Pagina 80 di 84 primaprima ... 30707879808182 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 832

Discussione: Customizzazione HIGH END

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

proviamo ad attualizzare l'intervento di raizer, dato che mr.he dimostra di non aver capito la metafora

mr.he : lo sai che ho inventato inventato dei componenti per gb tali da far sparare un asg con massima precisione a 60 metri?? se non ci credi chiedi a chi ce l'ha!
    utente a caso: veramente? e' possibile? ma come funziona?
    mr.he: devi sapere che a partire dell'invenzione dell'orologia ad acqua, della pompa e dell'organo idraulico, quindi con l'invenzione della pneumatica ad opera di ctesibio...

ammetto che, almeno per me, quello che lei copia-incolla da wikipedia con aria da gran professore è interessante, dato che sia la fisica come scienza, sia la cultura ellenica in ogni sua area mi hanno sempre molto interessato.
    tuttavia sarà d'accordo con me nel notare che nessuno le ha chiesto la storia della pneumatica, le si è solo chiesto come funzionano i suoi componenti.

- non lo vuole dire, lasciando tutto top-secret?? bene nessuno la obbligherà o minaccerà in nessun modo (anche se non potrà evitare che i dubbi di chi non ha avuto modo di fare un confronto rimangano)
    - vuole rivelarci il misterioso funzionamento dei componenti hig end? allora spieghi come funzionano invece di salire in cattedra a dare lezioni e allungae inutilmente questo topic che sta ormai rasentando il ridicolo

naturalmente il "nulla di personale" vale anche per me :d

Recluta L'avatar di blindo
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    a: lo sai che ho inventato una vite quadrata?
    b: veramente? e' possibile? ma ti funziona?
    a: devi sapere che dopo la scoperta del metallo nella mesopotamia...

scusa raizer, senza voler far polemica con te, ma puoi dare una spiegazione sensata e semplice, per uno corto di comprendonio come me, che giustifichi il tuo 353° messaggio e non mi faccia pensare che sia stato scritto solo per arrivare prima alla soglia dei 355?

Club
    Argonauti

Predefinito

indubbiamente mr. he è alquanto originale e stravagante per le sue risposte. bisogna anche ammettere che per riportare alcune citazioni, che presumibilmente nulla hanno a che vedere nel contesto delle ormai 80 pagine scritte, bisogna almeno averle sentite o lette qualche volta. presumibilmente è una persona che ha fatto studi classici ( scientifico o classico) o forse uno dei pochi autodidatta che si è documentato solo per il piacere di farlo e le sue citazioni lo lasciano desumere. ora a me non interessa se lui sia uno scienziato , un'ingegnere o un unto dal signore, ah no quest'ultimo si occupa di altro e non gioca a softair! come detto in precedenza nessuno ha mai messo alla gogna i tecnici systema, g&g, marui o altri noti quì sul forum ecc. e non mi sembra che i loro prodotti vengano regalati o che si sia un signor "systema" che risponda sul forum o che ci faccia vedere i disegni e le foto delle sue realizzazioni o dei suoi segreti di fabbrica. quì si tratta di capire se l'operato di mr. he rende le asg che hanno subito il suo intervento affidabili e prestanti come richiesto da chi interpella mr. he. allora bando alle ciance e si facciano queste prove comparative per vedere se realmente questo signor he è un bravo preparatore o un personaggio simile all'avvocato, interpretato da alberto sordi, nel film troppo forte.

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blindo Visualizza il messaggio
    scusa raizer, senza voler far polemica con te, ma puoi dare una spiegazione sensata e semplice, per uno corto di comprendonio come me, che giustifichi il tuo 353° messaggio e non mi faccia pensare che sia stato scritto solo per arrivare prima alla soglia dei 355?
    Quote Originariamente inviata da petro Visualizza il messaggio
    proviamo ad attualizzare l'intervento di raizer, dato che mr.he dimostra di non aver capito la metafora

mr.he : lo sai che ho inventato inventato dei componenti per gb tali da far sparare un asg con massima precisione a 60 metri?? se non ci credi chiedi a chi ce l'ha!
    mr.he: devi sapere che a partire dell'invenzione dell'orologia ad acqua, della pompa e dell'organo idraulico, quindi con l'invenzione della pneumatica ad opera di ctesibio...

ammetto che, almeno per me, quello che lei copia-incolla da wikipedia con aria da gran professore è interessante, dato che sia la fisica come scienza, sia la cultura ellenica in ogni sua area mi hanno sempre molto interessato.
    tuttavia sarà d'accordo con me nel notare che nessuno le ha chiesto la storia della pneumatica, le si è solo chiesto come funzionano i suoi componenti.

- non lo vuole dire, lasciando tutto top-secret?? bene nessuno la obbligherà o minaccerà in nessun modo (anche se non potrà evitare che i dubbi di chi non ha avuto modo di fare un confronto rimangano)
    - vuole rivelarci il misterioso funzionamento dei componenti hig end? allora spieghi come funzionano invece di salire in cattedra a dare lezioni e allungae inutilmente questo topic che sta ormai rasentando il ridicolo

grazie per il tempo speso per spiegare le miei 2 righe, ero fuori casa e non ho potuto rispondere.

rep+

Quote Originariamente inviata da mrhe Visualizza il messaggio
    il metallo non è stato scoperto in mesopotamia.

la vite detta "quadra" esiste è la trovi ( anche) come applicazione nelle chiusure degli ultimi marui, la sua funzione è quella di non svitarsi una volta avvitata, peccato che se la sviti non puoi più avvitarla operchè si è dannegiato il filetto.
    una sorta di anti-intrusione. se sei l'inventore bravo! 7 più!
    ( se invece era una battuta per ridicolizzarmi, per la prossima scegli argomenti coerenti con i tuoi intenti)

la vite è stata inventata da archimede.......... ma bisogna attendere un migliaio di anni e forse più per avene l'utilizzo che tutti conoscono.......

di questa attesa, forse, dobbiamo ringraziare i tuoi progenitori dell'epoca visto che non perdi occasione per dimostrate a tutti il tuo spiccato senso ironico che affonda nelle loro origini!

nulla di personale, ciao!
    quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Club
    Argonauti

Predefinito

non ho seguito tutte le pagine e non so se mr. he abbia fatto le affermazioni del tiro a 60 metri ecc. però ora c'è la possibilità di mettere alla prova le sue realizzazioni e vedere se quello che si afferma in merito sia vero o meno.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da petro Visualizza il messaggio

capisco e visto che insisti, ti sottolinearò quello che ti è sfuggito:

".....l'elemento più rilevante che emerge dalle testimonianze sulla progettazione di armi da getto è la sperimentazione di nuove forme di energia elastica. filone di bisanzio ci informa di due direzioni di queste ricerche. la prima consistette nell'esplorazione delle proprietà elastiche di leghe metalliche e riguardò anche il trattamento dei materiali[17].
    la seconda, forse anche più interessante, condusse alla progettazione di una catapulta pneumatica,[18] ossia di un'arma ad aria compressa. l'energia era immagazzinata spingendo pistoni a tenuta in due cilindri. quando i pistoni, grazie a un meccanismo di sgancio, erano rilasciati, l'aria compressa forniva al proiettile una velocità che, almeno nell'opinione di filone, era competitiva con quella delle altre catapulte. filone precisa che la fuoriuscita dei pistoni produceva scintille....."

immagino la mancanza di neuroni blocchi la sinapsi per effetuare il semplice clik sulle parole energia elastica.
    visto che l'uso del temine corretto da me esposto dalle tue/vostre noiosissime e ripetive e melense domande è stato preso per "una mia volontà" di mandarvi al gaypride ( questo è un eufenismo e non una metafora) ti riporto il contenuto del link:

(..sempre tratto da wiki)

l' energia elastica è l'energia che causa o è causata dalla distorsione elastica di un solido o un fluido.

termodinamica [modifica]

l'energia elastica è l'energia interna (u) che può essere convertita in energia meccanica (lavoro). in condizioni adiabatiche l'energia elastica può essere definita in forma differenziale come:

dove p è la pressione esterna, uguale alla pressione interna in quanto il processo è quasi-statico (invertibile), e v è il volume del gas. il segno meno viene usato in quanto la pressione esterna esercita una forza contraria all'espansione. in termodinamica il lavoro che è eseguito da un gas (in generale da un sistema) è negativo, mentre il lavoro eseguito su di un sistema è positivo.

meccanica [modifica]

nel caso di una molla l'energia elastica è:

dove k è la costante elastica della molla (vedi legge di hooke) e x è l'allungamento della molla.
    l'energia elastica è una definizione alternativa per energia potenziale elastica. è possibile parlare di energia potenziale, in quanto la forza di ripristino della molla secondo la legge di hooke, è una forza conservativa.

pertanto quando mrhe parla nei suoi vari e precenti post o di altri thread di termodinamica ( i e ii legge ) e della legge hooke e viene preso per " il c%%o" solo ed esclusivamente perchè a forza di "pigliarlo" forse a qualcuno è l'unico modo di concepire la realtà.....

la storia dei 60mt : che

mai parlato di 60 metri se riferiti sotto il joule ,la storia dei 60mt è uscita da un test di comparazione fatto negli anni 2000... mai autorizzato da me, fatto esclusivamete per mettere in ridicolo gli he e se immaginate chi era l'autore di questa prova vincete anche una bambolina , riporto l'estratto da questo thread:
    bubblesoap
    spina

feedback: 0% (0)

oohhh ma qua siamo all'asilo nido?
    ma capite quando leggete?
    sul test c'è scritto:
    dulcis in …target 60 mt, anche a noi piace scherzare, e così ci abbiamo provato, tanto per vedere come arrivavano al target (se fossero arrivati). bene un po’ a palombella ma arrivano eccome. m4 systema 400/450 mm, quindi fuori target, fuori sagoma. m4 he 350mm circa, fuori target ma dentro sagoma.

scusate, non vorrei essere volgare, ma pare che qualcuno qui dentro non capisce bene l'italiano... cosa deducete dalla frase scritta nel test? capite che a 60mt ci si arriva con tiro teso?
    oppure capite che, nonostante la distanza proibitiva dei 60mt, nonostante si spari un po' "a palombella", le he a differenza delle systema comunque mantengono una direzione di tiro (a palombella significa che non arrivano con tiro teso per la potenza non sufficiente, ma la direzione la mantengono). mentre le systema a 60mt non riescono a mantenere la linea.
    che scuola avete fatto se non capite l'italiano?

**********************************+
    se invece vogliamo rivedere la comparazione ultima fatta nel 2007, sempre presente in questo thread :

marco-snoopy says:
    giugno 21st, 2007 at 10:08
    ciao carlo
    lo abbiamo provato domenica, il fucile ha funzionato bene bene, nessun problema.
    dati salienti :
    - a una distanza di 42 mt. (misuratore hilti) il tiro è teso e la rosata era compresa in un foglio a4.
    - per quanto riguarda l’iper raffica nessun problema di inceppamenti o di pallini saltati.
    - il motore preparato da he non ha minimamente scaldato.
    come confronto ho provato il mio ak 74 che per l’occasione montava una molla m100 cuscinettata da entrambi i lati, al gronografo 0.96 m/s con pallini 0.25 quindi 1.15 joule, premetto che il fucile l’ho preparato per il confronto appositamente fuori joule.
    sulla distanza dei 42 mt. i miei pallini (marui 0.25) arrivavano anch’essi belli tesi, ma la rosata era ampiamente più larga, diciamo che 1 su 4 colpivano il foglio a4.
    nel nostro club giochiamo con il sistema arf ed è quindi molto importante la precisione.
    concludendo :
    mr. he è riuscito stando nel joule (cosa veramente importante per i tornei) a preparare una asg veramente valida e con delle prestazioni notevoli se paragonate ad una normale asg preparata con pezzi after market con uscita alla volata di 0.99 joule.
    ciao a tutti

pertanto nessuno ha parlato di 60mt....... tranne i soliti noti!

bellina la frase fatta della luna, il mio carissimo amico di grosseto in questo frangente risponderebbe con la cadenza tipica del posto: .......... mai vai dalla tu nonna a fatti spiegar che significa...a scappellotti .....però.....

per sintettizzare tutto ciò e saltare a piè pari ogni spiegazione tecnica e dare una risposta che anche un solo neurone può, forse, comprendere : molla e tenuta nel pompaggio: che gli he posseggono meglio di altre customizzazioni.
    nulla di personale

Club
    Argonauti

Predefinito

a me le tue citazioni non sembrano bislacche anzi ho visto il chiaro riferimento alle leggi e principi della fisica. credo che tu le conosca benissimo e le sfrutti nelle tue elaborazioni.
    ma allora se "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito" a chi dovrebbe essere riferito? visto che la luna potrebbe essere in metafora rappresentata dai vari richiami alle leggi fisiche lo stolto chi sarebbe? chi guarda il dito e vede uno che sembra sparlare invece di vedere i richiami alle leggi della fisica?

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

io me ne tiro fuori.

buon proseguimento.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

tranquillo mr. nessuno ti attribuisce super-poteri. il numero 60 era solamente ai fini dell'esempio

ti ringrazio per la stima quantitativa del numero dei miei neuroni.

aggiungo che è inutile lanciare offese più o meno velate alla gente e chiudere poi il discorso con un "nulla di personale"... questa è ipocrisia
    o devo supporre che i riferimenti al gaypride siano un modo per far publicità ad un'altra tua passione??

io me ne tiro fuori. buon proseguimento.
    quoto e ti seguo ... credo che si stia decisamente raschiando il fondo

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grazie per il tempo speso per spiegare le miei 2 righe, ero fuori casa e non ho potuto rispondere.

rep+

quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
    .......era riferito qui.........

Pagina 80 di 84 primaprima ... 30707879808182 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mrhe

maorisat.com

customizzazione

http:www.softairmania.itthreads5715-Customizzazione-HIGH-ENDpage63

spacciava

customclubmonzambano

high.end

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.