Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 139

Discussione: NORMATIVA SUI GIOCATTOLI

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

come non darti ragione...in via del tutto informale, il tipo di cui sopra mi ha confermato che e' una porcata allucinante tutta la legislazione a riguardo, e nemmeno loro sanno come raccapezzarcisi....

in generale potrebbe essere il solito danno italiano (niente si risolvera mai), come la volta buona per produrre qualcosa di specifico e adatto alle nostre esigenze di flessibilita e sicurezza

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

vabè mica c'è bisogno di ricacciare le fionde, basta un'arco o una balestra... ne comprai uno a 14 anni.... certo è che ci si dovrebbe muovere.

Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

ieri ho visto in un ufficio postale l'annuncio che per le spedizioni internazionali, è vietato, oltre una ventina di altre cose, anche la spedizione di armi giocattolo: mi sa che è proprio finita la pacchia delle importazioni.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

bella roba... mi chiedo perchè vengano bloccati solo i nostri piccoli pacchetti e non gli enormi container. mah

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non lo tengo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    purtroppo e' obsoleto, dal 10 gennaio 2008....ho gia postato a riguardo in innumerevoli thread (senza grossi risultati, peraltro), quindi cerchero' di non ripetermi qui.
    il sunto e' che ora, senza un autorizzazione specifica e "ad personam" del ministero dell'interno (dipartimento armi ed esplosivi), non si e' in regola, e si rientra, a tutti gli effetti, nella categoria di armi a modesta capacita offensiva (le diana, per intenderci). prova di questo e' stato anche recentemente un intervento del direttore di tale dipartimento in televisione (era un servizio sul softair mi sembra su raitre, comunque presente in softair arena), che ha spiegato la situazione (i gruppi di sa presenti, a tali affermazioni non hanno saputo rispondere, anche perche attualmente non abbiamo ragione).quello che ha detto e' stato praticamente "questi signori fanno cose irregolari.
    mi e' arrivata anche una raccomandata dal suddetto personaggio, e ho postato tutto nel thread "problemi con la dogana".
    attualmente il tutto viene fatto presente solo all'atto di importazione di un asg, ma non si limita solo all'importazione...il resto quando succedera'??
    non bisogna confondere la legge, con l'interpretazione, spesso errata, che ne fanno i funzionari. le uniche persone che hanno l'autorità di interpretare e far rispettare la legge sono i magistrati! quindi per vedere riconosciuti i propri diritti occorre fare valere la legge attuale dello stato che attualmente esiste (andate a vedere il sito di e. mori)!! per fare valere la legge che attualmente esiste è necessario fare causa e di portare in tribunale le istanze sia di chi vuole acquistare queste repliche all'estero e sia di chi vuole fare questo sport senza alcun timore.
    da quello che sento in giro siamo l'unico paese europeo che ha difficoltà per l'importazione di questi prodotti da parte dei privati, il che finisce per farci pagare il doppio questi prodotti....per fortuna c'è san marino!!

in altre parole non può esistere circolare o funzionario che dice qualcosa contrario a ciò che è stabilito per legge.

ultima osservazione le "diana" per intenderci non hanno niente a che vedere con le asg con il tappo rosso.

Recluta
    L'avatar di RAGNATELA
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blu-vector Visualizza il messaggio
    bella roba... mi chiedo perchè vengano bloccati solo i nostri piccoli pacchetti e non gli enormi container. mah
    chi importa container fidati che sborsa quattrini in documentazione e certificati.

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da thepossible Visualizza il messaggio
    non bisogna confondere la legge, con l'interpretazione, spesso errata, che ne fanno i funzionari. le uniche persone che hanno l'autorità di interpretare e far rispettare la legge sono i magistrati! quindi per vedere riconosciuti i propri diritti occorre fare valere la legge attuale dello stato che attualmente esiste (andate a vedere il sito di e. mori)!! per fare valere la legge che attualmente esiste è necessario fare causa e di portare in tribunale le istanze sia di chi vuole acquistare queste repliche all'estero e sia di chi vuole fare questo sport senza alcun timore.
    da quello che sento in giro siamo l'unico paese europeo che ha difficoltà per l'importazione di questi prodotti da parte dei privati, il che finisce per farci pagare il doppio questi prodotti....per fortuna c'è san marino!!

in altre parole non può esistere circolare o funzionario che dice qualcosa contrario a ciò che è stabilito per legge.

ultima osservazione le "diana" per intenderci non hanno niente a che vedere con le asg con il tappo rosso.
    mi spiace, non e' cosi, almeno non piu (perche tutti citano e.mori e una legge del 75? mah....li ho letti molto bene)....e' una news del 2008, direi proprio che il signore in questione non ci abbia ancora avuto a che fare...e comunque poco c'e' da fare contro al ministero dell'interno, vuoi davvero provare con un avvocato per un centinaio di euro di asg? in bocca al lupo....in generale il mio avvocato(che tra l'altro e' un certo pezzo di figliola!!) dice che hanno ragione loro, e non di poco...mi fido di una persona come lei che se ci fosse una scappatoia, mi avrebbe dato una mano...

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ragnatela Visualizza il messaggio
    chi importa container fidati che sborsa quattrini in documentazione e certificati.
    no scusami eh, se la legge dice questo:

nessun giocattolo può riprodurre fedelmente un'arma da fuoco o sparare proiettili
    e se legge fosse uguale per tutti, che quelli sborsino per la documentazione che cosa cambia riguardo il contenuto della merce? mica cambia morfologia alle asg.

secondo me c'è qualcuno che ha interessi a non far aprire le dogane sotto questa tipologia di mercato. io questa la chiamo mafia, crimine organizzato e niente più

Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

diciamo che io sono ottimista: importare asg richiede tempo e un costo che fino ad oggi non esisteva, cioe' avere una determinata documentazione . se anche prima qualcuno dubitava sulla convenienza (si perdeva molto tempo e per molti questo non valeva il risparmio) adesso ci sono ancora meno dubbi (per non dire certezza) sulla convenienza ad importare.

Spina
    Club
    Non affiliato

Smile curiosità

ciao a tutti
    scusate ma vorrei porvi le tre seguenti domande riquardo ad un possibile cavillo nel sistema legislativo:
    1:se un fucile è over j per la legge italiana è illegale....ma se viene montato un silenziatore (pure home made) e si blocca in modo tale che non si possa + levare e con esso è sotto il j è communque contro legge?
    2:un fucile che avevo intenzione di comprare (poi ho deciso che dopo l'm14 tocca al vsr 10 g spec) indicava che spara a 100m/s i pallini da 0.20 ovvero j preciso no?...lo avrebbero accettato ad un torneo o è max 0.99j?
    3:se cambio la batteria ad un fucile elettrico,aumenta anche la sua potenza? e la sua raffica? (...questa non c'entra molto ma vorrei tanto saperlo )

ps:scusate se ciò che ho scritto non avrebbe senso ma non ho letto nulla che mi possa dare alcuna conferma...ho gia letto tutto di questo post e anche su internet

grazie.

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads21080-NORMATIVA-SUI-GIOCATTOLI

armi.disattvate.lbera.vendita.via.pt.catania

2

1h

http://www.airsoftcommunity.it/manuale/manuale.pdf

http://www.softairmania.it/threads/21080-NORMATIVA-SUI-GIOCATTOLI

normativa

balestra

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.