Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: PBS-5 MK3 Home Made

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito PBS-5 MK3 Home Made

ciao ragazzi, dopo essermi cimentato nella costruzione del pbs1, che però non mi aveva soddisfatto del tutto, avevo deciso di costruirmene uno più curato nei particolari e soprattutto adatto al fucile su cui poi è stato montato, ho deciso per il pbs5, ultimo aggiornamento del silenziatore dedicato per l' aks74u, il pbs4, replica prodotta anche da vfc ed element.
    ora, voi vi chiederete perchè non me sò comprato direttamente la replica. per i soliti due motivi: 1 non c'ho soldi, 2 vuoi mettere la soddisfazione di fartelo da solo?
    la costruzione è sulla base del pbs1: tubi per l'irrigazione grigi, di vari diametri (40, 45 e 32 mm), acciaio liquido e colla cianoacrilica per l'assemblaggio, più vari pezzi di recupero per i particolari. poi la solita idea della carta vetrata da 100 per le parti di presa zigrinate.

ecco le foto, questo è quello vero:

questo è il mio:

la foto è venuta un pò chiara, in realtà l'effetto dei graffi non è così bianco...

la volata:

la parte di blocco al fucile:

una volta montato:

la parte più complicata è stato centrare il dado con il filetto giusto nel tubo interno, in modo da avere il silenziatore parallelo alla traiettoria del pallino. una volta fatto, il resto è davvero un gioco da ragazzi, dremel, righello e tanta pazienza. una volta avvitato e bloccato con il perno è solido e non balla, ho avuto un culo assurdo a trovare in cantina il dado con il filetto giusto...
    le dimensioni si avvicinano molto all'originale, è più corto di 5 mm, ma mi ritengo comunque soddisfatto.

spero vi piaccia :d

ps: ecco il link al primo lavoro

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=63204
    Ultima modifica di Revenge; 05/09/2009 a 19:15

Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

tanta roba! bravissimo! +rep

Spina
    Club
    PRETORIANI

Predefinito

ammazza che lavoro!

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

bravissimo revenge, riprodotto benissimo, tutto valore aggiunto al tuo ak

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie a tutti! :d

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

bel lavoro +rep

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

complimenti revenge,lavoro molto ben fatto...ma hai utilizzato la stessa procedura del lavoro precedente e cioè hai ricostruito l'aspetto estetico su un silenziatore preesistente???

in altre parole...funziona???

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

molto bello,prima o poi me lo faccio,per ora mi accontento del pbs1 che fa gia la sua porca scena sul 74su
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 06/09/2009 a 12:59

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    complimenti revenge,lavoro molto ben fatto...ma hai utilizzato la stessa procedura del lavoro precedente e cioè hai ricostruito l'aspetto estetico su un silenziatore preesistente???

in altre parole...funziona???
    qui è stato un pò diverso, non ho utilizzato un silenziatore "di fabbrica", è tutto costruito da zero, filetto d'aggancio compreso, ricavato da un dado che ho trovato in cantina e poi lavorato. se per funziona intendi che si avvita perfettamente allora si, se intendi che "silenzia"...poco in realtà, essendo 3 tubi di tre dimensioni diverse infilati uno dentro l'altro, la sezione più stretta (circa 30mm di diam interno) visto lo spazio così esiguo il fonoassorbente non ha molto spazio per agire. ad esempio, sull'altro che aveva la sezione di 40 mm, sebbene più corto, il suono veniva attutito di molto. su questo no, così ho preferito eliminarlo direttamente. comunque anche vuoto il suono risulta più ovattato e non acuto. il mio scopo era sostanzialmente estetico, non mi interessava granchè leffetto silenziante.

Soldataccio
    L'avatar di Salvioch (el MINIME)
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

ma sei un maledetto! vendimi un po' del tuo tempo libero!

cmq il silenziatore è uno spetacolo, veramente bravo!

+1 rep

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.