Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 179

Discussione: Un regolamento universale per il softair

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

no, ma se ad un torneo tra le regole c'è: "vietato tirare a palombella" io mi adeguo. che poi nessuno riuscirà mai a controllarmi davvero, ma io giocatore onesto mi adeguo.

le discussioni le ho viste anche io, ma applicando la regola del "se un pallino qualsiasi mi sfiora mi dichiaro" non ne ho mai avute in prima persona.

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    così tutte le volte che vai a fare un torneo devi impararti un regolamento nuovo....
    non mi sembra la cosa più sensata del mondo.
    sai che fatica

se vuoi partecipare a un torneo o semplicemente giocare con altra gente che organizza qualcosa per gli altri ti prendi la briga di ascoltare quello che dicono e leggere quello che scrivono visto che la giocata e' la loro fino a prova contraria

se non ti piacciono le regole non giochi , easy.

ogni gruppo ha il diritto di mettere le regole come gli pare. se poi sono regole del cavolo sta alla gente che ci gioca capirlo e decidere che fare

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

su queste due regole non ci piove,ma secondo me senza regolamentare anche altre fasi di gioco,il nostro non diventerà mai uno sport.
    non potrà mai diventare un sport fino a che a dichiararmi sconfitto sarà solo e soltanto la mia onesta e non un fatto inoppugnabile da tutto

e poi mi è capitato di vedere litigi fra giocatori,proprio riguardanti queste "cose" senza importanza.....
    queste liti nascano quando all'inizio del gioco non vengono ben spiegate le regole.
    un po come quando non viene detto di non usare petardi e fumogeni,o specificare se si può eliminare a voce.

e' come se in una partita di calcio tutti i giocatori potessero fare quello che vogliono tranne che picchiarsi....
    a nessun portiere li si vieta di far gol di testa o calciare un rigore

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    perché tante complicazione
    fucili a 1j
    e al primo pallino sei fuori
    io ci aggiungo anche colpi diretti (non di sponda)

queste sono le regole che servono, tutto il resto è lecito, i problemi, i litigi, le controversie nascono dai bm e dai coglioni che queste due/tre regole non le applicano.
    se due persone bisticciano per un tiro a parabola o ad effetto, vuol dire che uno ha sparato colpendo, e che l'altro colpito non si è dichiarato! dove sta il problema?

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

queste liti nascano quando all'inizio del gioco non vengono ben spiegate le regole.
    un po come quando non viene detto di non usare petardi e fumogeni,o specificare se si può eliminare a voce.
    infatti la regola d'oro secondo me e'

patti chiari amicizia lunga

una volta messo nero su bianco un regolamento snello ed efficace quasi nessuno ha da ridire nulla

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    sai che fatica

se vuoi partecipare a un torneo o semplicemente giocare con altra gente che organizza qualcosa per gli altri ti prendi la briga di ascoltare quello che dicono e leggere quello che scrivono visto che la giocata e' la loro.

se non ti piacciono le regole non giochi , easy.

ogni gruppo ha il diritto di mettere le regole come gli pare. se poi sono regole del cavolo sta alla gente che ci gioca capirlo e decidere che fare
    ma è proprio questo il punto!!!
    come facciamo a dire che giochiamo tutti a softair,quando invece tutti ci facciamo il nostro regolamento "personale"?
    non sarebbe meglio definire una volta per tutte quello che si può o non si può fare in partita?
    non si eviterebbero casini nei tornei e nelle giocate?
    non si incomincerebbe ad unire il softair invece che dividerlo in tante piccolissime fazioni ognuna con un modo diverso di giocare?
    io francamente continuo a non capire questo ambiente,tutti vogliono che il softair diventi un gioco vero(e non il passatempo di 4 amichetti che si sparacchiano pallini..) ma poi quando si tratta di regolamentarlo seriamente tutti dicono che non si può...
    mah..

ps
    almeno datemi una motivazione seria per questa cosa,non le solite ovvietà...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

non potrà mai diventare un sport fino a che a dichiararmi sconfitto sarà solo e soltanto la mia onesta e non un fatto inoppugnabile da tutto
    nel golf ci si auto arbitra e si tiene da soli il punteggio,eppure è un vero sport,un vero sportivo è sempre onesto.....

appunto,invece di doverle spiegare tutte le volte le regole le si spiega una volta sola quando incominci a giocare il primo giorno....

a nessun portiere li si vieta di far gol di testa o calciare un rigore
    si ma ci sono regole che dicono quando calciarlo il rigore....

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

troppo bordello night, sarebbe bello, ma alla fine ora come ora è meglio che ogniuno si faccia le sue regole, tenendo ovviamente conto che giocando a softair non è che può cacare troppo fuori dalla tazza...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

per far si che tutti usino lo stesso regolamento
    per prima cosa tutti dovrebbero conoscerlo

e già qui è una cosa non fattibile,qui su sam che è una grandissima community,c'è solo una piccolissima quantità di praticanti di hooby.

con la nascita di un regolamento unico non ci sarà un unificazione di tutti i giocatori
    ma la nascita di altri regolamenti,federazioni,comitati ecc ecc
    un po come nel mondo delle corse,o di qualsiasi altro sport o gioco

e in fine chi sarebbero a scrivere questo regolamento?

Spina L'avatar di MIKI
    Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo me però the nightrider ha ragione, cioè non è che parliamo di fare chissà chè, ma solo di realizzare un semplice ed efficiente regolamento, niente di chè.
    poi chi lo vuole seguire gioca a softair chi non lo segue ci gioca comunque ma senza seguire le regole.

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

regolamento

http://www.softairmania.it/threads/103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

palombellahttp:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softairpage7petardiRegole
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.