cosa potr4ebbe essere, per esempio, il fatto che chi ha il gb attivo e quindi emette suoni decisamente più "sentibili" e realistici, deve avere qualche vantaggio, che spinga tutti ad andare verso la cosa più "realistica"
    purtroppo per questo non credo si possa arrivare ad un accordo dato che i ragazzi di lti hanno già un bel parco lasergun con il sistema al loro interno... però non voglio parlare per altri per cui mi astengo e aspetto una risposta loro.

Quote Originariamente inviata da jackisback Visualizza il messaggio
    secondo me basta fare delle tabelle e provarle...esempio, dico dei numeri a caso: chi ha il gb attivo fa 5 di danno, chi ha ilgb non attivo fa 4...se poi si vede che 5 è troppo poco, perchè la gente preferisce comunque avere il gb non attivo e guadagnare in rumore, allora si porta il danno del gb attivo a 6..se necessario lo si incrementa ulteriormente e così via finchè non si trova una soluzione che spinga tutti a uniformarsi verso la cosa più "realistica"
    certo si potrebbe fare a suo tempo avevo fatto una tabella ma non era stata compilata.

capisco anche che i ragazzi di ire hanno varie configurazioni ma se si potessero raccogliere tutte le loro caratterisiche e metterle insieme su di una tabella (bella ordinata tipo comparativa) con anche quelle di lti allora potremmo chiedere cosa è necessario o meno.

riporto sempre il mio esempio stupido:
    se rancor ha il surriscaldamento della canna
    e fobya no
    non credo che sia una grossa perdita per rancor toglierlo per una partita in comune, come non penso sia assurdo che per altre implementazioni più "utili" che ne so il burst che non è implementato in uno dei due sistemi aggiungerlo nel proprio software.

ah gli esempi sono proprio esempi perchè non so e sopratutto non ricordo tutte le implementazioni software fatta dai 2 gruppi, posso parlare precisamente del mio ma qui ora non ne avrebbe senso dato che noi ci mettiamo una giornata (anche meno) a modificare a seconda di uno standard se dovesse essere necessario le nostre pochissime repliche.

Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    per voi saranno banalità, ma se 10 dei miei a gennaio comprano il sistema lti (lasertgitalia) e poi il team a fianco prende l'ire e non si puo giocare assieme le scatole girano parecchio.
    viceversa, se comperano l'ire e poi gli altri si presentano con lti stiamo freschi.

assurdo. inabblicabile. per queste cose ci vuole un'ottica se non mondiale, se non uropea, almeno italiana!

prima si stila un regolamento comune, dopo si pensa a produrre la versione 2010. dovete decidere voi se adottare gittate diverse o lenti diverse, e quale sensore adottare. dopo potete proporci (perchè questo è quello che alla fine salta fuori dal thread) di acquistare l'attrezzattura lt.

tutto questo thread che poteva essere interessantissimo è andato a finire nel mostrare un difetto mostruoso come l'assenza di uno standard.

vedi purtroppo è così. forse sarà un po' ot ma a mio avviso è anche giusto che il softgunner veda questo lato della medaglia. abbiamo parlato sempre di tutti i lati positivi del lt ma è anche giusto che un esterno sappia che ancora non si sono trovati standard nazionali e che è in ogni caso priorità di tutti i gruppi lt per poter un giorno organizzare eventi con la stessa frequenza dei tornei di sa e accessibili a tutti senza limitazioni per il sistema usato.

come anche tu hai detto se in campania si aprisse un altro club laser tag con il sistema i milano mi roderebbe tantissimo averlo a disposizione per amichevoli ecc e non poterci giocare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    per voi saranno banalità, ma se 10 dei miei a gennaio comprano il sistema lti (lasertgitalia) e poi il team a fianco prende l'ire e non si puo giocare assieme le scatole girano parecchio.
    viceversa, se comperano l'ire e poi gli altri si presentano con lti stiamo freschi.

assurdo. inabblicabile. per queste cose ci vuole un'ottica se non mondiale, se non uropea, almeno italiana!

capisci perchè ho chiesto più chiarezza nel dire le cose e qualche volta posso essere sembrato antipatico perchè puntualizzavo ogni cosa!!!.
    esistono due sistemi che hanno preso strade diverse una più votata alla simulazione e l'altra più al gioco standard.
    tutto il nostro sistema è il risultato di critiche/richieste mosse dal mondo de sa e questo capitava almeno 2 anni fa!!!! se vi prendete la briga di leggere post vecchi nella sezione laser tag troverete tutto.

i punti che ci facevano notare erano:

fastidio del laccetto ---- eliminato
    rinculo con il gear box--- inserito
    cambio cricatore----- anche noi e meglio
    armi esteticamente brutte---- abbiamo optato per anpeq e nessuno può lamentarsi è un sistema esitente e reale e da inoltre la possibilità di giocare ad entrambe (per i più malinconici)
    portare più armi------ gia possibile siamo in procinto di ottimizzare il tutto per evitare imbrogli
    faccio notare che due anni fa a queste domande rispondevamo semplicemente si può fare!!! e mi sembra che averle ci ha fatto vedere oggi sotto una luce diversa

inoltre,visto che il sistema lo consente perchè non simulare milioni di chicche (mine antiuomo, flash bang,granate, medico e geniere impelementati per la simulazione, sistemi di arma multipli, statistiche,protezioni balistiche,etc etc)!!!! non abbiamo nascosto nulla ed inoltra più volte abbiamo inviato tabelle, settaggi, nuove scoperte. ma ovviamente le necessità diverse hanno fatto si che una andasse in una direzione ed una in un altra.

chiarezza è questo, conoscere cosa si acquista e non mettere tutto nello stesso calderone, perchè se si confonde chi legge,ovviamente si opterà per quello meno costoso pensando di avere entrambe.... non è così. tutto quello che diamo è frutto del nostro lavoro,di anni di prove, modifiche, miglioramenti, correzioni, standardizzazioni nelle lavorazioni per avere un prodotto resistente, e tutto pensando alle modifiche future che pesassero il meno possibile alle tasche dei giocatori. i primi ad avere esigenze di questo siamo noi,del resto siamo prima giocatori.
    quando si è chiari, ognuno sceglie il sistema che più gli piace,in funzione del gioco che vuole fare.

ripeto per me la soluzione migliore è quella di creare tornei open e tornei a diversa fascia di difficoltà in modo da consentire a tutti di entrare in questo mondo nel modo che più lo gratifica!!!!

p.s. domani per la prima volta dopo anni di lavoro abbiamo il primo incontro con tutti i gruppi che usano il nostro sistema per buttare giù regolamenti di gioco e vedere insieme la strada futura da intraprendere!!!
    Ultima modifica di rancor; 11/12/2009 a 12:20

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

però scusate un attimo, con tutti i sistemi esistenti (che poi quelli commercilizzati son 2 mi pare di capire) a parte le focali e i sensori che dovrebbero essere standardizzati, il protocollo di base è uguale giusto?

quindi per dire una semplice funzione tiro il grilletto colpisco il giocatore e l'elimino è possibile tra i due sistemi giusto?

se le armi venissero settate alla stessa maniera (parlo di ciclico e colpi nel caricatore visto che per semplificare escluderei i danni e kevlar facendo un colpo un morto) che problema ci sarebbe?

se chi ha caricatori attivi gioca con chi non li ha non li usa e tiene la ricarica a bottone così che tutti per la ricarica siano allo stesso livello e fine.

se ci fosse uniformità tra le ottiche e sensori già si potrebbe giocare tra sistemi diversi no?

che poi usare tutte le potenzialità sia meglio non vi è dubbio, vorrà dire che per tornei e campionati si useranno le funzioni di base compatibili tra i 2 sistemi.

dico cazzate? :d

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    ripeto per me la soluzione migliore è quella di creare tornei open e tornei a diversa fascia di difficoltà in modo da consentire a tutti di entrare in questo mondo nel modo che più lo gratifica!!!!
    ecco, la soluzione a tutto, fare tornei semplificati al massimo, 1 colpo 1 morto stile softair però usando le potenzialità del lasertag ovvero distanze, colpi nel caricatore e soprattutto infallibilità del sistema di marcatura.

Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    p.s. domani per la prima volta dopo anni di lavoro abbiamo il primo incontro con tutti i gruppi che usano il nostro sistema per buttare giù regolamenti di gioco e vedere insieme la strada futura da intraprendere!!!
    e io non ci sarò, bastardiiiii

Spina
    L'avatar di DUMBO
    Club
    NEXUS

Predefinito

be ragazzi, il laser tag è un validissimo modo per allenarsi, sia fisico che per i riflessi,
    ma non ha nulla a che fare con il soft air,
    tutt'unaltra cosa,
    però, serve per imparare a muoversi bene in sq in ambienti stretti senza radio
    per il resto un altro mondo

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dumbo Visualizza il messaggio
    be ragazzi, il laser tag è un validissimo modo per allenarsi, sia fisico che per i riflessi,
    ma non ha nulla a che fare con il soft air,
    tutt'unaltra cosa,
    però, serve per imparare a muoversi bene in sq in ambienti stretti senza radio
    per il resto un altro mondo
    questione di punti di vista.
    la sola cosa in cui il sistema di gioco del lasertag è inferiore al softair secondo me è la mancanza dei colpi fisici che rimbalzano su quello che hai attorno.. per il resto un altro mondo lo dico io :d

e te lo dico da ex giocatore di softair inscimmiato

Spina
    Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

in squadra anche noi usiamo le radio, ancora più utili poichè si danno anche indicazioni giuste ad eventuali cecchini appostati nell'altro versante, o viceversa permettere l'individuazione e l'aggiramento (dato che il campo è più esteso).

Pagina 39 di 67 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.