Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 179

Discussione: Un regolamento universale per il softair

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    inutile, inutile.
    finchè tutti i giocatori italiani non avranno l'umiltà (cioè mai) di creare e accettare una unica federazione del soft air non è nemmeno possibile ipotizzare l'uso di un regolamento unico nazionale.
    ...
    ....ma visto che gli italiani tifano 100 diverse squadre, visto che gli italiani hanno voluto il bipolarismo e poi fondano 1000 partitini da 20 persone,
    visto che gli italiani amano essere "presidenti" anche del comitato della toilette di casa propria, visto che gli italiani sono così campanilisti che ognuno crede di essere meglio di chi abita 100 metri più a sud, nord, est od ovest, allora è logico pensare che nel sa, come in ogni altra cosa, ognuno vuole far di testa propria preferendo l'ingestibilità piuttosto che cedre l'onore di essere al "vertice" di un grupopo di 2 persone, allora nel sa, così come in ogni umana manifestazione, c'è da aspettarsi che ognuno avrà una sua brillantissima idea che collide con quelle altrui.

d'altra parte mussolini era stato buon profeta quando affermò:

governare l'italia non è difficile...è inutile.
    e questa cosa noi la vediamo quotidinamente....tornando al sa quanti club conosciamo che sono bati da 7-8 persone che hannoi deciso di scindersi dal loro club per formarne uno nuovo.
    tutti con la buona intenzione di fare qualche cosa di buono, di diverso, tutti con la voglia di avere una patch in cui risoncoscerzi, tutti ddesiderosi di un nome che accomunasse i propri "ideali", tutti desiderosi di avere un proprio piccolo "potere".
    figuriamoci se siamo disposti ad abbandonare ciò che si è fatto per confluire in una unica grande famiglia.
    rassegnamoci, noi italiani siamo individualisti e non avremo mai una unica federazione ed il giorno che la avessimo sarebbe una guerra quotidiana per essere i leader di 5 persone.

Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo

L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    night, purtroppo esiste solo una parola...selezione selezione selezione.
    solo così arriverai a trovare un gruppo di amici con cui esser sicuro di divertirti.
    visto che vengo dal post su che fine fara il sa, stai a vedere che a forza di selezione rimani solo? (battuta toscana) io penso che tocchi rassegnarsi e prendere ciò che passa il convento

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    ....ma visto che gli italiani tifano 100 diverse squadre, visto che gli italiani hanno voluto il bipolarismo e poi fondano 1000 partitini da 20 persone,
    visto che gli italiani amano essere "presidenti" anche del comitato della toilette di casa propria, visto che gli italiani sono così campanilisti che ognuno crede di essere meglio di chi abita 100 metri più a sud, nord, est od ovest, allora è logico pensare che nel sa, come in ogni altra cosa, ognuno vuole far di testa propria preferendo l'ingestibilità piuttosto che cedre l'onore di essere al "vertice" di un grupopo di 2 persone, allora nel sa, così come in ogni umana manifestazione, c'è da aspettarsi che ognuno avrà una sua brillantissima idea che collide con quelle altrui.

e questa cosa noi la vediamo quotidinamente....tornando al sa quanti club conosciamo che sono bati da 7-8 persone che hannoi deciso di scindersi dal loro club per formarne uno nuovo.
    tutti con la buona intenzione di fare qualche cosa di buono, di diverso, tutti con la voglia di avere una patch in cui risoncoscerzi, tutti ddesiderosi di un nome che accomunasse i propri "ideali", tutti desiderosi di avere un proprio piccolo "potere".
    figuriamoci se siamo disposti ad abbandonare ciò che si è fatto per confluire in una unica grande famiglia.
    rassegnamoci, noi italiani siamo individualisti e non avremo mai una unica federazione ed il giorno che la avessimo sarebbe una guerra quotidiana per essere i leader di 5 persone.
    guarda, considerando certi fessi che abbiamo buttato fuori, loro direbbero che sono usciti perchè non si rispecchiavano nel modus operanti nostro, e si sono fatti il loro club....beh ringrazio il cielo di questa grande italia popolo di ct e quaquaraqua!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

e poi non capisco, perchè dovrebbe essercene uno solo.. giochiamo da tempo con squadre csen, squadre asnwg, organizziamo eventi con gli uni e gli altri, e non ho mai dovuto rammentare che giocavano in casa dei wildbirds e che si gioca in un certo modo.
    se non ti vanno bene, non ci giochi.

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

non è possibile un regolamento unico ed una associazione unica perchè, come già detto da molti, ci sono mille associazioni e mille club che la vedono in maniera diversa.

secondo me da un certo punto di vista sarebbe un ottima cosa (con un regolamento unico e cose che si possono o meno fare si obbligherebbe la gente a metterci un pò più di testa) ma dall'altro toglierebbe delle libertà d'azione che hanno i club per rendere gli eventi che organizzano "unici".

la cosa importante secondo me è che se si organizzano amichevoli/tornei la prima cosa da far presente a chi partecipa sono le regole (dettate dal club organizzante), dopo averlo fatto problemi non dovrebbero essercene, chi vuol giocare con le regole date gioca, se a qualcuno non van bene può andarsene, di certo non si obbliga nessuno a giocare con delle "costrizioni" che non approva.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bagheera Visualizza il messaggio
    visto che vengo dal post su che fine fara il sa, stai a vedere che a forza di selezione rimani solo? (battuta toscana) io penso che tocchi rassegnarsi e prendere ciò che passa il convento
    no, fidati non resto solo....magari in pochi...anzi sicuramente in pochi...ma, per me, buoni.

non cerco il gruppo da 60-100 elementi, che manco si conoscono fra di loro...con tutti i problemi che ne derivano dalla mancanza di onesta amicizia all'interno di un gruppo.

non cerco 3 o 4 elementi nuovi ogni mese, se dopo devo corrergli dietro per farli venire a giocare dopo un sabato di bagordi, e quando si presentano sono con, la batteria scarica, con pochi pallini, ha dimenticato a casa gli occhiali, non ha la radio, ecc ecc...e magari non è manco andato a casa a dormire, e dopo 2h di game è li che mi sclera perhè ha i nervi al limite, o peggi va a fare il cecchino e si addormenta!

non ho bisogno di gongolarmi con nuovi adepti ogni domenica per fare il presidente, di giocatori che vengono a giocare solo se non hanno altro di meglio da fare quella domenica...e già per loro è un bel match decidere se dormire o giocare.

non cerco un gruppo nuovo ogni domenica, mi diverto a giocare con i miei 32 amici, che mi assicurano 17-20 persone ogni domenica...persone di cui mi fido, perchè sono miei amici.

non cerco di essere ospitato ogni domenica da un gruppo diverso, per poi incazzarmi perchè vedo dei disonesti, gente che si fa le canne, gente che bestemmia, esaltati che non sanno controllarsi con rof da 30bb al sec, gente che gioca in scarpe da tennis e vestito con ciò che ha troato in giro in casa e tra i parenti, ma ha la meccanica systema, dot, laser, ottica, lanciagrante, due impugnature laterali, un serbatoio da 1500bb, un silenziatore da 50cm....il tutto su un p90 che alla fine è costato come la mia macchina.

non cerco un torneo nuovo ogni mese, perchè da noi al nostro interno, prepariamo game elaborati, dove a turno ognuno farà interdizione e controinterdizione, dividendo ruoli e mimetismi.

non cerco un gruppo ospite ogni domenic aper dimostrargli che noi siamo più forti...da noi gli ospiti non giocano contro di noi, ma giocano da noi, con un game preparato solo per loro, magari un piccolo quantitativo di loro (8-10) ma di sicuro a fine game si saranno divertiti, come in un torneo...e verrò ripagato con la stessa moneta quando andrò da loro.

non cerco un evento esterno a tutti i costi, senza manco sapere chi ci partecipa come controinterdizione, perchè purtroppo se scelta male è sempre uno dei motivi che rende il torneo una cacca.

io non posseggo la ragione assoluta, ne l'alchimia perfetta per fare andare tutto bene, sicuramente ci sono presidenti molto più bravi di me che sanno gestire gruppi più numerosi e hanno dei team che fanno il podio ad ogni torneo, che sanno organizzare tornei ogni 2 o 3 mesi o eventi da 48h senza mai sbagliare un colpo...io non sono in grado, per ora, e vorrei imparare da loro...ma al momento quel poco tempo a disposizione che ho lo dedico a quei pochi principi che ci hanno portato ad esser quel che siamo oggi, dopo 11 anni di attività, senza scissioni o scaglie impazzite che si staccano da noi facendo chissà quali casini, senza litigare con altri team (non calcolate un no ad un invito come un litigio!), facendo da tutor ad altri team che vogliono intraprendere avventure hsa e vedere che dopo poco riescono ad ottenere invidiabili risultati, con un solo giocatore espulso per comportamento altamente scorretto con un altro iscritto in faccende fuori dal gioco (ma che avrebbero portato problemi all'interno se si fossero trovati entrambi sul campo), organizzare degli eventi al di fuori del soft.air che aiutino a cementare l'amicizia fra i soci.

sia chiaro, ognuno la pensi come vuole, e giochi come vuole, io non sono il più bravo e il mio team non è il migliore, anzi ne abbiamo di strada da fare!!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    per far si che tutti usino lo stesso regolamento
    per prima cosa tutti dovrebbero conoscerlo

e già qui è una cosa non fattibile,qui su sam che è una grandissima community,c'è solo una piccolissima quantità di praticanti di hooby.

con la nascita di un regolamento unico non ci sarà un unificazione di tutti i giocatori
    ma la nascita di altri regolamenti,federazioni,comitati ecc ecc
    un po come nel mondo delle corse,o di qualsiasi altro sport o gioco

e in fine chi sarebbero a scrivere questo regolamento?
    esatto quoto!

Quote Originariamente inviata da orte Visualizza il messaggio
    e direi che grundig ha assolutamente ragione.
    imparare 4 regoline a ogni giocata al di fuori del proprio gruppo non mi sembra incredibile.
    già non si rispetta (in alcuni casi la regolina del limite del joule) perchè mai complicare le cose con un regolamento?
    e chi dovrebbe stilarlo?
    il soft-air è bello propio per la sua capacità di essere "dinamico" di potersi adattare a tante situazioni diverse, le sue regole, poche ma semplici permettono la creazione di giocate sepre diverse; perchè limitarlo imponendo paletti a cui non credo che tutti si adeguerebbero?
    straquoto! mi dispiace the nightrider, nobili intenzioni sono le tue, ma qui ognuno giustamente si fa la sua legge e crearne una universale per tutti significherebbe che poi ognuno di noi la trasgredirebbe, semplicemente perchè ogni testa e' tribunale, (famoso detto che gira e rigira si ritrova sempre) e quindi lasciamo stare le cose come stanno.

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio

perfetto in tutto! onestamente è la stessa cosa che ho fatto anche io. stavo in un club e poi me ne sono andato per farmene uno mio con le motivazioni che hai scritto sopra. cazzo è normale che ognuno di noi la pensa diversamente e quindi ha le sue regole. il signore ci ha donato il libero aribitrio per questo motivo, altrimenti saremmo delle pecore.
    Ultima modifica di Vertunno; 14/07/2009 a 01:04

Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

il softair è uno sport molto vario(come già detto da qualcuno), ogni club ha un regolamento tutto suo, c'è chi gioca solo con fucili a molla(o a gas), chi gioca con i monofilari, chi gioca solo con armi superiori al joule( non ne ho la certezza ma sono sicuro che qualche club del genere esiste), chi gioca una domenica all'anno ecc.........

quoto alfafiltro sul discorso del circolo vizioso, in italia è stato sempre così, non può esistere il "monopolio" di un'ente........, soprattutto quando molti vedono il softair come un gioco dove spennare dei soldi a migliaia di deficenti in mimetica.

vi ricordo inoltre che molti softagunners italiani non sanno nemmeno che cosa sia sam.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    e poi non capisco, perchè dovrebbe essercene uno solo.. giochiamo da tempo con squadre csen, squadre asnwg, organizziamo eventi con gli uni e gli altri, e non ho mai dovuto rammentare che giocavano in casa dei wildbirds e che si gioca in un certo modo.
    se non ti vanno bene, non ci giochi.
    esatto....

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    no, fidati non resto solo....magari in pochi...anzi sicuramente in pochi...ma, per me, buoni.

non cerco il gruppo da 60-100 elementi, che manco si conoscono fra di loro...con tutti i problemi che ne derivano dalla mancanza di onesta amicizia all'interno di un gruppo.

non cerco 3 o 4 elementi nuovi ogni mese, se dopo devo corrergli dietro per farli venire a giocare dopo un sabato di bagordi, e quando si presentano sono con, la batteria scarica, con pochi pallini, ha dimenticato a casa gli occhiali, non ha la radio, ecc ecc...e magari non è manco andato a casa a dormire, e dopo 2h di game è li che mi sclera perhè ha i nervi al limite, o peggi va a fare il cecchino e si addormenta!

non ho bisogno di gongolarmi con nuovi adepti ogni domenica per fare il presidente, di giocatori che vengono a giocare solo se non hanno altro di meglio da fare quella domenica...e già per loro è un bel match decidere se dormire o giocare.

non cerco un gruppo nuovo ogni domenica, mi diverto a giocare con i miei 32 amici, che mi assicurano 17-20 persone ogni domenica...persone di cui mi fido, perchè sono miei amici.

non cerco di essere ospitato ogni domenica da un gruppo diverso, per poi incazzarmi perchè vedo dei disonesti, gente che si fa le canne, gente che bestemmia, esaltati che non sanno controllarsi con rof da 30bb al sec, gente che gioca in scarpe da tennis e vestito con ciò che ha troato in giro in casa e tra i parenti, ma ha la meccanica systema, dot, laser, ottica, lanciagrante, due impugnature laterali, un serbatoio da 1500bb, un silenziatore da 50cm....il tutto su un p90 che alla fine è costato come la mia macchina.

non cerco un torneo nuovo ogni mese, perchè da noi al nostro interno, prepariamo game elaborati, dove a turno ognuno farà interdizione e controinterdizione, dividendo ruoli e mimetismi.

non cerco un gruppo ospite ogni domenic aper dimostrargli che noi siamo più forti...da noi gli ospiti non giocano contro di noi, ma giocano da noi, con un game preparato solo per loro, magari un piccolo quantitativo di loro (8-10) ma di sicuro a fine game si saranno divertiti, come in un torneo...e verrò ripagato con la stessa moneta quando andrò da loro.

non cerco un evento esterno a tutti i costi, senza manco sapere chi ci partecipa come controinterdizione, perchè purtroppo se scelta male è sempre uno dei motivi che rende il torneo una cacca.

io non posseggo la ragione assoluta, ne l'alchimia perfetta per fare andare tutto bene, sicuramente ci sono presidenti molto più bravi di me che sanno gestire gruppi più numerosi e hanno dei team che fanno il podio ad ogni torneo, che sanno organizzare tornei ogni 2 o 3 mesi o eventi da 48h senza mai sbagliare un colpo...io non sono in grado, per ora, e vorrei imparare da loro...ma al momento quel poco tempo a disposizione che ho lo dedico a quei pochi principi che ci hanno portato ad esser quel che siamo oggi, dopo 11 anni di attività, senza scissioni o scaglie impazzite che si staccano da noi facendo chissà quali casini, senza litigare con altri team (non calcolate un no ad un invito come un litigio!), facendo da tutor ad altri team che vogliono intraprendere avventure hsa e vedere che dopo poco riescono ad ottenere invidiabili risultati, con un solo giocatore espulso per comportamento altamente scorretto con un altro iscritto in faccende fuori dal gioco (ma che avrebbero portato problemi all'interno se si fossero trovati entrambi sul campo), organizzare degli eventi al di fuori del soft.air che aiutino a cementare l'amicizia fra i soci.

sia chiaro, ognuno la pensi come vuole, e giochi come vuole, io non sono il più bravo e il mio team non è il migliore, anzi ne abbiamo di strada da fare!!
    le nostre rispettive posizioni sono quasi uguali.

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

regolamento

http://www.softairmania.it/threads/103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

palombellahttp:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softairpage7petardiRegole
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.