Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 327

Discussione: Proposta alla community ATTIVA! Diamoci una mano..

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

sentite un pò gente c'è qualcuno come me che non la carta di credito, bancomat o contocorrente il giorno che avrò la possibilità pagherò anche x il tempo di cui ho usufruito di sam gratuitamente
    e non vorrei sentire che non è possibile

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yankee 5 Visualizza il messaggio
    guardate, mi son letto tutte queste 17 pagine di idee un poche fuori dalla norma un poche giuste, io la penso così una piccola tassa sul mercatino cioè gli acquisti ci starebbe magari 1 % o il massimo 4 % in base all'andamento delle vendite, fare la quota di iscrizione al forum mi sembra una cagata perché metti 10 euro al mese, non penso che più di qualcuno uscirebbe da sam probabilmente anche qualcuno che dice "io pago!!" tutti sono buoni di dire qualcosa ma pochi lo farebbero, sempre sul discorso della quota di iscrizione, questo è un forum libero o no? se diventasse un forum a pagamento quanti uscirebbero pur di non pagare? sarebbe come chiedere ai parlamentari di licenziarsi. quelli sono incollati alla poltrona!!!!
    e' un forum libero, che ha dei costi per mantenersi in piedi, dato l'altissima quantità di persone che lo usano, che scrivono, che chiedono info, che pretendono info (e spesso manco ringraziano), che si incontrano...
    sarebbe corretto donare un 10€ all'anno non al mese, con 4.000 utenti continuativi, e i banner pubblicitari...starebbe in piedi senza fare salti mortali.
    invece, dato che molti non ne voglino sapere di donare 10€, ogni fine anno gli amministratori si devono inventare di tutto per raccimolare i soldi, nonchè aprire il loro portafogli.

non pensi che ad una comunity che ti sta dando tanto, in fatto di conoscenze nella disciplina del soft.air, una donazione di 10€ se la meriti?

un conto se non avesse problemi a rimanere in piedi, potevo capire la non voglia di donare, ma senza il nostro piccolo aiuto non ce la fa ad andare avanti.

p.s.
    la parte in grassetto sottolienato, non l'ho proprio capita...ma fa nulla, sarebbe ot.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi vi dico la mia, io ancora non ho donato per esempio, e sono novello del forum...100 e rotti messaggi.
    non mi sento però esonerato dalla necessità di donare per far si che sam rimanga in piedi......anche se l'ho sfruttato poco rispetto ai vecchi utenti,mi sento comunque in dovere di aiutare, così prima di dicembre sicuramente 10 € almeno li verserò, e a dicembre se ce ne fosse bisogno ridonerò ancora. faccio anche io un piccolo appello chiedendo, se sam chiudesse che buco enorme rimarrebbe in questo mondo del softair....?? è la comunità più grossa,con + informazioni e + tutto che si possa avere.
    dai 10€ o 5€ non ammazzano nessuno e non prendiamoci in giro dicendo ma se è libero perchè devo donare???
    spero le mie parole aiutino anche chi ha pochi messaggi a prendere la decisione di non bersi il caffè una settimana, per poi continuarseli a bere successivamente navigando sul sito!!!

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    e' un forum libero, che ha dei costi per mantenersi in piedi, dato l'altissima quantità di persone che lo usano, che scrivono, che chiedono info, che pretendono info (e spesso manco ringraziano), che si incontrano...
    sarebbe corretto donare un 10€ all'anno non al mese, con 4.000 utenti continuativi, e i banner pubblicitari...starebbe in piedi senza fare salti mortali.
    invece, dato che molti non ne voglino sapere di donare 10€, ogni fine anno gli amministratori si devono inventare di tutto per raccimolare i soldi, nonchè aprire il loro portafogli.

non pensi che ad una comunity che ti sta dando tanto, in fatto di conoscenze nella disciplina del soft.air, una donazione di 10€ se la meriti?

un conto se non avesse problemi a rimanere in piedi, potevo capire la non voglia di donare, ma senza il nostro piccolo aiuto non ce la fa ad andare avanti.

p.s.
    la parte in grassetto sottolienato, non l'ho proprio capita...ma fa nulla, sarebbe ot.
    io non ho detto che nessuno fa donazioni e che non è giusto fare donazioni, ho solo detto che se si fa il forum a pagamento di 3000 persone iscritte, ne andranno via parecchie

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

e come nei post precedenti chi ha donato dimostra di aver capito cos'è sam e alcuni che non hanno donato ci fanno presente che il forum è libero....
    ragazzi... il topic dice
    proposta alla community attiva.. diamoci una mano!!
    cerchiamo di sviluppare il lavoro e di portarlo a termine.. ci sono già una decina di post dove tutti dicono la loro e dove gente inizia a discutere...

e comunque ha ragione mcmirko... ragazzi.. notate una cosa.. che quando ci sono dei dubbi o dei problemi a risolveri e a darvi le risposte sono persone col bannerino da donatore nella maggior parte dei casi.. io credo di no ma..... la gente se ne và? meno domande, per lo più ripetitive e sviluppo di discussioni sempre più tecniche! la community non vuole questo ma basta scrivere che il forum è libero, non si vuole cacciare nessuno..
    la base di partenza di questo tavolo di lavoro (come scritto in prima pagina tra l'altro) (quindi la gente dovrebbe leggere prima di scrivere) é: non si parla di pagamento ma solo di donazioni.. e il che mi sembra chiaro.....
    ripetuto per l'ennesima volta.... andiamo avanti.....................................

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Zaylah
    Club
    Fotti Fotti - A.S.G. Recon Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    purtroppo la carenza di donazioni si fà sentire anche quest'anno.
    evidentemente per molti utenti non è importante mantenere aperto un forum che io ritengo ormai essenziale per vivere appieno il softair.
    soluzioni....???
    se ne è parlato spesso,ma ogni idea ha i suoi pro e contro,gli stessi admin ammettono che rendere a pagamento alcune aree o servizi potrebbe portare a danni ancora maggiori....
    la donazione deve venire spontanea,altrimenti non è una donazione,ma un prezzo da pagare...,dobbiamo cercare un modo per invogliare la gente a scucire qualche soldino in più senza aggravi di costo e di lavoro per gli admin e senza dare l'impressione di esigere un dazio...
    un paio di mie idee:
    -distinzione fra gli account:
    chi diventa donatore ha accesso ad un pacchetto "premium",con aree del forum riservate solo ai donatori(magari "softair arena" leggibile ma non postabile dai non donatori).
    i donatori potrebbero avere anche accesso a privilegi aggiuntivi,tipo firme e avatar di maggiore "impatto"(i non donatori invece dovrebbero avere limitazioni maggiori in questo senso rispetto ad ora),pur rimanendo nei limiti del buon gusto.
    -l'obbligo per i "grandi venditori/compratori" del mercatino di essere donatori,questo per non penalizzare chi ha magari una sola vendita/acquisto da fare,diciamo che oltre le 3 vendite/acquisti per continuare a usufruire del mecatino è necessaria almeno la donazione minima.
    -chi organizza "sam featured events" deve essere anche donatore,questo potrebbe valere anche per i referenti dei club che postano in "tornei ed eventi".

queste idee mirano a "responsabilizzare" chi utilizza sam come un "centro servizi",pur senza penalizzare i singoli utenti rendendo a pagamento le aree.

secondo me questo è stato il post piu importante.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ombra:. Visualizza il messaggio
    non si parla di pagamento ma solo di donazioni.. e il che mi sembra chiaro.....

donazioni o pagamento, chiamale come ti pare...il succo è che ce ne sono poche!

non vuoi far pagare o donare grazie a una regola o prescrizione fissa?
    allora cosa proponi realmente, che noi utenti paganti in tech center diciamo a chi domanda senza donare : fai una donazione cosi possiamo aiutarti altrimenti vaffanculo?

per me va bene, basta saperlo e far in modo che ci si muova nella stessa maniera!

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    donazioni o pagamento, chiamale come ti pare...il succo è che ce ne sono poche!

non vuoi far pagare o donare grazie a una regola o prescrizione fissa?
    allora cosa proponi realmente, che noi utenti paganti in tech center diciamo a chi domanda senza donare : fai una donazione cosi possiamo aiutarti altrimenti vaffanculo?

per me va bene, basta saperlo e far in modo che ci si muova nella stessa maniera!
    tex sei arrabbiato???
    il discorso dei "capi" è che sam è nato gratis e gratis deve rimanere. e lo trovo giusto. la tua proposta farebbe perdere il senso stesso di sam. questa discussione è stata aperta si per trovare soluzioni ma anche per invogliare la gente a far una donazione, perchè oramai è stato ripetuto un sacco di volte, con 2 euro a testa dei membri attivi su sam saremmo a posto. le giornate pro-sam sono una soluzione reale, si fanno coincidere gioco e donazione (così facendo dona anche gente che non sta qui sul forum) ma, evidentemente, non basta. quindi si continuano a cercare soluzioni, poi se tu vuoi far donare a sam un euro per ogni parere tecnico che dai...cacchi sam vivrebbe anche solo grazie a te!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -hannibal- Visualizza il messaggio
    tex sei arrabbiato???
    il discorso dei "capi" è che sam è nato gratis e gratis deve rimanere. e lo trovo giusto. la tua proposta farebbe perdere il senso stesso di sam. questa discussione è stata aperta si per trovare soluzioni ma anche per invogliare la gente a far una donazione, perchè oramai è stato ripetuto un sacco di volte, con 2 euro a testa dei membri attivi su sam saremmo a posto. le giornate pro-sam sono una soluzione reale, si fanno coincidere gioco e donazione (così facendo dona anche gente che non sta qui sul forum) ma, evidentemente, non basta. quindi si continuano a cercare soluzioni, poi se tu vuoi far donare a sam un euro per ogni parere tecnico che dai...cacchi sam vivrebbe anche solo grazie a te!

nonononono, scherziamo, non avete capito cosa intendevo: dato che campagne di sensibilizzazione e altro non anno funzionato e dato che gratis non si va da nessuna parte cosa vogliamo fare?
    sam è gratuito...vediamo quanto dura!
    io avevo proposto una donazione ogni anno per chiu vuole postare )non leggere ma solo postare e vi sembra troppo, allora che facciamo?
    io e gli altri utenti attivi cosa dobbiamo fare?
    forse dovremmo tutti rifiutarci di rispondere alle domande dei non donatori? per me va bene, basta che lo si faccia in gruppo...

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

stavo scherzando, tranquillo!
    a me non sembra troppo, assolutamente, ma significherebbe rendere sam a pagamento..come diceva night non so più dove è difficile far tornare il tutto quando ci sono così tante persone in ballo, con opinioni diverse e modi di pensare diversi. d'altro canto c'è chi dona e chi no, ma chi non dona non sempre ne ha l'effettiva possibilità (più o meno). si cerca di trovare il punto di equilibrio. forse la proposta di zone riservate poste ad invogliare i potenziali donatori sarebbe una proposta giusta, anche perchè spesso chi dona per sam lo fa perchè qui ha trovato qualcosa di meglio di un semplice forum, e non possiamo pretendere che sam passi per più di un semplice forum per tutti!

Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.