bellissimo.......potresti mettere più info sul ris, è spettacolare l'effetto!!!!
scusa ma come hai fatto a togliere il finto recupero gas.....non ti è rimasto un buco di lato?
bellissimo.......potresti mettere più info sul ris, è spettacolare l'effetto!!!!
scusa ma come hai fatto a togliere il finto recupero gas.....non ti è rimasto un buco di lato?

davvero bello emi!!!
grazie mille per le foto......ribadisco, veramente ottimo lavoro ed impatto visivo decisamente cattivo
ps: giusto per curiosità, essendo il ris fatto su misura, se uno fosse interessato, quanto dovrebbe pagare per un lavoretto del genere![]()
Ultima modifica di diegocrazy; 02/11/2009 a 23:32
la base è quella della foto € 31,90
pensate che ho speso 30,00 euro solo dal tornitore per:
-accorciare la lunghezza del ris canna marui di quasi 2 cm. per adattarlo alla lunghezza del supporto canna.
-ricavare ulteriori 4 fori con relativa filettatura per inserire i perni di fissaggio tagliati via con i 2 cm.
-portare il diametro del supporto canna aug precedentemente modificato, vedi foto 2, a circa 20mm. altrimenti troppo grande per poterlo inserire tra i perni.
a questo bisogna aggiungere il lavoro che ho effettuato io per:
-tagliare via dal supporto il tubo in ferro con la finta valvolina di recupero gas e pulirlo dalle imperfezioni.
-tagliare parte dei profili interni al ris per allinearne l'altezza al supporto, altrimenti sarebbe risultato troppo alto rispetto alla linea dell'asg.
-sagomare il "tappo" superiore di fissaggio del ris, in modo da non essere costretti a smontarlo per sfilare tutto il gruppo canna dal corpo asg.
-smussare la parte anteriore delle slitte per dare una forma più a cuneo, per me più aggressiva.
bombolette spray:
-primer per metalli: 3,50 euro
-vernice (flat dark earth) acquistata da negozio on line specializzato 13,00 euro più spedizioni 10,00 euro.
-trasparente protettivo opaco 3,50 euro.
totale spesa: escluso il mio lavoro 91,90 euri... con mastercard
la soddisfazione di avere un pezzo unico................non ha prezzo......
![]()
Ultima modifica di Emi-STEALTH; 03/11/2009 a 19:18
anche questa soluzione non mi dispiacerebbe.. magari viene anche qualcosina in meno xd