esatto, poi con che canna?lunghezza e diametro?
prova a cambiare canna, magari sfiori già il j!
esatto, poi con che canna?lunghezza e diametro?
prova a cambiare canna, magari sfiori già il j!
da un paio di giorni le foto vengono ridimensionate cosi....foxy avra fatto qualche prova nuova...
una considerazione, siamo sicuri che quel grafico sia giusto? perche secondo me le potenze crescenti delle molle non stanno su una linea retta ma su una curva; c'era una discussione una volta in cui era venuto fuori proprio questo aspetto.
poi, secondo il grafico, agors dovrebbe avere una potenza inferiore a quella da lui ottenuta (70 anziche gli 80 che quasi sfiora).
poi, quel grafico a che tipo di marca e modello di molla si riferisce? guardandolo cosi io sono un po scettico, sembra che sia stato fatto usando due molle e poi ricavando gli altri punti in maniera matematica...guardate gli step delle molle, tutti uguali (8-6)...mi pare un po impossibile, parere mio.
porca troia avevo scritto un rispostone ma il sistema nn me l'ha postato.
niente, riscrivo velocemente un riassunto:
- la tabella nn so se sia affidabile e come sia ricavata, so però che tutti quelli che usano il cyclone siegetek per stare sui 320fps devono ricorrere a molle da 190 (canne da 240 marui). perchè dunque agors ottiene più o meno lo stesso valore con una semplice 120? posto che la prova siringa sia ambo i casi perfetta, che la canna sia uguale in lunghezza e luce (che cmq anche se fosse di precisione cambierà max 3-4m/s), secondo me la viariabile è l'ingranaggio stesso...inizio a credere che il cyclone agors-made lavori in modo diverso dal siegetek-made. nn so come nn so perchè, ma al momento è l'unica variabile che differenzia lui a "noi".
- il cilindro è pieno ma, a quanto risulta da una discussione in merito, qualsiasi cilindro va bene
qualsiasi cilindro va bene perche comunque la compressione non porta la testa ad oltrepassare i fori del cilindro stesso se è da 3/4 o pieno (dovrebbe essere cosi, giusto?)
poi per il settoriale, quanti denti ha rispettivamente il ciclone e l'agors? se avessero n° di denti differenti allora si si avrebbe anche una carica e quindi un energia differente!
a possibilre che il mio sia diverso, ma in cosa?!
come già detto, io con una sp120 e una canna da 363 con hu in due pezzi montato al volo esco a 86m/s, e credo che sistemando trutto bene con hu monopezzo, non difficilmente arrivero' a 90-92m/s!
comè possibile?
tra l'altro ho un gruppo aria cinesecon solo testa pistone area 1000, tutto sigillato con teflon!
edit:negativo, entrambi hanno 8 denti di carico!
vi posto la foto del mio rospo!
https://img338.imageshack.us/img338/5278/ingfinito.jpg
ora gira quello in alto a sx!
canna un po piu lunga rispetto alle prove poi inserite neò grafico, influente ma non cosi tanto.
secondo me, come ho detto prima, il grafico è sbagliato.
io consiglio ad ahf e anche a te una bella 130 per andare tranqui verso il j e poi uno studio su come attutire i fortissimi colpi che questo tipo di lavoro inevitabilmente comporta.
ma tex ti diro' a me da l'impressione di dare molti colpi ma non molto forti verso la testa cilindro!
se vieni da queste parti lo vedrai di persona!
a te ahf come sembra girare?
io lo dico a titolo cautelativo perche so che hai gia crepato un paio di gear...o sbaglio?
sai, anche se usi postoni e teste leggeri, comunque l'energia sprigionata sulla battuta è maggiore rispetto a una configurazione normale perche si usano molle piu toste, se poi nello stesso arco di tempo, di colpi ne dai piu del doppio, lo stress aumenta ancora!
la mia non è una critica ma una considerazione data dal fatto che comunque i gear cosi usati sono moolto piu sotto stress, semplice senso di conservazione![]()
sì agors, i denti sono 8, ma allora come spieghiamo che con l'ingranaggio tuo hai dei risultati con una 120 che con l'ingranaggio della siegetek si raggiungono solo con la 170?
attenzione che nn è che io li raggiungo con una 170, bensì tutti quelli che montano il siegetek sono nella medesima condizione (sarei curioso di sentire anche pitonci).
cioè un motivo dovrà pur esserci no?
le botte cmq a me nn sembrano esagerate, certo un marui regge mezzo secondo.
tex, con la 130 senza spacer ho segnato 40m/s...nn c'è proprio storia.
d'altronde pensateci se con un pistone normale, tirato da 15 denti per arrivare al j necessito di una 90-100, con un pistone tirato da 8 denti la molla dovrà essere superiore proporzionalmente.