mah, bisognerebbe prima stabilire se va a toccare il guscio.
se lo tocca si, potrebbe essere quello il problema.
mah, bisognerebbe prima stabilire se va a toccare il guscio.
se lo tocca si, potrebbe essere quello il problema.
nessun posto per quel quadratino sul guscio!! se potete essermi d'aiuto posso postare
qualche foto di modo da farvi vedere in pratica il fattaccio!!! il fatto è che anche con
gearbox jingong la prima volta avevo trovato difficoltà nell'inserire i perni, ora si
smonta e rimonta con una certa fluidità...non è che una volta entrati a martellate poi
il tutto si assesta piano piano??
il fatto che si smonti e si rimonti con facilità è dato dal fatto che cacci dentro i perni a martellate e ogni volta viene asportato un pò di materiale dal foro sui gusci e dai fori nel gb...allargandosi un pò la sede pian piano si assesta!
il problema vero è che non dovrebbero forzare per entrare...o almeno non al punto da costringerti ad usare un martello...personalmente il massimo di forza che ho fatto per inserire i perni è con l'impugnatura di un cacciavite spingendo con la mano...al max ho usato il martello per sfilare alcuni perni da fucili cinesi ma mai per inserirli!
ps domanda...se metti il perno del grilletto come sono disassati i buchi?in alto,basso, verso il calcio o verso la canna?nono so se mi sono spiegato...
Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 14/10/2009 a 10:51
il problema di base è che i pezzi systema (giapponesi) sono troppo precisi per manufatti approssimativi come i low-cost (cinesi) ............
no beh aspetta, l'espressione martellate l ho usata come iperbole, le martellate sono
la mia mano che picchia con forza sul manico del cacciavite (per togliere) e il manico
che picchia sul perno (per inserire). niente martello, che sarebbe davvero devastante!
in pausa pranzo posso postarvi qualche foto in modo da farvi capire meglio!!!
@ iceman: ti sei spiegato bene, faccio prima ad alegare le foto che a spiegarti!![]()
vi inserisco le foto di modo che possiate capire il problema e magari darmi qualche consiglio perche capitato anche a voi!!
![]()
la prima e l'ultima foto è per farvi notare che il perno non rimane preciso sull asse!!!
la seconda per farvi notare che il gearbox ha un po di gioco verso i lati, ma credo
che quella situazione si risolve una volta avvitata la vitona del calcio giusto??
fai una prova...avvita il calcio e stringi il vitone...poi prova a mettere i perni...dimmi se risolvi!
ps il vitone stringilo piano...fai un'avvitata e prova a vedere se i perni entrano meglio...poi un'altra ecc...
Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 14/10/2009 a 14:27