sono 6 volumi. facciamo conto di ordinarli dal basso verso l'alto:
1 = si sente poco di più che non tenendo le cuffie spente, ovvero quasi zero (buono per dormire ma continuare a sentire la radio in caso di necessità)
2 = i rumori si sentono un pò meno bassi che con il normale udito.
3 = normale potenza uditiva
4 = comincia a sentirsi un lievissimo sibilo, come quando mettete le casse del computer al massimo e sentite quel suono che sembra un soffio. i rumori sono leggermente amplificati, ma nulla di eclatante
5 = il sibilo si fa un pò più forte (sempre molto discreto) e si sentono bene tutti i rumori di frucio che normalmente non si riescono a sentire (es: dito che scorre sul legno. con questo volume lo si sente bene anche se questo cerca di frusciare piano)
6 = il sibilo aumenta ancora di un mezzo tono (come se sparaste le casse del pc a palla) e tutti i rumori intorno a voi sono ben amplificati (io sento tranquillamente l'acqua che scorre nelle tubature, o quel particolare rumore scricchiolante che fanno i pc quando lavorano, o mia mamma che parla al telefono due stanze più in là). questo volume è insostenibile in un uso normale per il semplice fatto che vi fa diventare scemi. in una giornata di pioggia portavo le cuffie sotto il cappuccio della felpa, e le gocce che mi cadevano addosso facevano lo stesso rumore di quelle che cadono sul telo di plastica (da diventare matti). d'altronde se bisogna "tendere le orecchie" basta cliccare un pò sulla freccina apposita e l'eventuale intruso è sgamato.