Pagina 87 di 221 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 2205

Discussione: Postate qui e solo qui le vostre domande sul british style

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zlif Visualizza il messaggio
    ragazzi potrste darmi un consiglio per fareun set up sas con mp5?...sono un po confuso...
    l'mp5 viene usato per operazioni crw e qui ti andresti a ficcare in un pasticcio estremamente lungo e costoso (chiedi a moretz...), oppure per ops. cp dove tutto sta al teatro di operazioni (un loadout cp sarà diverso se ambientato a londra, in sud america o in a-stan)...

ultimamente è saltata fuori una foto di presunti sas in "green option" armati di mp5/a3 riconducibile agli anni '80, ma proprio per l'armamento inconsueto molti (me compreso) hanno forti dubbi sull'autenticità della foto...

photo featuring members of the special air service (sas). note the mp5a3 9mm sub machine gun carried by the sas soldiers.
    view high resolution image

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Valtellina softair

Predefinito

è proprio una delle prime foto che ho visto di sas con mp5...ma cmq visto che hanno diciamo più "libertà" nello scegliere l'equipaggiamento potrebbero utilizzare di tutto no?...

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zlif Visualizza il messaggio
    è proprio una delle prime foto che ho visto di sas con mp5...ma cmq visto che hanno diciamo più "libertà" nello scegliere l'equipaggiamento potrebbero utilizzare di tutto no?...
    si ma in uno scenario attuale l'mp5 non cade proprio tra le armi in uso, gia solo per il limitato raggio d'azione rispetto alle distanze d'ingaggio attuali...

Spina L'avatar di doc. sf
    Club
    6° Regg. Cacciatori Alpini

Predefinito

ciao a tutti! vorrei farmi un setup fine anni 70 inizio 80, sapreste darmi qualche dritta sull' equipaggiamento di quegli anni in generale senza andare troppo nello specifico dei vari corpi? il plce webbing era già in uso? grazie a tutti in anticipo!

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no, il plce entra in linea solo alla fine degli anni '80 -inizio '90, prima nella versione od poi dpm. in piena guerra fredda un setup base era composto a grandi linee da completo dpm '68, gibernaggio '58 e elmetto mk5.

attendi cmq l'intervento di tenmich, è lui l'esperto di questo periodo storico

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    no, il plce entra in linea solo alla fine degli anni '80 -inizio '90, prima nella versione od poi dpm. in piena guerra fredda un setup base era composto a grandi linee da completo dpm '68, gibernaggio '58 e elmetto mk5.

attendi cmq l'intervento di tenmich, è lui l'esperto di questo periodo storico
    avendo già detto tutto il mio socio lorenzo, aggiungo solo che i capi in '68 sono piuttosto rari (praticamente impossibili da trovare in taglie grandi, specialmente i pantaloni). puoi prendere in considerazione il dpm di generazione seguente, cioè l'84...
    la buffetteria in pattern '58 invece è relativamente comune e anche poco costosa.
    un bel srl e completi il tutto...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

beh per i pantaloni possono andar bene anche i ligthweigth og penso
    Ultima modifica di Ballo; 24/11/2009 a 15:12

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma che bello, sono stato preceduto da tre interventi scientificamente esatti allora non è vero che disdegnate la robaccia che puzza di muffa !!!

caro doc. sf, quanto già ti è stato risposto corrisponde a sacrosanta verità e per un periodo relativo a fine anni '70, inizio '80:

-per il teatro europeo: dpm 68 sopra e sotto (o panta lightweight verdi con una sola tasca cosciale, su gamba sinistra), buffetteria webbing 58, elmetto mk v (o crap hat o basco)

-per teatro tropicale: dpm 68 tropical sopra e sotto (o panta verdi come già citato), buffetteria webbing 58, jungle hat dpm 68.

disponibilità:
    -dpm 68 giacca: non facilissima da trovare, specie se in buono stato e molto legata alle taglie.. più sei "piccolo" meglio è
    -dpm 68 pantalone: idem come sopra
    -webbing 58: finchè ne vuoi, su ebay.co.uk ne trovi in ogni condizione possibile e per tutte le tasche. lo schema base è portacaricatore destro, portacaricatore sin, kidney pouches, portaborraccia, yoke e cinturone. lo zainetto tattico è talmente una mer*a che te lo tirano dietro
    -dpm 68 tropical shirt: già un po' più facile da trovare, purchè tu non sia più alto di 180 cm e con torace non superiore a 96
    -dpm 68 tropical trousers:..... ciao..... quasi fantascenza... se sei piccolino ancora ancora.. ma un gamba 85, vita 88 passò di mano su ebay a 72 gbp
    -panta verdi: in replica, finchè vuoi.. occhio al particolare della tasca cosciale
    -jungle hat tropical: in taglie sopra il 55-56, ammesso di trovarlo, può costarti uno sproposito
    -elmetto mk v: strano a dirsi, su ebay trovi più il vecchio modello mk iv della seconda guerra e immediato dopoguerra che il mk v.. ma qualcosa c'è.. ho giusto postato l'altro ieri le foto di un esemplare trovato in italia domenica in ottime condizioni

sto aspettando che mi rivedano un po' il testo (in pratica un povero volontario sta traducendolo dal tenmichese all'italiano ) ma è imminente la pubblicazione di una mia rece su tutto il dpm 68. mentre sotto la sezione "recensioni" trovi quella, sempre mia, con il contributo di linux e grigio, relativa al webbing 58.

se hai bisogno di info per reperibilità e contatti ecc, sentiamoci in pm. ti dico subito che non è impossibile, ma che ci va un po' di ingegno, un po' di conoscenze e qualche botta di cu*o ogni tanto... però la soddisfazione.. è immane !!!! e attira la topa !!

p.s. avrete già capito che con sta foto me la tirerò fino alla fine dei miei giorni, vero ??

p.s.2 per il webbing 58 https://www.softairmania.it/showthre...ght=webbing+58
    per l'elmetto https://www.softairmania.it/showthre...=8999&page=264
    Ultima modifica di Tenmich; 24/11/2009 a 19:37 Motivo: aggiunta

Spina L'avatar di doc. sf
    Club
    6° Regg. Cacciatori Alpini

Predefinito

grazie veramente a tutti per gli aiuti!!!
    da quello che mi dite me la metto già via per quanto riguarda la dpm 68, io sono 1,83m e torace 100. l' elmetto sinceramente non l' ho mai usato in vita mia quindi per il momento lo scarterei. per quanto riguarda il srl webbing ho già visto diversi annucci su ebey e prezzi molto ragionevoli.
    altra cosa, leggevo che negli anni ottanta era in uso presso qualche corpo l' mp5 e che venne usato in irlanda e durante operazioni speciali è giusto?

da quello che ho appreso fin ora la mia variabilisssima idea sarebbe questa:

giacca dpm84
    pantaloni lightweight verdi
    webbing 58
    mp5 prime versioni

che dite?
    grazie ancora

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc. sf Visualizza il messaggio
    grazie veramente a tutti per gli aiuti!!!
    da quello che mi dite me la metto già via per quanto riguarda la dpm 68, io sono 1,83m e torace 100. l' elmetto sinceramente non l' ho mai usato in vita mia quindi per il momento lo scarterei. per quanto riguarda il srl webbing ho già visto diversi annucci su ebey e prezzi molto ragionevoli.
    altra cosa, leggevo che negli anni ottanta era in uso presso qualche corpo l' mp5 e che venne usato in irlanda e durante operazioni speciali è giusto?

da quello che ho appreso fin ora la mia variabilisssima idea sarebbe questa:

giacca dpm84
    pantaloni lightweight verdi
    webbing 58
    mp5 prime versioni

che dite?
    grazie ancora
    scarterei l'mp5 in favore di un g3a4 od un h&k53.
    i contatti a fuoco con i papisti erano sempre molto violenti, e le forze di sicurezza preferivano calibri più "corposi" del 9 mm...

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

dc2cesl3129

3

DPM68

31http:www.softairmania.itthreads103196-Postate-qui-e-solo-qui-le-vostre-domande-sul-british-stylepage17029423sohpcl39a18202719332122protacaltbergcarinthiayokemlcelanyard
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.