Pagina 7 di 20 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 195

Discussione: Raffica esagerata = soft air depravato

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ci sono 2 cose che nn capisco da alcuni interventi:

1) questione dolore, vorrei capire una cosa, fermo restando che presuppongo che tutti si gioca underj e che mediamente i campi più diffusi sono boschivi, per soffrire così tanto per i pallini o molti giocano in tenuta da rambo (canotta e jeans) o si tirano da 5mt, o si divertono a tirare in faccia...oppure le mie terminazioni nervose sono fuse.
    perchè io, onestamente, con un setup standard (mimetica rip-stop, plate carrier e baseball cap) i pallini da 10-15mt su braccia, gambe e torace, li sento meno di una puntura di zanzara.
    per esperienza diretta invece, mi sento di dire che su distanze medie, il dolore procurato da 2 pallini a 1,5j è sicuramente maggiore di 20 a 0,9j.

2) perchè si da per assodato l'assioma rof elevato=dito attaccato al grilletto? cioè leggo che alcuni si lamentano del fatto che dopo essersi dichiarati arrivano altri 50 pallini. io, fra le altre, ho una replica che va a 38bb/s e proprio per via di questa velocità "limite" il dito sul grilletto lo metto e tolgo, faccio raffiche da max 10-12 pallini. cosa serve? serve per avere più pallini sul bersaglio prima che questo faccia a tempo a spostarsi o comunque prima che lo spostamento sia tale da inficiare l'attacco. se invece altri il grilletto lo tengono tirato per 3-4 secondi, il problema è umano e nn meccanico.
    che poi ci siano supermilsim che la stessa cosa che faccio io con 38 bb/s la fanno con un solo pallino lanciato a 0.8j con un rof di 15 bb/s, nn lo metto in dubbio...però ragazzi siate umani, capite anche noi poveri mortali sottodotati.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

anche io all'inizio ricercavo il "santo graal" della raffica esagerata,da amante della meccanica e delle prestazioni quale sono.
    giocando e diventando più esperto mi sono reso conto che un rof esagerato è addirittura controproducente.
    ti si svuota subito il caricatore(a meno di non utilizzare gli odiosi supermaggiorati...) ed il poveraccio che riceve la raffica non fà neanche in tempo a dire "colpito" che viene raggiunto da altri 50 pallini.
    oltretutto noto spesso in game che certa gente più che sparare verso un bersaglio "sicuro" sparacchia una marea di pallini sperando che prima o poi qualche colpo becchi qualcuno.
    io ora mi sono "assestato" sui 18/20 bb/sec,che credo siano un'ottimo compromesso fra durata del caricatore,salvaguardia della meccanica e "rispetto" per l'avversario.
    sparo solo a colpo sicuro(tranne quando bisogna fare copertura all'avanzata dei miei compagni) e cerco di evitare di inondare l'avversario(che spesso è anche un amico...) con una marea di pallini.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche a me non piacciono -per giocare- tutte queste soluzioni da mega-iper rof...
    però vederla un pò come una sfida, un'esercizio di stile magari da portare a 1-2 game per dimostrare di avere una gran meccanica ci sta...
    oppure può starci uno che ha una mg...

ma rimarrà il solito argomento di cui si parlerà per secoli

Spina L'avatar di capo oro21tiger
    Club
    10^gladio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzer_p41 Visualizza il messaggio
    io sinceramente non vi capisco piu ... ci sono post su post di lamentele e non solo su questa questione
    vi capisco , e angosciante essere presi da una raffica si 200 pallini pure essendosi dichiarati , e capisco anche la rottura che cio ne deriva ... ma e lo stesso se al posto di essere 200 sono 20 ...
    pero ascoltatemi un'attimo .
    le filosofie di gioco sono tante e andrebbero tutte rispettate , indistintamente
    c'è chi ama il filo continuo modello taglio laser chi invece aspetta le ore a mirare per non usare piu di un pallino
    c'è chi fa discorsi sul realismo ( che mi fanno venire i nervi sinceramente perche questo e uno sport e non la guerra ) , chi invece fa discorsi sul fatto che i pallini si sentono poco
    io non ho mai messo mano al ciufile per una raffica esagerata ma per l'affidabilita che secondo me e fondamentale
    eppure mi sento dire che premo troppo il grilletto ... cazzo con una mg voi andate di precisione ?

sono stili di gioco che dovete accettare , non e un fucile da 50 bb al s che fa il giocatore ... c'è gente con raffiche del genere che le usa bene ... e questa secondo me e l'ennesima discriminazione della old school di questo sport

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io sono d'accordo con quello che ha detto alfafiltro
    preferisco la qualità alla quantità

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzer_p41 Visualizza il messaggio
    io sinceramente non vi capisco piu ... ci sono post su post di lamentele e non solo su questa questione
    vi capisco , e angosciante essere presi da una raffica si 200 pallini pure essendosi dichiarati , e capisco anche la rottura che cio ne deriva ... ma e lo stesso se al posto di essere 200 sono 20 ...
    pero ascoltatemi un'attimo .
    le filosofie di gioco sono tante e andrebbero tutte rispettate , indistintamente
    c'è chi ama il filo continuo modello taglio laser chi invece aspetta le ore a mirare per non usare piu di un pallino
    c'è chi fa discorsi sul realismo ( che mi fanno venire i nervi sinceramente perche questo e uno sport e non la guerra ) , chi invece fa discorsi sul fatto che i pallini si sentono poco
    io non ho mai messo mano al ciufile per una raffica esagerata ma per l'affidabilita che secondo me e fondamentale
    eppure mi sento dire che premo troppo il grilletto ... cazzo con una mg voi andate di precisione ?

sono stili di gioco che dovete accettare , non e un fucile da 50 bb al s che fa il giocatore ... c'è gente con raffiche del genere che le usa bene ... e questa secondo me e l'ennesima discriminazione della old school di questo sport
    scrivi cose sensate, ma non sono minimamente d'accordo con la tua ultima affermazione.
    cosa c'entra "old school" o "new school"...scusami, io gioco da 19anni e non me ne può fregar di meno della velocità di raffica dell'avversario; può essere un mostro di raffica oppure un trattorino spompato...e allora?? dipende soltanto dai gusti personali!! non ho mai visto nessuno primeggiare in una gara o, avere chissà quali incolmabili vantaggi in un qualunque tipo di game esclusivamente grazie ad una super raffica.
    se a qualcuno piace avere il fucile da 40bb/s, cavoli suoi...l'eventuale vantaggio può essere giusto "psicologico"; se sei una pippa tale resterai anche sparando 100bb/s, come un buon giocatore, che si sa muovere bene in campo, lo sarà a prescindere dal rof...
    secondo la tua "suddivisione" a quale "scuola" dovrei appartenere??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

paco, tu sei un caso a parte... nel tuo caso si parla di prehistoric school

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

quoto paco

io da amante delle meccaniche in genere ( studio ingegneria meccanica a roma) mi piace portare tutto all'estremo. mi piace smanettare con la fresa, tornio con il dreamel per trovare e provare cose nuove.... e' da quando sono piccolo che sono cosi.
    io gioco sia con i gb da 40bb per puro divertimento..... ma ho anche fucili per le gare da 22bb.

approvo con chi dice: " il rof nn fa il giocatore".... se sei una mezza sega e giochi con il fucile da 9999bb al secondo sempre una mezza sega rimani....

non mi piace molto l'espressione... " rof esagerato= softair depravato"
    ogni persona e' diversa e ognuno ha modi differenti di vedere le cose.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    quoto paco

io da amante delle meccaniche in genere ( studio ingegneria meccanica a roma) mi piace portare tutto all'estremo. mi piace smanettare con la fresa, tornio con il dreamel per trovare e provare cose nuove.... e' da quando sono piccolo che sono cosi.
    io gioco sia con i gb da 40bb per puro divertimento..... ma ho anche fucili per le gare da 22bb.

approvo con chi dice: " il rof nn fa il giocatore".... se sei una mezza sega e giochi con il fucile da 9999bb al secondo sempre una mezza sega rimani....

non mi piace molto l'espressione... " rof esagerato= softair depravato"
    ogni persona e' diversa e ognuno ha modi differenti di vedere le cose.....
    giustissimo..ci sono quelli che hanno un rof esagerato ma se anche non ce l'avessero sarebbero cmq dei buoni giocatori..solo che molti purtroppo utilizzano questa capacità dell'asg per compensare la loro scarsità..perchè, come già detto da qualcuno ci manca solo il getto di plastica continuo e poi uno si mette a girare su se stesso e prende tutti..

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

all'ultimo torneo "di un certo livello" a cui ho partecipato in veste di "osservatore", ho notato un aumento di asg iperroffate da parte delle squadre attaccanti.

nell'obiettivo che soprassiedevo i difensori si sono dichiarati più volte per... paura e non... per un hit effettivo. visto con i miei occhi.
    insomma quando ti si avvicinano un paio di tizi carichi di adrenalina a 3 mt. e ti roffano senza sosta 40bb/s sul telo di protezione, dalla parte opposta qualche timore può sorgere.

durante il mio "praticantato" di softair questo e' stato il torneo in cui ho visto il più alto consumo di pallini.... che inquinamento... ed è proprio vero che pur di vincere non si bada a spese.
    Ultima modifica di ziofester; 09/06/2009 a 22:03

Pagina 7 di 20 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

raffica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.