hmmm
che bel problema!
pero in che maniera il conico e il centrale fanno variare la potenza? a mio avviso in nessuna maniera
hmmm
che bel problema!
pero in che maniera il conico e il centrale fanno variare la potenza? a mio avviso in nessuna maniera
no esatto..come anche il motore il voltaggio e tutta la parte di trazione!
l'unica come già detto è che ci siano perdite d'aria grosse, la prova siringa va bene, ma come?spingendo il pistone lentamente si blocca?
eccomi.......
quando misurai i m/s con cyclone made in usa e molla ex cinese low cost con spacer arrivai a poco oltre 75 m/s.(canna stubby)
per adesso il mio jbu è ancora in fase di limatura denti......purtroppo non ho molto tempo da dedicargli al momento.
il matrix come costruzione è orribile.....ma la cremagliera parrebbe forse migliore del jbu.
viste le foto credo che farò molte prove con batterie a basso voltaggio....
credo che comunque,a parte una notevole fragilità meccanica di base, il corretto ingaggio tra i denti sia fondamentale.
ecco qui fatta la prova, molla da 130, niente spacer, pistone piallato subito (ma questo lo sapevo, il deepfire senza denti in metallo fa schifo), 33m/s.
la prova siringa fatta anche ora, sia spingendo lentamente che velocemente (per quanto la mano umana possa fare) il pistone quasi nn avanza.
ad ogni modo, poniamo che io abbia come dite enormi perdite d'aria (90m/s di perdite d'aria significherebbe che l'hop-up è a 2cm di distanza dal gearbox), tutti gli altri che usano il cyclone?
tutti perdite d'aria della madonna anche loro?
porta 'na sfiga della madonna sto ingranaggio.
no dai, nn scherziamo.
più tardi per curiosità sottoporrò la questione al costruttore, giusto così per curiosità.
ora scappo in ufficio, stasera, giusto per diletto, posterò la foto dell'epic fail del pistone deepfire.
edit:visto? stessa configurazione ingranaggio/molla/spacer/canna - stesso risultato mio.quando misurai i m/s con cyclone made in usa e molla ex cinese low cost con spacer arrivai a poco oltre 75 m/s.(canna stubby)
lascia pure che abbiamo la stessa identica perdita d'aria della stessa portata.
ahahah, no certo ahf hai ragione l'unica è che sia fatto in maniera diversa..bhè scusate ma per me è una bella soddisfazione!
a settembre monto anche io tutto su gb g&p da 8mm, mi tieni aggiornato sulle condizioni nel tempo?
caro amico, se potessi molare tutto verrei a trovare ogniuno di voi con la macchina piena di pezzi ed ammennicoli per smanettare in compagnia!
poi non dirlo due volte perche se mi gira e vengo magari non torno piu indietro...
@ ahf: a costo di farmi dire che sono un coglione perche non capisco, quando parli di molla da 130, parli di una vera da 130 o di una cinesotta che tu definisci "come 130"?
per chiarezza cosi evito di fare confuzione...
se poi riesci pure a postare una foto del ciclone e una misura di circonferenza (da dente a dente) e di distanza tra i denti sarebbe il max cosi li confrontiamo con quelli di agors!
chiedo venia, la definisco io da 130 in quanto in precedenza su altro gb (con gruppo aria buono), senza cuscinetti segnava 127m/s.
quando esco dall'ufficio riapro il gb, posto la foto del deepfire e prendo anche un paio di misure al calibro del cyclone.
secondo me una 130 nn basta..... perche nn provate a usare teste diverse ( magari un he ahahahha) o oring di diverso diametro!
puo' darsi che gli oring nn tengono ad alte velocita di spinta ( ipotesi)....
il discorso or puo' andare,se puoi provane uno in viton!
e ricorda che l'or deve fare tenuta dinamica e non "statica", in teoria anche muovendolo su e giù alla nostra massima velocità non dovrebbe tenere la prova siringa per essere perfetto!
ovviamente una tenuta dinamica.....