Pagina 28 di 33 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 327

Discussione: Proposta alla community ATTIVA! Diamoci una mano..

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

esatto.. se ogni persona della community si sente parte della community stessa sà quello che deve fare anche se non può farlo nel modo più semplice e vistoso come con la donazione

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

ho ponderato a lungo se rispondere o meno alla discussione ma credo che sia importante dare il mio contributo visto che sono un vecchio utente...premettendo che quasi certamente donerò qualcosa a sam ma semplicemente per quello che sam rappresenta per il softgunner italiano e per il fatto che comunque questo è un forum ben gestito e ricco di contenuti che merita di sopravvivere...non capisco il problema di cash però...mi spiego...ho fatto il mod su vari siti...l'ultimo è un famoso sito e forum di poker...quest'ultimo in particolare è un sito .com che vive sulla pubblicità e si autofinanzia con questo...e diciamo che qualcosina sulla gestione di un forum l'ho imparata!
    ora io capisco la differenza fra i 2 siti ma siccome la pubblicità è l'anima del commercio e secondo me è la chiave per la sopravvivenza di sam faccio alcune domande...
    1) perchè puntate tutto sugli utenti e non spaccate invece i maroni agli sponsor che non pagano?
    mi domando questo perchè questa è una cosa che non esiste...la pubblicità la gestite voi quindi domando se lo sponsor x non paga...perchè lasciate i banner?
    2) perchè non fate pagare e bene lo spazio pubblicitario che concedete su sam?
    non è per qualcosa ma il sito e forum di softair più grande e importante d'italia non dovrebbe avere problemi di budget per un motivo semplice...
    - un grande sito = grande numero di utenti
    e - grande numero di utenti = grande traffico
    e - grande traffico = grande prezzo per la pubblicità
    ora non voglio credere che non ci siano sponsor in grado di pagare mensilmente il canone pubblicitario a sam...se fino ad oggi siete stati troppo morbidi stringete la cinghia ma fatelo...personalmente non voglio più vedere i banner di sponsor che non pagano e ripeto...ma perchè li lasciate?!?!?!?!:steamedup, visto e considerato che 6000€ annui sono abbastanza per tenere su un sito e forum anche se grande come sam e per la maggior parte mi sembra li tiriate su con gli utenti quindi con gli sponsor potreste fare il bello e cattivo tempo...e invece no...subite passivamente...posso capire perchè?
    veramente i negozi non sono in grado di pagare 100€ mese per il banner sul più importante forum italiano di softair?
    inoltre ancora...perchè visto che siete così trasparenti su quanto avete messo in cassa per il mantenimento del forum dagli utenti non mettete anche quanto avete messo in cassa con gli sponsor?
    non per nulla...a me farebbe piacere saperlo...visto che dovete giustamente racciogliere 6000€ ma non capisco perchè tutti dagli utenti...senza contare gli altri introiti che anche se saltuari comunque ci sono ed è bene che vengano considerati...per il raggiungimento dei 6000€ o no?

comunque ripeto...io donerò senz'altro perchè mi piace sam come forum e per l'indubbio lavoro che c'è dietro e per l'enorme possibilità che da ai softgunner di conoscersi e scambiarsi opinioni...però vi prego gestitelo meglio...e vedrete che problemi di budget non ne avrete!!!!

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

qua inviterei mala a risponderti, lui gestisce i banner... in ogni caso stiamo buttando fuori due sponsorizzazioni proprio per mancato pagamento prolungato
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Club
    Sod ST-10

Predefinito

mala diceva che.. comunque erano soldi in più! il ragionamento è questo..
    giusto o sbagliato che sia.. se un anno arrivano più donazioni e ci si stà dentro si può anche dire agli sponsor: adesso mio caro ti attacchi. soldi ne ho per mandare avanti la baracca, quindi se vuoi il tuo banner o paghi o sogni.

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito

dopo aver letto 5 post di questo topic ho riflettuto e ho capito che tutto quello che questo forum mi ha regalato vale ben oltre quei 10euro di donazione, siamo onesti.

il limite è solo psicologico, basta bere un paio di cocktail in meno o ridurre un po' le sigarette che in un paio di settimane s'è già ammortizzato!

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

non risulto come donatore eppure in 2 eventi il mio contributo è arrivato all'ormai leggendario "io ci provo" e al recente wild weasel ii back to the bones, dove la cassettina pro sam ha ricevuto da parte mia ben più dei canonici 5€. penso di dare molto alla community e di ricevere almeno altrettanto. donatori si è dentro.
    poco mi importa vedere il bannerino sopra il nome. quello che per me conta è sapere di aver fatto la mia parte e di stare facendola ogni giorno, anche solo dicendo due cagate in area extra sa.
    sam, citando la nota pubblicità, non ha prezzo. non donate per avere visibilità, fatelo perchè lo sentite giusto.
    mav

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

donare tramite gli eventi è una grande cosa ma non sempre riceviamo le liste dei donatori dagli organizzatori (vuoi perché sono cifre da 1 euro, vuoi per problematiche fisiche per prendere i nick corretti) in ogni caso verificherò gli elenchi di nuovo se ti trovo ti attivo senza problema...

raga vorrei ricordarvi una cosa, di quei 6000 euro sam paga il 3,5% sull'importo + una quota fissa a transazione ricevuta, in più 6000 euro non è nemmeno la cifre esatta di quanto sam ha bisogno, in più aggiungo che gli eventuali soldi che avanzano (mai avanzati soldi dalle casse di sam, abbiamo sempre pareggiato il conto di nostra tasca) vengono sempre reinvestiti in sam in attrezzature, organizzazioni di eventi, sponsorizzazione di tornei e creazione di eventuali gadget da distribuire.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

guarda red....
    io credo che quest'anno la comunity si sia rafforzata.
    dall'inizio del prossimo anno vedremo di incitare già da subito le persone a donare e magari vedremo di organizzare i raduni pro-sam in maniera coordinata,in modo da raccogliere più fondi.
    anche nei tornei organizzati tramite "tornei ed eventi" si può "incitare"() gli organizatori a racimolare qualche donazione.
    per quanto riguarda gli sponsor,contatterò mala,dato che l'armeria che ci fà da sponsor sarebbe interessata e mi ha incaricato di prendere contatti con voi.
    anche io farò partire un'iniziativa di cui ho già parlato con mala per un sostegno a sam.
    insomma,il mio invito a tutti gli utenti che si sono sbattuti fin'ora è quello che da inizio anno ci si rimbocchi seriamente le maniche per mantenere attiva questa comunity.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ombra:. Visualizza il messaggio
    mala diceva che.. comunque erano soldi in più! il ragionamento è questo..
    ombra...il fatto che comunque sono soldi in più è relativo...cerco di spiegare...se un banner non paga equivale al non pagare la giornata ad un operaio...e io se sono a casa mia caccio istantaneamente chi non mi paga come dovrebbe...non è che per i 100€ in più ti lascio il banner a sbafo 4 mesi...capisci cosa intendo?
    comunque sono contento della news di red...via i banner di chi non paga!!!!

Quote Originariamente inviata da .:ombra:. Visualizza il messaggio
    giusto o sbagliato che sia.. se un anno arrivano più donazioni e ci si stà dentro si può anche dire agli sponsor: adesso mio caro ti attacchi. soldi ne ho per mandare avanti la baracca, quindi se vuoi il tuo banner o paghi o sogni.
    esatto ombra ed è proprio in questa direzione che deve spingersi sam con una differenza...deve usare l'arma del supporto degli utenti per pressare gli sponsor e far diventare gli sponsor il sostentamento di sam ( e ci si può riuscire credimi!)...l'obbiettivo secondo me deve essere rendere sam autonomo dalle donazioni...la donazione deve essere una cosa in più...una cosa che l'utente fa nei confronti di sam spontaneamente...non perchè c'è la politica del sostieni sam con il banner in firma agli utenti...
    io personalmente ho donato ieri(a proposito il bannerino!!!) ma non perchè dovevo...per un discorso diverso...per un discorso di gratitudine verso sam e per quello che mi ha dato...qui se voglio contattare il presidente di un qualunque club in italia posso farlo, se voglio fare un torneo posso fargli una pubblicità enorme senza spendere una lira, se voglio cercare una qualunque cosa su un asg o un gibernaggio qui so di trovarla, inoltre mi ha permesso di conoscere(virtualmente) persone con le quali condividere questa grande passione...e chissà che un domani incontrandoci sui campi non ringrazieremo sam per questa occasione offertaci?
    e' questo che deve spingerti a donare...non la paura della chiusura di sam...per questo dico di cambiare politica e trovare una via alternativa alle donazioni come sostegno economico primario di sam...la donazione deve diventare un più!

Club
    Sod ST-10

Predefinito

concordo con ti 8ice.. ma per quanto riguarda il primo punto io la vedo in questo modo.. se a fine anno io amministratore devo saldare i conti, preferisco avere cento euro in più raccattati in qualche modo che aggiungerne a quelli che già bisogna mettere.. poi secondo me siamo noi che dobbiamo dare questo potere agli admin! copriamo la cifra un anno e quello dopo gli sponsor devono pagare, se no via!!

@red
    x maverikoneil se vale qualcosa posso confermare che eravamo assieme al primo raduno e che quindi ha partecipato alla donazione.. https://www.softairmania.it/showthre...ht=io+ci+provo

Pagina 28 di 33 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.