se non l'hai smontato come fai a dire che non sono allineati?
e poi, che rumore fa quando spari? dovrebbe essere lo stesso rumore anche se non fossero per niente allineati.
spiegati meglio, cerca magari se riesci, a mettere qualche foto...
se non l'hai smontato come fai a dire che non sono allineati?
e poi, che rumore fa quando spari? dovrebbe essere lo stesso rumore anche se non fossero per niente allineati.
spiegati meglio, cerca magari se riesci, a mettere qualche foto...
il mio consiglio è, smonta e rimonta e vedi se te lo rifà. ci sta che essendo usato chi l'aveva prima lo abbia rimontato male, o c'abbia fatto qualcosa.
al limite (ci sta che sia anche un problema di fabbica) mettici degli spessori silenzianti, come nella guida "homemade", e vedi se risolvi qualcosa![]()
non allineati la vedo lunga anche se la centratura della canna rispetto al receiver non rispetta la normativa (la quale prevederebbe che per avere una centratura ottimale tra due pezzi concentrici, la lunghezza dell'accoppiamento sia almeno 1,5 volte il diametro del raccordo).
se il rumore che fa, è metallico (e a giudicare da cosa dici lo è) allora è probabilmente il gommino dell'hu che consumandosi ha lasciato scoperta la canna sulla quale lo spingipallino va a battere in chiusura e durante lo sparo per le vibrazioni.
cmq prima di apportare modifiche e comperare pezzi smontalo.
mav
ecco una foto dove spero di spiegarmi meglio; ho tolto il caricatore e scattato. le due freccie rosse indicano lo "smusso" dello spingipallino che va a "cozzare" sul gruppo metallico, esattamente sui bordi evidenziati in verde.
ad es quando carico il fucile lo spingipallino va "sotto" la linea verde più in basso e al momento dello sparo va ad impattare sul bordo evidenziato in verde (producendo un rumore metallico).
che ne dite?
vado di spessore?
Ultima modifica di Grizzly8; 06/08/2009 a 13:19
ho leggermente tirato indietro la leva di caricamento per evidenziale lo "smusso" che sbatte sulla parte metallica. con leva rilasciata è proprio come la tua foto.
tirando la leva di caricamento lo spingipallino "striscia" sul metallo dell'hopup; quando arriva lo smusso sbatte di brutto.
non so se mi sono capito o spiegato...
prova a smontarlo tutto e rimontarlo, assicurandoti che non ci siano pezzetti di plastica rotti che magari servivano a sorreggere l'allineamento dell'hu o del gruppo aria (non mi pare ce ne siano ma non si sa mai).
assicurati anche che la testa cilindro sia ben fissata e che l'hu non si muova e che la canna esterna sia ben allineata e non inclinata verso l'alto/il basso (anche 1 mm cambierebbe la perfetta collimazione)
bhe, x l'allineamento del cilindro ci sono il c e la o (dove si avvita l'outer barrel) di teflon. nel mio well fanno pena (e forse non sono manco di teflon) e tutto il gruppo aria quando carico la molla e rilasciando si inquarta col risultato che la l'ugello della testa pistone batte prima, struscia poi, contro il blocchetto hopup. appena mi arrivano i pezzi di gm (maledette ferie) vado a procurarmi i due pezzetti fatti bene da un tornitore.
per vedere se è un problema di gruppo aria "ciottoloso" ti basta svitare l'outer barrel e vedere che giochi ha il gruppo aria.
ciao!