Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 40 di 67 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stroppy Visualizza il messaggio
    ecco, la soluzione a tutto, fare tornei semplificati al massimo, 1 colpo 1 morto stile softair ....
    il problema che ho sollevato nello standar (spero di aver capito giusto) è proprio questo. non esiste un colpo standard.

il bb a 6mm di diametro e arriva a 40 metri. punto e fine. può cambiare la grammatura, la precisione e la gittata, ma siamo li.

il ltb (laser tag bullet?) può essre di 50cm a 100 metri come 3 metri a 50 metri come 20cm a 200metri. capisci che se setto la mia ltg con un colpo da 4 metri a 200 metri, anche con tutti i cambi caricatori spappolero intere squadre senza mirare! e' come sparare intere granate da 108bb alla frequenza e alla distanza di un singolo bb.
    se quell'altro da bravo metterà una lente precisa a 100 metri farà fatica a centrare il besaglio.

se vogliamo dirla tutta, mi sembra di cogliere un assurdo, in cui nel laser tag mi sembra di capire che il sistema più economico dia più vantaggi di quello costoso.
    caricatore a bottone, lente grossa, niente gear box e 1 grosso sensore in testa
    vs
    caricatori intercambiali, lenti piccole, gear box con rinculo, sensori dappertutto.

il secondo spende tre volte tanto e rischia di esser preso decisamente piu facilmente del primo giocatore, inoltre farà decisamente piu fatica a eliminare un avversario con le lenti piccole o e dovrà sbattersi a ricaricare.

quelo che i ltagger devo decidere è se dare una lente diverse ad ogni tipo di fucile (pistola/mitragl/cecchino) oppure se dare solo un diverso valore di potenza al colpo per togliere le vite.

per farla breve: o si usa tutti la stessa lente, o si usa tutti una tabella per capire quale combinazione lente/programmazione devo usare.

col ltg si puo settare una pistola come se sparasse con la gittata e potenza di un barret con la cadanza e capacità di fuoco di una minimo.
    Ultima modifica di dhave; 11/12/2009 a 14:32

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

dumbo guarda che è esattamente il contrario, nel sa ti confronti con un avversario che ti tira max a 40m. e i comandi e le comunicazioni, spesso, urlando, le puoi fare anche a voce ese ti allarghi di 50/100m. sei al sicuro.
    nel lt con avversari che ti ingaggiano anche oltre i 250m (vedi sniper), col cacchio che giochi senza radio, gli aggiramenti non si fanno allargandosi magari di 100m più in la, ma a volte per baipassare settori di tiro aperti, battuti da sniper e minimi, ti fai anche un giro di 500/1000m o anche più, per evitare di stare sotto tiro.
    senza radio che fai mandi i piccioni viaggiatori ?

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

infatti secondo me queste variabili vanno fatte pesare,con delle tabelle handicap, in modo da orientare il giocatore verso la simulazione piu' spinta..

intendo dire: giochi senza gb? bene, il tuo colpo vale il 25% in meno

giochi con un'ottica grossa che non è "adatta" al tipo di fucile (esempio: ottica lunga su stubby killer)? bene, il tuo colpo varrà la metà

non posso mica mandarea casa uno perchè ha lo stubby killer con otticona....semplicemente lo penalizzo, mi sembra corretto..

ovviamente queste penalizzazione devono essere testate e "aggiustate" con l'essperienza...dopo qualche torneo ti renderai conto, statistiche alla mano, se lo stubby killer castrato è comunque "realistico" o se hai esagerato nei taglioni...oppure ancora, se hai comunque un'arma ancora eccessivamente performante...

ovviamente deve essere studiato unmeccanismo che incentivi l'uso di prodotti il più possibile innovativi e realistici...chi ha il bottone di ricarica deve, a mio avviso, sentirsi penalizzato e spinto ad acquistare i caricatori di ricambio...

chiaro che ci vuole una visione abbastanza "generale" della faccenda...è ovvio che se senti quelli che hanno il bottone di ricarica, preferirebbero non avere questi handicap..

personalmente mi piacerebbe organizzare un torneo gestibile programmando le asg via pc, bloccandole con password. è l'organizzazione stessa, in quel caso, che determina le caratteristiche della asg una per una...esempio:

avanti il prossimo....m4? bene, 5.56, quindi (esempio) danni 5. canna media, ottica media, nessun handicap.

avanti il prossimo: mp5 kurz, 9 mm, danni 4, canna corta ottica lunga...no, caxxo, ci vuole un handicap..allora mettiamo danni 2...

e così via..

così facendo ognuno a casa sua gioca con quello che gli pare....poi viene sul campo, gioca con le regole dettate dall'organizzazione (ovviamente pubblicate prima sul book di gara)...a fine gara vengono pubblicate le password, così ognuno può tornarsene a casa a riprogrammarle come gli vien comodo e continuare a giocare a modo suo..

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

però scusate un attimo, con tutti i sistemi esistenti (che poi quelli commercilizzati son 2 mi pare di capire) a parte le focali e i sensori che dovrebbero essere standardizzati, il protocollo di base è uguale giusto?

quindi per dire una semplice funzione tiro il grilletto colpisco il giocatore e l'elimino è possibile tra i due sistemi giusto?

se le armi venissero settate alla stessa maniera (parlo di ciclico e colpi nel caricatore visto che per semplificare escluderei i danni e kevlar facendo un colpo un morto) che problema ci sarebbe?

se chi ha caricatori attivi gioca con chi non li ha non li usa e tiene la ricarica a bottone così che tutti per la ricarica siano allo stesso livello e fine.

se ci fosse uniformità tra le ottiche e sensori già si potrebbe giocare tra sistemi diversi no?

che poi usare tutte le potenzialità sia meglio non vi è dubbio, vorrà dire che per tornei e campionati si useranno le funzioni di base compatibili tra i 2 sistemi.

dico cazzate? :d

e' quello che continuo a dire. il rpotocollo di trasmissione è lostesso, come confermato da rancor, quello ceh cambia sono le opzioni accessori che possono pesare in modo diverso sullo sviluppo del gioco.

basterebbe fare i tornei con il protocollo base.

ovviamente questo non esclude il fatto che possano esistere tornei con funzioni avanzate.

ti quoto in pieno su tutto, anche sull'altro post.

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

se ci fosse uniformità tra le ottiche e sensori già si potrebbe giocare tra sistemi diversi no?
    dave mi autoquoto, ho premesso che le ottiche e i sensori debbano essere uniformi, ovvero prendere e ricevere alla stessa maniera per poter giocare assieme anche possedendo sistemi diversi.

la cosa principale da decidere è questa, oppure seguire il corso naturale degli eventi e stare a vedere quale sistema avrà la meglio..

sennò bisogna dar fiducia all'uno o all'altro sistema in base alle proprie esigenze di gioco, personalmente siccome prediligo un gioco più simulativo ho scelto un sistema piuttosto che un altro perchè secondo me è più avanzato da questo punto di vista.

o si può anche continuare a giocare a softair stando a vedere l'evolversi della faccenda come hai scelto tu ed il tuo team.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

stroppy faccio un esempio:vedi le nostre belle tabelline armi visionabili da tutti sul nostro sito e proposte più volte per una valutazione ad altri gruppi. hanno il danno delle armi portato fino a 200 punti vita (il sistema base massimo 100) cosa che ha consentito di itrodurre e bilanciare meglio le protezioni balistiche e hanno poi dato le tabelle delle armi con gittate e danni base,veterano,elite (che a te piace tanto)... con il sisema base non è possibile bilanciare le armi è pensato per combat più semplici. unico modo per fare un colpo un morto era senza protezioni ed allora vanno a farsi friggere tutte le simulazioni, l'avere le armi con caratteristiche diverse etc etc ... tutte cose che rendono differente e più realistico (a mio avviso nessuno me ne voglia) il lt rispetto al sa. non cadiamo nell'assurdo di avere tutti armi con le stesse caratteristiche sniper,assalto etc etc.
    per questo si faranno tornei base dove possiamo partecipare tutti indifferntemente, visto che il nostro sistema può essere configurato con i parametri base e tornei avanzati dove ovviamente aumenta il realismo e la difficoltà..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

jackisback:
    quello che descrivi è quello che noi usiamo.
    le armi senza gb per noi sono silenziate e quindi scegli se giocare con o senza ed ovviamente il dano è ridotto del 10% in funzione delle tabelle delle armi.
    https://www.lasergamesalerno.com/infrared/

Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

conclusioni di un sondaggio nato per caso

ragazzi sono contento, l'idea iniziale era fornire il polso di una situazione che a nostro vedere si era giustamente evoluta e giunta al passo decisivo.

noi siamo nuovi al mondo lt, non lo neghiamo anzi c'è ne prendiamo il vanto perchè arriviamo con l'occhio dell'innocenza, arriviamo con la critica obbiettiva di chi osserva da esterno una situazione esistenta e per chi non l'avesse capito arriviamo con tutte le buone intenzioni che può avere un gruppo di amici colmi di voglia e passione.

detto questo ritorno a dire che sono contento del risultato che è andato ben oltre le aspettative.
    credo di avere come risultato solo un'indicazione dell'interesse che poteva esserci nel sa verso il lt ed invece siamo arrivati a snocciolare ogni ambito giungendo fino all'osso, al cuore di tutta la questione.

possiamo dire che il lavoro svolto da lti milano e ire salerno come produttori di irgun e da dlt rovigo come ricerca, sono gli esempi fattibili della passione che questi gruppi hanno speso per il lt.

questi sforzi però sono stati ripagati da un gran interesse che vi si rivolge da parte di molti amici di sa. sono soddisfazioni che credo si debba evidenziare e sottolineare, per cui lo faccio!

ora il lavoro chiaramente non è finito, purtroppo è solo all'inizio. grazie però ad una situazione stabile creata da chi produce le irg ora possiamo pensare a quello che manca, alle regole come chiesto a gran voce da molti.

rancor dice giustamente, beh mo questi se ne escono belli belli a dire facciamo un coordinamento nazionale come se noi non ci avessimo già pensato, vero ma probabilmente i vostri sforzi era dedicati al 120% sulla realizzazione pratica di quello che è l'ottimo prodotto esistente oggi.
    il fatto che il lt possa spaziare su tante funzionalità è il suo stesso problema nel senso che se non hai dei paletti quando hai mille possibilità sei portato a disperdere le forze per realizzarle tutte. una ferrari raggiunge tranquillamente i 300kmh ma ci sono regole che ne limitano la velocità e lo stesso deve valere per noi.

perciò chiedo a tutti di ributtarci su questo argomento con quest'ottica e non con quella che siccome posso fare 100 e l'altro può fare 70 allora è l'altro che si deve preoccupare di arrivare a fare 100, no non funziona così. si stilano delle regole per andare tutti a 50!
    create le base comuni affinchè se a salerno si crea una squadra con irg tipo lti e la domenica volete giocare... ghiocherete con le regole comuni senza problemi. da li nasce la libertà di scelta in chi "acquista" di prendersi una panda piuttosto che una ferrari ma è una scelta personale.
    inoltre se io so che se prendo una panda non potrò mai partecipare a tornei delle ferrari perchè quelle vanno a 100 e invece vorrei... allora mi prenderò direttamente una ferrari.

spero di essere stato chiaro su questo concetto che credo sia solo un punto di partenza. perchè anche i regolamenti si adeguano, per cui se domani per esempio tutti avranno il cambio caricatore attivo allora faremo in modo di aggiornare il regolamento comune.

non prendete per arroganza la nostra insistenza, noi siamo solo arrivati nel momento giusto per fare questo discorso, non abbiamo nessun vanto per questo ma solo la fortuna che il lavoro di altri (lti, ire, dlt) ha permesso di poter giungere nel momento più opportuno per dirlo.

credo che questa discussione abbia concluso il suo filone anche se andrà avanti ancora un pò, ma ora tocca a tutti noi proseguire nella sezione lt (o in terreno svizzero sul nostro forum ) e costruire insieme il futuro del lt come sport nazionale.

grazie a tutti, ma grazie veramente!
    ciao
    Ultima modifica di TomCats; 11/12/2009 a 15:08

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

dhave è proprio così, infatti quando personalmente ho parlato dei 2 sitemi, non ho mai detto quale sia più letale in assoluto, ma secondo il mio punto di vista, di wargamer appassionato di simulazione, quello che mi sembra rispecchi di più quello che io della realtà, vorrei simulare nel gioco.
    allora per me il gear box funzionante è essenziale, stiamo anche pensando ad un sistema che amplifichi la senzazione del rinculo, proprio perchè, per molti, in una simulazione tale effetto è fondamntale.
    quindi un'arma senza gear box non mi picerebbe.
    il cambio caricatori: in media sono da 30 colpi, e poi panico per il cambio ed adrenalina a 1000, per me impagabile, il pulsantino è andato bene sino alla prima volta che ho avuto i caricatori per il mio famas, dopo di che è stato come una droga, non ne farei più a meno.
    le diverse caratteristiche delle armi: per me non ha senso avere un m14 ed un mp5 che funzionano allo stesso modo
    due armi così diverse con danni uguali, cadenza di fuoco e gittata uguali?
    assolutamente no! ed è una delle cose che non mi è mai piaciuta del sa.
    e questo è il parere dei giocatori che utilizzano il ns sistema.
    ormai abbiamo un n. sufficienete di club e giocatori che usano il sistema ire e per il prossimo anno avremo almeno 6 eventi che si svilupperanno dal nord italia sino a salerno e probabilmente, considerato che già altri gruppi sono in procinto di affiancarci, gli eventi potrebbero essere anche di più, ma saranno tutti eventi con mod. ire.
    se poi qualcuno vuole creare anche eventi open ben venga ma torniamo al discorso che fai tu, il fatto che ci si spari, non significa compatibilità o eguaglainza in termini di gioco e poi come ti dicevo, anche se potessi, venire a giocare un torneo open con una uzi con un'ottica che tira a 300m ha una cadenza di fuoco di 1200 colpi/minuto e un raggio di 4 m. di diametro a 100 m. non mi interessa assolutamente.
    questo se parliamo di open, se invece per open si intende che il sistema ire si deve uniformare a quello lti, rinunciando ai propri up-grade ecc.allora questo non è open, è un gioco in mod. lti.
    mi piace il sistema che abbiamo realizzato, con tutte le caratteristiche che ci sono e spero di riuscire a renderlo ancora più raffinato.
    chi ama una simulazione più semplice adotterà altri sistemi ed organizzerà eventi dedicati a quel tipo di gioco.
    uniformare i due sistemi mi sembra difficile, per tutti i motivi che abbiamo già esposto in questo lunga serie di post.

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si rancor ma quel che volevo dire io è che per giocare assieme basta avere focali e sensori uguali per caratteristiche e si può anche giocare al livello base senza differenziare danni protezione e quant'altro che a quanto ho capito sono impostazioni software.

poi è chiaro che chi preferisce un sistema di gioco più simulativo sceglierà un sistema e a chi basta il livello base ne sceglierà un altro.

personalmente la vedo come te, visto che ci son così tante possibilità di simulazione non vedo perchè non sfruttarle.

Pagina 40 di 67 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.