Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 160

Discussione: Kit Ingranaggi-pistone Hi-speed Aim Top- [aggiunto video]

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

mi aggancio alla ottima recensione......

da perito meccanico mi vergogno a chiederlo.....

cosa intendi per smussare a 45° i denti del centrale?

li monti sul trapano a colonna e dai una limata alle creste dei denti?

anche a me non girano affatto a mano......

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio

cosa intendi per smussare a 45° i denti del centrale?

li monti sul trapano a colonna e dai una limata alle creste dei denti?

anche a me non girano affatto a mano......
    prorpio cosi... li monto sul trapano a colonna e smusso la cresta dei denti!!!
    in teoria, e anche in pratica riduce l'attrito, scorre meglio e non fischia!!!

Club
    vipers grosseto

Predefinito

dopo due ore di limature......smussature.......e bestemmie assortite,sono arrivato ad una semplice conclusione.
    non montano su meccaniche ics!
    non c'è versi di farli girare liberamente(nemmeno senza viti)
    con gearbox aperto tutto ok.....come accosto i gusci......non c'è verso!
    provando due ingranaggi a volta....
    settoriale e centrale fanno attrito(non su tutta la circonferenza.....come nel caso di mastroskipper e la sua minimi)
    conico e centrale stesso problema!
    tutto come se i fori fossero disassati.......ma mettendo qualsiasi altro ingranaggio in mio possesso tutto scorre liberissimo.
    al momento non ho ben capito se è un'icompatibilità con le boccole.......ma dubito

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, mi aggancio alla discussione perchè anche io ho lo stesso identico problema.
    gear box v2 della deep fire e appena chiudo i gusci si sente proprio che i denti sforzano tra loro (soprattutto settoriale con centrale).
    ho provato a smussare un po' i denti del centrale ma non c'e' niente da fare.
    ho anche provato a non spessorare affatto e con le dita dentro al gearbox, spostando lateralmente il settoriale a mano, ogni tanto sembra andare un po' meglio ma dopo un po' si torna a bloccare. boh!!!

montana, se per caso ti dovesse ricapitare di aprire il gearbox, saresti così gentile da mettere una foto del tuo centrale con i dentri smussati? grazie mille.

Club
    vipers grosseto

Predefinito

dopo aver smussato "molto" i denti del centrale pare che il tutto giri molto liberamente.
    adesso ingrasso e faccio un bel pò di rodaggio

per la cronaca:

come per montana il conico non è autospessorante.....ma regolarmente spessorato.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

esiste una marca di gbox dove sono stati messi senza modifiche e funzionano correttamente???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma il problema è l'accoppiamento tra gear ed ingra o tra i vari ingra?

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    ma il problema è l'accoppiamento tra gear ed ingra o tra i vari ingra?

era quello che cercavo di capire...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

da quello che ho letto sembra che la fatica sia tra le cremagliere tra gli ingranaggi e non con il gear...almeno cosi sembra dai post sopra....strano pero che i denti non siano compatibili tra ingranaggi dello stesso kit....

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

faccio innanzi tutto una piccola premessa, ho sia il gb completo della aim che monta gli stessi identici ingranaggi che il kit completo degli ingranaggi.
    vi porto in breve la mia esperienza.

comprato un gb della g&p da 8mm nuovo di zecca, la prima operazione è stata quella di limare leggermente l'alberino del gear dove viene agganciata la molletta del cursore del gruppo elettrico.
    questo perchè i denti della cremagliera del settoriale sono di qualche mm più grandi rispetto ad altri settoriali.
    bene,fin qua una cosa da niente, ma adesso arriva il bello.
    come molti di voi sanno, le sedi delle boccole del g&p sono molto piccole rispetto alle boccole originali g&p e questo fa si che entrino a fatica belle intonse, comunque una volta installate inizio a montare il mio kit procedendo con lo spessoramento (ho voluto evitare di mettere molle e mollettine, non mi piaceve l'idea dell'auto spessoramento e non mi piace tuttora) uno ad uno degli ingranaggi ma dopo minuti di sbattimento ed imprecazioni varie, appena inserivo il settoriale e provavo a muovere con il dito lo stesso, facevono appena mezzo giro e mi si impuntavano,..o continuato per altri minuti facendo tutte le prove possibili ed immaginabili.......alla fine mi son rotto le b....e ed ho deciso di confrontarli con gli altri identici ingranaggi montati sul loro gb aim top (frullano che è una meraviglia)....risultato..stesso identico problema, quindi i miei nuovi ingranaggi non avevo nessun difetto di fabbricazione....
    a questo punto, confrontando il lavoro fatto sul gb originale della aim, l'unica cosa che differiva dal gb della g&p erano le boccole, o meglio le sedi delle boccole.
    infatti notavo che quando aprivo il gb dell'aim, le boccole mi rimanevano negli alberini degli ingranggi, mentre nel g&p questo non accedeva...quindi ho deciso di alesare leggermente le sedi fin quando ho riprodotto le stesse condizioni del gb aim.... una cosa non molto semplice, visto che la precisione era d'obbligo...
    cmq una volta terminata l'operazione ho nuovamente inserito gli ingranaggi e spessorandoli uno alla volta il problema è scomparso del tutto......che fatica ragazzi.....
    questo ovviamente è la mia personale esperienza risolta nei migliori diei modi con un pò più di pazienza rispetto al solito e con un buon spirito di ossevazione.
    spero sia stato chiaro e che questo possa servire a qualcuno
    Ultima modifica di vega82; 30/11/2009 a 18:11

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

ingranaggi

http:www.softairmania.itthreads104862-Kit-Ingranaggi-pistone-Hi-speed-Aim-Top-aggiunto-video

aimtop

http://www.softairmania.it/threads/104862-Kit-Ingranaggi-pistone-Hi-speed-Aim-Top-aggiunto-video

6

4

Kit-Ingranaggi-pistone-Hi-speed-Aim-Top-aggiunto-video123
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.