ciao ragazzi, dopo essermi cimentato nella costruzione del pbs1, che però non mi aveva soddisfatto del tutto, avevo deciso di costruirmene uno più curato nei particolari e soprattutto adatto al fucile su cui poi è stato montato, ho deciso per il pbs5, ultimo aggiornamento del silenziatore dedicato per l' aks74u, il pbs4, replica prodotta anche da vfc ed element.
ora, voi vi chiederete perchè non me sò comprato direttamente la replica. per i soliti due motivi: 1 non c'ho soldi, 2 vuoi mettere la soddisfazione di fartelo da solo?
la costruzione è sulla base del pbs1: tubi per l'irrigazione grigi, di vari diametri (40, 45 e 32 mm), acciaio liquido e colla cianoacrilica per l'assemblaggio, più vari pezzi di recupero per i particolari. poi la solita idea della carta vetrata da 100 per le parti di presa zigrinate.
ecco le foto, questo è quello vero:
questo è il mio:
la foto è venuta un pò chiara, in realtà l'effetto dei graffi non è così bianco...
la volata:
la parte di blocco al fucile:
una volta montato:
la parte più complicata è stato centrare il dado con il filetto giusto nel tubo interno, in modo da avere il silenziatore parallelo alla traiettoria del pallino. una volta fatto, il resto è davvero un gioco da ragazzi, dremel, righello e tanta pazienza. una volta avvitato e bloccato con il perno è solido e non balla, ho avuto un culo assurdo a trovare in cantina il dado con il filetto giusto...
le dimensioni si avvicinano molto all'originale, è più corto di 5 mm, ma mi ritengo comunque soddisfatto.
spero vi piaccia :d
ps: ecco il link al primo lavoro
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=63204


Portale
Lo staff













