apparte che penso che sia oj ma i guanti no eh?
apparte che penso che sia oj ma i guanti no eh?
quello nel video ci è caduto sopra a quel pallino mentre lottava con un amico.
quindi chissa come si sarà bucato st' altro tizio, e sicuramente non con un fucile da softair di qualunque potenza sia, e poi tra 1j e 1.2 1.3 .1. cambia pochissimo, non è che diventano dei 7.62 i bb![]()
non so quanti fps avesse l'arnese con cui si è sparato questo, ma il pallino sta dentro alla mano se aspettate alla fine lo caccia
https://www.youtube.com/watch?v=1wgf...eature=related
infatti è un bell'aggegino di metallo.
se è vero che è nel joule, dobbiamo rivedere i fondamenti del softair, perchè se invece del dito gli prendeva gli occhiali sfondava tutto, e bisogna rivedere le norme di sicurezza del mondo del softair.
quindi, piano a giurare che fosse "entro al joule". che è nel joule mi sembra dura, quindi mi chiedo, ma le prove di potenza le fate giuste? a cronografo o con la lattina?
credo che fermato il gioco, il fucile andasse preso subito e cronografato seriamente, ed eventualmente controllare che il cronografo fosse tarato giusto. non provato prima o dopo...
ricordo che durante un torneo tanto tempo fa, in un momento di pausa due ragazzi si divertivano a sparare dentro una bottiglia di plastica: uno sorreggeva la bottiglia mentre l'altro sparava con l'asg. dato che la legge di murphy è più vera della gravitazione universale () il tizio con la bottiglia in mano si mosse accidentalmente e un paio di pallini colpirono la sua mano. i lividi gli sono venuti, ma non ci sono state penetrazioni.
Ultima modifica di Mors; 30/07/2009 a 01:24
a me ragazzi sembra un pallino in metallo... e, se unito a una asg oj sicuramente può provocare danni di quel genere.
infine
ragazzi è meglio spendere 10€ in più di protezioni che 10€per aumentare il rof, vi consiglio sempre guanti, maschera e paradenti, i denti rotti fanno male!!! e consiglio ad ogni presidente di club, il controllo delle asg prima di ogni partita per non passare guai dopo, a noi sono successe non poche brutte esperienze
ragazzi , aggiungo anche io il mio velo di perplessità per l'accaduto.
domenica in molti siamo stati colpiti al viso( causa campo di gioco che bene o male ti rendeva scoperto solo al viso )... molti si son trovati con il sangue che colava , sicuramente causato , come già detto ..... dalla resistenza che pone la testa al pallino.
certo è pure che un dito , contrariamente a quanto detto non necessariamente vien spinto via .... dipende dalla posizione della mano e del dito stesso.
la mia perplessità sta + che altro nel fatto che appunto oltre a lacerare , sia anche entrato.....voglio dire...6mm di plastica che entrano in si è no 1 cm di roba tra osso e carne ?????????
perdona la mia incredulità ma mi sa che sto bb glie l ha ficcato dentro a forza.....o il fucile era di paaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeecchio oltre il j.
sempre domenica son stato colpito al labro......punto + morbido credo di non avere nel corpo..... ed intanto non è entrato ed ha fatto una leggera escoreazione esternamente ( dentro tenevo na palla da 6litri di sangue ) .......
buh.... vedo poco attendibile il racconto o i dettagli.......nulla di personale :d
impossibile k sia nel joule...la scorsa domenica un mio compagno (k stupido) giocando cn l'mp5k si e sparato sul dorso della mano (piu delicato) da una distaza sara stato di 3-4 cm...e l'unica cosa un piccolo segno rosso...quindi impossibile...
io l'unca arma che ho visto fare un danno simile era una pistola a gas con i piombini ma aveva 7,5j di potenza ( o poco meno adesso non ricordo). un mio amico stava facendo vedere la sua replica beretta 92fs ad un altro nostro amico, e ritenendo che fosse scarica ha sparato un colpo (le armi scariche sono sempre le più pericolose...).
il risultato è stato quello di lacerare le pelle dell'osservatore sul braccio, fortunatamente il proprietario della replica non la stava puntando all'altro ragazzo, altrimenti il piombino sarebbe entrato nella pelle e si sarebbe fermato lì. però tutto questo accadeva con una pistola che era al limite di legge tra le repliche e le armi vere non con un arma da soft air che si aggira a filo j! ci sono circa 6 j di differenza!!