ho riscontrato un problema nello smontaggio del mio m4 dboy da poco acquistato, al quale non trovo soluzione utilizzando il famigerato tastino "cerca", percio mi rivolgo a tutti gli utenti del forum.
al momento di separare il lower receiver dal gearbox non riesco a estrarre due perni
il primo e il perno passante che si trova sopra al grilletto, e l'altro e quello che tiene quello stupido e inutile boltcatch, il quale mi impedisce di svitare il gancio che regge il caricatore.
premesso che non ho uno strumento apposito ma ho provato con un cacciavite e un martello, voi di solito come fate?
il mio timore e quello di dare una martellata ben assestata e lascire un bel solco profondo sul guscio...
i perni non si muovono di un mm, e solo un mio problema o sono tutti cosi duri?
in un video su youtube uno usa un punteruolo di ferro con l'estremita piatta il cui nome tecnico credo sia "bulino", solo che questo non si trova dal ferramenta, almeno non con la punta piatta. ne ho trovato uno appuntito, con la punta da 3mm e credo che comunque sia troppo grande.
in piu per togliere il perno del boltcatch come conviene appoggiare il receiver?
per capirci meglio ecco una foto dei perni galeotti:
si accettano consigli!!!

Portale
Lo staff