...oddio, pbs1...molto simile, sicuramente diverso dai soliti cilindri neri con il tappo filettato...
ecco la storia:
qualche giorno fa sono andato al castorama alla ricerca di un tubo per riparare la fontana in giradino che perdeva...sistemata la fontana mi è venuta un'idea....
visto che a breve prenderò l'aks74u kalash, gironzolando su internet cercavo qualche ammennicolo da metterci...si, ancora prima di avere in mano il fucile, ma credo sia un sintomo comune a molti di noi...
dato che l'unica cosa che si può mettere su di un ak è un kobradot o un bel silenziatore ho detto, "perchè non me lo faccio da solo?!".
allora il giovanni mucciaccia che c'è in me si è risvegliato...
purtroppo il pbs3 e simili sono troppo complicati da fare in casa, econmicamente e facilmente, così mi sono diretto sul pbs1.
ho cercato qualche foto e mi sono detto:
si puo' fare!!!
allora ho preso quello che rimaneva del tubo, un comunissimo tubo in pvc per idraulica, il cui diametro centrale è di 40mm, uno simile a questo:
in più ho aggiunto il culo del silenziatore km da 40mm, tagliato a misura col dremel, si incastra perfettamente:
ecco il tappo anteriore, un pò reinterpretato ma molto rozzo, in linea con la filosofia ak
i vari gap sono stati chiusi con lo stucco metallico
ok, ma le zigrinature?...carta vetrata da 130!
un paio di passate con lo spray nero opaco:
e poi invecchiato, un pò con la cartavetrata (sulle poche parti in metallo) e pennello asciutto argento
tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
il mio:
quello vero:
che ve ne pare?

Portale
Lo staff

) è un gran lavoro, complimentoni :d
In attesa della conferma e-mail