Pagina 36 di 47 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 468

Discussione: Rof stubby AGORS ...43 bb/s

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quindi rotto tutto ma il ciclone resiste? niente danni a quello?

la rottura, forse, potrebbe essere causata anche dal tutrbo ma, non mi convince del tutto come risposta.
    sarebbe interessante vedere come si sono rotte le cremagliere ed il pistone perche forse, forse, potrebbero essere causate dal un angolo di aggancio troppo largo.
    hai verificato, all'inizio, che il pistone si muova da solo a gear chiuso?

agors
    Visitatore

Predefinito

o bene bene, siamo a quota 3 almeno!!

allora io per ora giro a 43-45 con un motore cinese ht e lipo 11,1!

oltre avevo paura ad andare, anche io con il turbo e la 7,4v lipo sono arrivato a 41, ma provare con la 11,1 mi sembrava troppo!

pero' cè un grosso grosso problema, come fai con una 130+spacers a uscire a cosi' poco?
    io esco a 80m/s con una 120 gruppo cinese e canna da 24 mentre con lo stubby sono sui 75m/s!

la testa he è pesantissima, ma ha una buona tenuta grazie all'or, ho quindi messo l'or su una testa area 1000 e tutto è andato bene(invece con la he è vero, ho rotto 4 centrali perchè riagganciavo!)

per il pistone uso un cinesone full metal lavorato da 12 euro spedito preso dal solito bannato, non avendo fretta da quello di hk!
    si è rivelato molto buono e infatti ne ho ordinato uno di scorta!

per il turbo, purtroppo sono fermo perchè non ho le spazzole, in compenso mi arriva un m120 g&p con cui fare le prove che non credo mi discosterà di tanto dai risultati del turbo!
    appena arriva vi faccio sapere!

la rottura secondo me è data dall'enorme forza che stai tirando, ricorda che è una 130+ lo spacers che equivale a una 160-180 circa!!

io controllerei le perdite d'aria da qualche parte e toglierei lo spacers, già cosi' senza perdite con canna da 363mm dovresti essere filo j!

apparte tutto, a raffica prende un bel po' di m/s, con 70-80m/s di uscita supero abbondantemente i 40m di gittata tesa!!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    apparte tutto, a raffica prende un bel po' di m/s, con 70-80m/s di uscita supero abbondantemente i 40m di gittata tesa!!
    questo probabilmente dipende anche dall'o-ring che monti ora in viton..magari all'aumentare della temperatura(per sfregamento nella raffica) fa una tenuta ancora migliore, ma non ne sono certo..
    un pò come succedeva nelle modifiche dei tot

per il resto vi seguo con passione.. :d :d :d

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

prima di tutto vi devo delle scuse, il sonno mi ha portato ieri a scrivere che uso il turbo quando in realtà uso il magnum in questo setup.

@ tex: il cyclone nn fa una piega, pensa peraltro che hanno girato anche con schegge di alluminio ed acciaio incastrate fra la dentatura (i frammenti del pistone), neanche un graffio. l'angolo d'ingaggio era praticamente piatto, sistemato con spessori in pvc fra pistone e testa.
    il pistone si muoveva molto linearmente, devo dire per inciso che era un ottimo pistone.
    oggi pomeriggio metto la foto, così vedi come s'è ridotto quel povero pistone

@ agors perdite nn ce ne sono, la prova siringa è perfetta anche con spingipallino in posizione avanzata, quindi per quello sto sereno.
    la molla che uso ipotizzo io sia una 130, in quanto smontata da un cinesaccio che segnava 127m/s, quindi ne deduco che siamo lì.
    ma tu la 120 la usi con o senza spacer?
    te lo chiedo perchè secondo il grafico di riotsc per uscire intorno al joule o si usa la 120+spacer od una 170 nuda e cruda (prossima prova che farò).
    cmq sono convinto che montando una canna 10cm più lunga, con la stessa molla e spacer arrivo tranquillo a valori prossimi al joule.

agors
    Visitatore

Predefinito

no io uso una sp120 guarder nuda e cruda!
    pero' scusa io con una sp120 esco a 73m/s di media tu con una 130+spacers fai 78m/s?!
    cè qualcosa che non va!
    come gittata come va?

AHF
    AHF non  è collegato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io mi sono basato su questa tabella:

ed in effetti sembrerebbe corrispondere con il mio risultato.

prove sulla gittata nn ne ho, sono ancora nella fase dei test casalinghi.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la molla di un cinesone non è una 130, vero che escono fortemente over ma io con la 110 madbull uscivo a 118/120.
    prova a prendere una guarder da 120 o anche di piu, sentirai che differenza in termini di durezza di compressione (in mano, la 120 della guarder si fa fatica a caricarla, altro che le cinesotte...) e forse risolvi anche le rotture delle cremagliere perche, forse si si tratta di riagganci parziali.

ma il grafico, con spacer cosa intende? spaziatori di che altezza?

so che lo hai fatto ma, lo scrupolo mi porta a chiederti se hai verificato che a gear chiuso il pistone si possa muovere nella guida da solo...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 15/07/2009 a 10:28

AHF
    AHF non  è collegato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sì sì il pistone si muove bene.

lo spacer è un pre-compressore che si mette sul reggimolla e serve appunto per precomprimere la molla in modo che, ad esempio, una 120 vada ad esprimere la potenza di una 170 circa.
    le quote dello spacer se se le ricorda può dartele agors, io finchè nn rientro per pranzo nn saprei dirti.

edit: come mai l'immagine che ho linkato da imageshack è ridimensionata così piccola ed anche cliccandoci nn si espande alle dimensioni naturali? mica per niente, così è illeggibile
    Ultima modifica di AHF; 15/07/2009 a 10:45

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

da un paio di giorni le foto vengono ridimensionate cosi....foxy avra fatto qualche prova nuova...

una considerazione, siamo sicuri che quel grafico sia giusto? perche secondo me le potenze crescenti delle molle non stanno su una linea retta ma su una curva; c'era una discussione una volta in cui era venuto fuori proprio questo aspetto.

poi, secondo il grafico, agors dovrebbe avere una potenza inferiore a quella da lui ottenuta (70 anziche gli 80 che quasi sfiora).
    poi, quel grafico a che tipo di marca e modello di molla si riferisce? con che lunghezza di canna?
    guardandolo cosi io sono un po scettico, sembra che sia stato fatto usando due molle e poi ricavando gli altri punti in maniera matematica...parere mio.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

da un paio di giorni le foto vengono ridimensionate cosi....foxy avra fatto qualche prova nuova...

una considerazione, siamo sicuri che quel grafico sia giusto? perche secondo me le potenze crescenti delle molle non stanno su una linea retta ma su una curva; c'era una discussione una volta in cui era venuto fuori proprio questo aspetto.

poi, secondo il grafico, agors dovrebbe avere una potenza inferiore a quella da lui ottenuta (70 anziche gli 80 che quasi sfiora).
    poi, quel grafico a che tipo di marca e modello di molla si riferisce? guardandolo cosi io sono un po scettico, sembra che sia stato fatto usando due molle e poi ricavando gli altri punti in maniera matematica...guardate gli step delle molle, tutti uguali (8-6)...mi pare un po impossibile, parere mio.

Pagina 36 di 47 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

agors

40bbs

30bbs

http:www.softairmania.itthreads97566-Rof-stubby-AGORS-...43-bb-spage3

content

Siegteck

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.