Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 139

Discussione: NORMATIVA SUI GIOCATTOLI

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in passato, quando la dogana mi controllava un pacco, mi arrivava una awb con la descrizione "giocattoli"(anche se in realtà la legge non li identifica come giocattoli... non li identifica proprio a dir la verità).... ora,
    tutte le volte che la dogana mi controlla un pacco... poi arriva una awb con sopra scritto " parti di armi da softair"...non c'è scritto giocattoli o armi giocattolo o frikettonerie varie... forse qualcosa sta cambiando... ma non so se nel bene o nel male....
    Ultima modifica di ziofester; 21/08/2009 a 11:04

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ragnatela Visualizza il messaggio
    scusa papi ma essendo elettriche non serve il marchio ce sè vogliamo essere meticolosi una calcolatrice ha il marchio ce

una calcolatrice ha il marchio ce perchè è previsto che lo abbia , come è previsto per i giocattoli , il marchio ce attesta che il prodotto sia conforme alla normativa europea in materia di sicurezza per il consumatore ecc ecc. le asg che sono inquadrate nella normativa per le armi infatti sono definite "armi con scarso potere offensivo non atte a recare offesa alla persona "e questo lascia ad ogni stato menbro , la facoltà di gestire la normativa al di fuori da quelle che sono le direttive europe ....in italia per le asg il bollino ce viene sostituito dalla certificazione del banco di prova di gardone val trompia , unico ente non governativo autorizzato a rilasciarla che attesta che quell' asg è conforme a quanto sabbilito dalla legge in materia di "armi con scarso potere offensivo ecc ecc" e quindi ne viene approvata la circolazione sul territorio previa autorizzazione della commissione consultiva per le armi che viene rilasciata solo a quell' importatore in possesso della certificazione cui sopra ,oltre che dei requisiti morali

hai mai vist un arma con il bollino ce ?????ne dubito..

inotre è allo studio , una sostanziale variazione legilativa per cui probb..dal2011 , verrà levato il limte del joule , le asg dovranno avere obbligatoriamente un nr, di punzone che identifica l'importatore , ed un nr di matricvola che identifica l'acquirente finale

Club
    mas1

Predefinito

poi i casini che combina la dogana ...quella è tutta un altra storia

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    in passato, quando la dogana mi controllava un pacco, mi arrivava una awb con la descrizione "giocattoli"(anche se in realtà la legge non li identifica come giocattoli... non li identifica proprio a dir la verità).... ora,
    tutte le volte che la dogana mi controlla un pacco... poi arriva una awb con sopra scritto " parti di armi da softair"...non c'è scritto giocattoli o armi giocattolo o frikettonerie varie... forse qualcosa sta cambiando... ma non so se nel bene o nel male....
    qsto zio perchè fino a poco tempo fa la dogana non sapeva nemmeno cosa fossero le asg , poi dopo numerose circolari ministeriali e diversi quesiti ... hanno creato unavoce doganale ad hoc ..e nonostante tutto qualche ufficio doganalke , le passa ancora come giocattoli ....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Leggi per le dogane-repliche softair

gentili utenti,
    anch'io recentemente ho acquistato una replica ad hong kong e alla dogana di bologna nonostante abbia compilato tutti gli stampati inviati e i documenti richiesti, mi sono sentito dire che era impossibile sdoganare la replica per via del marchio ce e dello spegnifiamma arancione, ora è da diverso tempo che acquisto armi da softair all'estero: giappone, usa, hong kong, e tutte sono passate per la dogana di lonate pozzolo, cioè della malpensa-mi e pur avendo compilato le stesse carte richieste mi sono arrivate senza problemi, quindi com'è possibile che a bologna tutti questi problemi, due pesi e due misure? inoltre ho trovato il sito di un magistrato e.mori esperto di armi vere e di repliche come le softair, il sito è earmi.it, ma non sembra proprio che il marchio serva per dei giocattoli per adulti come sono le repliche da softair, ho scaricato la legge e l'interpretazione datane dal magistrato, credo che le dogane sappiano un pò poco a riguardo.

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    qsto zio perchè fino a poco tempo fa la dogana non sapeva nemmeno cosa fossero le asg , poi dopo numerose circolari ministeriali e diversi quesiti ... hanno creato unavoce doganale ad hoc ..e nonostante tutto qualche ufficio doganalke , le passa ancora come giocattoli ....

papipizza potresti indicarmi la voce doganale (harmonized code) con cui vengono importate le asg?

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

93040000 00

:d

Spina L'avatar di Hanuman69
    Club
    Legio Tiberis

Predefinito

Domanda da NIUBBO.

Siccome qualche giorno fa ho provato a vedere un gbb sul mercatino di SAM (annuncio tolto subito dopo che un'utente m'ha fatto notare l'errore da me commesso.... lo ammetto non ho letto le nuove regole del mercatino), mi sono messo a leggere un po' di regole dello stato italiano.... ora, da quanto ho capito, le asg non essendo più giocattoli, non possono esser più importate dall'estero (quelle che passano dalla dogana è solo per incompetenza degli addetti), nè esser vendute ai minorenni (o ai minori di 16 anni per esser precisi).
    Ebbene la mia domanda è questa... dato che su SAM chiunque si può iscrivere (dato che questo Forum è la pietra miliare del softair in italia), chiunque può comprare asg nel mercatino (conosco 13enni di Acilia -Roma che l'hanno fatto), questo andando contro le normative italiane in materia.
    Ora dato che le GBB sono state bandite per ottimi ed ovvi motivi (seppure discutibili), come si regola SAM sulla libera vendita delle ASG e o pistole GAS/CO2 ai minorenni????

ps: ad esempio, nei negozi tedeschi online per comprare un'asg occorre inviare fotocopia del proprio documento....

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hanuman69 Visualizza il messaggio
    Domanda da NIUBBO.

Siccome qualche giorno fa ho provato a vedere un gbb sul mercatino di SAM (annuncio tolto subito dopo che un'utente m'ha fatto notare l'errore da me commesso.... lo ammetto non ho letto le nuove regole del mercatino), mi sono messo a leggere un po' di regole dello stato italiano.... ora, da quanto ho capito, le asg non essendo più giocattoli, non possono esser più importate dall'estero (quelle che passano dalla dogana è solo per incompetenza degli addetti), nè esser vendute ai minorenni (o ai minori di 16 anni per esser precisi).
    Ebbene la mia domanda è questa... dato che su SAM chiunque si può iscrivere (dato che questo Forum è la pietra miliare del softair in italia), chiunque può comprare asg nel mercatino (conosco 13enni di Acilia -Roma che l'hanno fatto), questo andando contro le normative italiane in materia.
    Ora dato che le GBB sono state bandite per ottimi ed ovvi motivi (seppure discutibili), come si regola SAM sulla libera vendita delle ASG e o pistole GAS/CO2 ai minorenni????

ps: ad esempio, nei negozi tedeschi online per comprare un'asg occorre inviare fotocopia del proprio documento....
    Ti conviene contattare direttamente lo staff del forum per un ragionamento di questo tipo.

Spina L'avatar di Hanuman69
    Club
    Legio Tiberis

Predefinito

Ok, ma non scambiate la mia domanda per polemica.... lungi da me farla!!!!
    E' che trovo la situazione in Italia alquanto "nebulosa", e quindi ognuno fa un po' come gli pare.... o sbaglio? (ad esempio annunci su Ebay rimossi perchè i fucili erano mancanti del tappo rosso... ma poi se vedi gli annunci dei negozi lo staff di ebay "sorvola" tranquillamente).

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads21080-NORMATIVA-SUI-GIOCATTOLI

armi.disattvate.lbera.vendita.via.pt.catania

2

1h

http://www.airsoftcommunity.it/manuale/manuale.pdf

http://www.softairmania.it/threads/21080-NORMATIVA-SUI-GIOCATTOLI

normativa

balestra

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.