Originariamente inviata da
lemorragia
purtroppo e' obsoleto, dal 10 gennaio 2008....ho gia postato a riguardo in innumerevoli thread (senza grossi risultati, peraltro), quindi cerchero' di non ripetermi qui.
il sunto e' che ora, senza un autorizzazione specifica e "ad personam" del ministero dell'interno (dipartimento armi ed esplosivi), non si e' in regola, e si rientra, a tutti gli effetti, nella categoria di armi a modesta capacita offensiva (le diana, per intenderci). prova di questo e' stato anche recentemente un intervento del direttore di tale dipartimento in televisione (era un servizio sul softair mi sembra su raitre, comunque presente in softair arena), che ha spiegato la situazione (i gruppi di sa presenti, a tali affermazioni non hanno saputo rispondere, anche perche attualmente non abbiamo ragione).quello che ha detto e' stato praticamente "questi signori fanno cose irregolari.
mi e' arrivata anche una raccomandata dal suddetto personaggio, e ho postato tutto nel thread "problemi con la dogana".
attualmente il tutto viene fatto presente solo all'atto di importazione di un asg, ma non si limita solo all'importazione...il resto quando succedera'??