Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51

Discussione: MSA Sordin Supreme Pro X

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

sono 6 volumi. facciamo conto di ordinarli dal basso verso l'alto:

1 = si sente poco di più che non tenendo le cuffie spente, ovvero quasi zero (buono per dormire ma continuare a sentire la radio in caso di necessità)

2 = i rumori si sentono un pò meno bassi che con il normale udito.

3 = normale potenza uditiva

4 = comincia a sentirsi un lievissimo sibilo, come quando mettete le casse del computer al massimo e sentite quel suono che sembra un soffio. i rumori sono leggermente amplificati, ma nulla di eclatante

5 = il sibilo si fa un pò più forte (sempre molto discreto) e si sentono bene tutti i rumori di frucio che normalmente non si riescono a sentire (es: dito che scorre sul legno. con questo volume lo si sente bene anche se questo cerca di frusciare piano)

6 = il sibilo aumenta ancora di un mezzo tono (come se sparaste le casse del pc a palla) e tutti i rumori intorno a voi sono ben amplificati (io sento tranquillamente l'acqua che scorre nelle tubature, o quel particolare rumore scricchiolante che fanno i pc quando lavorano, o mia mamma che parla al telefono due stanze più in là). questo volume è insostenibile in un uso normale per il semplice fatto che vi fa diventare scemi. in una giornata di pioggia portavo le cuffie sotto il cappuccio della felpa, e le gocce che mi cadevano addosso facevano lo stesso rumore di quelle che cadono sul telo di plastica (da diventare matti). d'altronde se bisogna "tendere le orecchie" basta cliccare un pò sulla freccina apposita e l'eventuale intruso è sgamato.

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

wei, la smetti di spammare sulle mie recensioni?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

...capito, per chi volesse rispondermi , quindi i livelli sono da usare solo per variare il volume dell'amplificazione audio esterna e non per le comunicazioni tramite radio, quindi io posso decidere di alzare il volume radio ed indipendentemente quello dell'esterno?

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    wise, queste cuffie replicano i rumori circostanti, non solo quello che ti arriva via radio.
    ci colleghi anche una radio ma non e' il punto saliente di questo oggettino imho.
    scusatemi.....allora non ho capito...compro un paio di cuffie per amplificare i suoni esterni oltre a sentire le comunicazioni via radio?.....mah!?....scusatemi non voglio offendere nessuno ma per 260€ a me pare nà....... il problema fondamentale quando sei in ascolto non è tanto il sentire o non sentire un determinato rumore....ma è quello di non confondere i rumori naturali tipo...vento...pioggia ecc...con quelli provocati dalle persone.
    penso (non me ne intendo quindi chiedo venia), usando la logica che questo tipo di apparato sia utilizzato da carristi ed elicotteristi dove il rumore dei motori è assordante e quindi c'e' la necessità di abbattere i db entro una determinata soglia.
    poi ribadisco il fatto che portarle in estate, sotto sforzo, per 8h di fila o anche più in caso di gare oltre le 24h non penso che sia una comodità anzi.....
    per cui se fossi stato io avrei speso 260€ in un'altra maniera.....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come comodita, no saprei, chi usa i bowman come fa, tutto sommato mi sembra abbastanza equipollente come ingombro, peso e calor...

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    scusatemi.....allora non ho capito...compro un paio di cuffie per amplificare i suoni esterni oltre a sentire le comunicazioni via radio?.....mah!?....scusatemi non voglio offendere nessuno ma per 260€ a me pare nà....... il problema fondamentale quando sei in ascolto non è tanto il sentire o non sentire un determinato rumore....ma è quello di non confondere i rumori naturali tipo...vento...pioggia ecc...con quelli provocati dalle persone.
    penso (non me ne intendo quindi chiedo venia), usando la logica che questo tipo di apparato sia utilizzato da carristi ed elicotteristi dove il rumore dei motori è assordante e quindi c'e' la necessità di abbattere i db entro una determinata soglia.
    poi ribadisco il fatto che portarle in estate, sotto sforzo, per 8h di fila o anche più in caso di gare oltre le 24h non penso che sia una comodità anzi.....
    per cui se fossi stato io avrei speso 260€ in un'altra maniera.....
    capisco benissimo che non vuoi offendere nessuno, ma c'è gente davvero molto suscettibile sul giudizio altrui sul modo in cui vengono spesi i suoi soldi. fortunatamente nè io nè ghost facciamo parte della categoria, almeno finchè viene detto con gentilezza.

tu parli di un problema di distinguere i rumori naturali da quelli "artificiali" (chiamiamoli così, va). andando, come hai detto tu, per logica posso pensare che il rumore che fa una ramazza spostata da una folazza di vento è esattamente lo stesso che fa se viene spostata da un giocatore (se lo spostamento avviene nello stesso modo e se l'uomo non tira parolacce, ovvio), quindi non vedo come le cuffie possono aiutarmi. se invece intendevi proprio distinguere un rumore naturale (pioggia) da uno artificiale (passi) non vedo come le cuffie possano aiutarti a parte alzare la potenza di tale suono quindi, senza offesa, mi sembra una argomentazione sterile. ma può anche darsi che mi sbagli eh, qui nessuno sa tutto.

queste cuffie sono nate per gli operatori dei lavori stradali (credo) che maneggiavano martelli pneumatici ecc. in seguito sono state notate dall'esercito, che le ha prese per darle ai suoi soldati, non ai carristi/elicotteristi. il motivo va ricercato nel fatto che tale cuffia comprime i suoni forti ed esalta quelli deboli, il che era abbastanza inutile a tali operatori poichè loro erano sotto la costante presenza di suoni forti e la loro unica necessità era di non perdere i timpani e sentire la radio, ma non di sentire i rumori ambientali. viceversa, gli operatori armati necessitavano di poter sentire molto bene ciò che accadeva intorno a loro e, al contempo, non perdere un timpano per esplosioni o rumore di armi da fuoco.

per quanto riguarda il portarle in estate, ho già detto che non danno fastidio. io le ho provate, tu no. a me non danno fastidio e lo so per certo, a te possono darne come non darne. non lo puoi sapere perchè non le hai provate, quindi penso che sia come scagliarsi contro i mulini a vento.

per quanto riguarda la loro utilità in un ambito softairistico, essa è certo ridotta rispetto ad uno militare. noi abbiamo raramente a che fare con rumori forti che ci potrebbero danneggiare l'udito, quindi quella funzionalità è un pò lasciata da parte. d'altronde di questo apparato anche noi softgunners possiamo apprezzare le doti di impermeabilità, di resistenza agli urti, di ottima comunicazione radio (comprime anche i segnali radio troppo forti), di regolazione del volume per captare tutti i suoni ambientali.

certo è che mentre per un militare questo fa la differenza tra perdere un timpano o no, per noi questo fa la differenza tra delle comodità in più o in meno rispetto ad un apparato tradizionale.

vale i suoi soldi? secondo me sì

vale i suoi soldi per l'uso che ne possiamo fare noi? seconde me è sempre sì

il discorso denaro alla fine è molto relativo, come per chi compra uno strumento di mira olografico real steel. ok, non ha parallasse, è impermeabile, indistruttibile...e poi magari non prendi il bersaglio perchè un pallino di plastica sappiamo tutti bene da quante cose può essere influenzato. ciò non vuol dire che lui abbia buttato il suo denaro, perchè (secondo me) ogni cosa che ti piace e che ti dà soddisfazioni non è una cosa in cui hai buttato via dei soldi, checchè ne pensino gli altri

scusami se mi sono dilungato e sono finito un pò ot

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

forse mi sono spiegato male....il succo è: perchè usare queste cuffie nell'ambito del soft air, visto che il loro scopo è quello di smorzare i suoni provocati da scoppi e spari per non arrecare danni alle orecchie? per amplificare i suoni nel bosco o in un urbano? e' solo un vezzo come chi compra gli holosight da 500€?
    non c'e' dubbio che la tua recensione è esauriente e fatta bene ma è fine a se stessa...secondo me.
    forse sto andando ot e potrei sembrare che spammi per cui mi congedo, scusami ancora....e che non riesco ad entrare nell'ottica in certe cose.

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

forse mi sono spiegato male....il succo è: perchè usare queste cuffie nell'ambito del soft air, visto che il loro scopo è quello di smorzare i suoni provocati da scoppi e spari per non arrecare danni alle orecchie? per amplificare i suoni nel bosco o in un urbano?
    Quote Originariamente inviata da zz.shade Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la loro utilità in un ambito softairistico, essa è certo ridotta rispetto ad uno militare. noi abbiamo raramente a che fare con rumori forti che ci potrebbero danneggiare l'udito, quindi quella funzionalità è un pò lasciata da parte. d'altronde di questo apparato anche noi softgunners possiamo apprezzare le doti di impermeabilità, di resistenza agli urti, di ottima comunicazione radio (comprime anche i segnali radio troppo forti), di regolazione del volume per captare tutti i suoni ambientali.

certo è che mentre per un militare questo fa la differenza tra perdere un timpano o no, per noi questo fa la differenza tra delle comodità in più o in meno rispetto ad un apparato tradizionale.
    e' solo un vezzo come chi compra gli holosight da 500€?
    Quote Originariamente inviata da zz.shade Visualizza il messaggio
    il discorso denaro alla fine è molto relativo, come per chi compra uno strumento di mira olografico real steel. ok, non ha parallasse, è impermeabile, indistruttibile...e poi magari non prendi il bersaglio perchè un pallino di plastica sappiamo tutti bene da quante cose può essere influenzato. ciò non vuol dire che lui abbia buttato il suo denaro, perchè (secondo me) ogni cosa che ti piace e che ti dà soddisfazioni non è una cosa in cui hai buttato via dei soldi, checchè ne pensino gli altri
    almeno leggi dai

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

ammetto di non aver letto le ultime 5 righe che alla fine erano il vero motivo dell'acquisto..avevi fatto un discorso un po' generico perchè alla fine con una radio di buona qualità (con squelch) e un microfono/cuffia adeguato, hai tutte lestesse caratteristiche ma a metà costo. quindi volevi soddisfare un tuo vezzo....ok....capito. ciao

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

1 - che c'entra la radio?

2 - non penso che il "microfono cuffia adeguato" abbia la metà delle caratteristiche delle msa...

infine, quotando un mio amico...

"si con la metà dei soldi uso la radio, con l'altra metà amplifico i suoni"

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sordin

https:www.softairmania.itthreads124146-MSA-Sordin-Supreme-Pro-X

http://www.softairmania.it/forum/threads/124146-MSA-Sordin-Supreme-Pro-X?p=1960379

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.