Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 152

Discussione: Una premessa, qualche quesito ed un invito

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Legione_X
    Club
    ASD Legione X

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    ... ho saputo di membri di alcune associazioni sospesi per infrazioni agli statuti che prendevano due o tre amici ed andavano a giocare presso altre associazioni, magari lontano.
    ... e ti dico di più: c'è chi andava a giocare in altri gruppi senza avvisare, e portava con sè pure dei minorenni... in barba alle disposizioni regolamentari e con i rischi assicurativi / legali annessi...

nel nostro gruppo è successo in passato (per questo ho citato l'aneddoto): quando noi del direttivo abbiamo scoperto la cosa, lo abbiamo fatto notare ai "trasgressori" (= rispetto delle regole, chiedevamo troppo ?) e per tutta risposta ci siamo sentiti dare dei "dittatori"...

se imporre il rispetto delle regole ed essere trasparenti significa dittatura, beh, evviva la "dittatura"

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

un club di sa, per legge, deve avere una struttura democratica.
    siccome sono il più democratico del mio club, ho deciso che comando io.....e tutto funziona.....

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    siccome sono il più democratico del mio club, ho deciso che comando io.....e tutto funziona.....
    il punto rep è dovuto...più che altro...la tua visione di democrazia è molto particolare, ma se tutto funziona allora è perfetta!

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asd legione x Visualizza il messaggio
    ... e ti dico di più: c'è chi andava a giocare in altri gruppi senza avvisare, e portava con sè pure dei minorenni... in barba alle disposizioni regolamentari e con i rischi assicurativi / legali annessi...

nel nostro gruppo è successo in passato (per questo ho citato l'aneddoto): quando noi del direttivo abbiamo scoperto la cosa, lo abbiamo fatto notare ai "trasgressori" (= rispetto delle regole, chiedevamo troppo ?) e per tutta risposta ci siamo sentiti dare dei "dittatori"...

se imporre il rispetto delle regole ed essere trasparenti significa dittatura, beh, evviva la "dittatura"
    non posso che quotare quanto detto dico ciò perchè anche noi abbiamo avuto situazioni simili. stranamente chi vuole fare le cose secondo le regole (non solo quelle interne che un club può avere) viene apostrofato con espressioni tipo "dittatore", "antidemocratico", "il club è vostro fate solo come vi pare"...

siccome sono democratico, comando io. (antonio de curtis, "totò")
    Ultima modifica di dari0; 22/11/2009 a 16:01

Club
    ASD Legione X

Predefinito

parole sante.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

forse per la prima volta qui su sam devo dichiarare il mio disaccordo con jump, legione x e night rider
    (cavoli... tutti e tre assieme in un botto solo... strike! )

... ma per fortuna le modalità di gestione delle associazioni non riguardano il topic di questa discussione, quindi possiamo tornare a parlare di documenti senza crucciarci troppo del resto.

Ultima modifica di Ghigno; 25/11/2009 a 15:39

Club
    ASD Legione X

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    forse per la prima volta qui su sam devo dichiarare il mio disaccordo con jump, legione x e night rider
    (cavoli... tutti e tre assieme in un botto solo... strike! )

... ma per fortuna le modalità di gestione delle associazioni non riguardano il topic di questa discussione, quindi possiamo tornare a parlare di documenti senza crucciarci troppo del resto.

eddai ghigno, se non si va un po' ot che gusto c'è ?

in effetti abbiamo un po' sviato la discussione, ma rimane l'estrema validità di questo topic: sul forum scriviamo poco o nulla, ma questo vale la pena di essere seguito...

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asd legione x Visualizza il messaggio
    eddai ghigno, se non si va un po' ot che gusto c'è ?

in effetti abbiamo un po' sviato la discussione, ma rimane l'estrema validità di questo topic: sul forum scriviamo poco o nulla, ma questo vale la pena di essere seguito...
    si, un po' di ot ci può stare indubbiamente.

la mia preoccupazione è relativa al tema dell'ot: "la democrazia all'interno dei club", tema che se avesse coinvolto chi è meno avvezzo a restare "nelle righe" avrebbe rischiato di sputtanare questo topic che, come te, ritengo valga la pena di non essere chiuso a causa di flames e divagazioni eccessive.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

non so quanto la democrazia in un'associazione risulti molto offtopic in questa discussione. l'irritabilità a mostrare i documenti ad altre associazioni credo possa riscontrarsi anche nella reperibilità di queste informazioni all'interno dell'associazione stessa.

una volta appurato che i documenti che chiediamo siano documenti di pubblico dominio all'interno dell'asd, dallo statuto all'atto costitutivo fino al piu piccolo regolamento interno deciso (e pubblicato) dal consiglio, perchè questi documenti (in copia) non sono in una cartelletta in macchina del presidente?

un'altra asd non credo abbia l'autorità per obbligare il presidente a mostrare quei documenti, ma le forze dell'ordine (finanza piu di tutte mi sembra di aver capito) e i soci si.

chiudo questo mezzo ot ricordando che a volte ci dimenticano forse di quegli articoli finali degli statuti che spiegano come far saltar per aria un'associazione. che un presidente, resta presidente non perchè ha fondato lui l'asd, ad honorem diciamo, ma perchè fa il bene della sua asd.
    lo dico perchè un'associazione di caccia a me vicina (parenti) ha appena espulso il suo presidente perchè aveva un comportamento preferenziale con alcuni associati. riunione, votazione, consiglio sciolto, nuova votazione, consglio riformato, ex-presidente (ora socio) espulso. amen.

edit: per fortuna sto notando il formarsi di una nuova generazione di asd (ma forse è solo un'impressione), asd nate e informate sui forum, che danno vita ad associazioni molto attente sotto l'aspetto gestionale consiglio/soci, forse perchè non sono formate da un gruppo di amici di vecchia data che formano la loro squadra, dove l'asd serve solo a reclutare la truppa. credo che il discorso "protezioistico" o "isolazionistico" visto finora stia andando a finire per i fatti suoi davanti a queste piccole realtà di 15 giocatori che si trovano obbligate a venire sui forum per promuoversi ed organizzare partite non 7vs7.
    Ultima modifica di dhave; 26/11/2009 a 14:03

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.primomanipolo.euadminindex.php

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.