Pagina 5 di 20 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 195

Discussione: Raffica esagerata = soft air depravato

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

io posto la mia idea, a me piacciono molto le asg "hi-speed", ossia tra i 27 e i 30bb/s x come la vedo io. questo non per usarla a mò di innaffiatore, ma facendo brevi o brevissime raffiche, perchè con un rateo di fuoco abbastanza alto (magari anche con un motore ht, dallo spunto elevato) mi sembra di non avere in mano un giocattolo che sputacchia i pallini e che ci mette mezz'ora a caricare la molla da quando premi il grilletto.. mi da la sensazione di qualcosa di più realistico..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da voodoo Visualizza il messaggio
    io posto la mia idea, a me piacciono molto le asg "hi-speed", ossia tra i 27 e i 30bb/s x come la vedo io. questo non per usarla a mò di innaffiatore, ma facendo brevi o brevissime raffiche, perchè con un rateo di fuoco abbastanza alto (magari anche con un motore ht, dallo spunto elevato) mi sembra di non avere in mano un giocattolo che sputacchia i pallini e che ci mette mezz'ora a caricare la molla da quando premi il grilletto.. mi da la sensazione di qualcosa di più realistico..
    ok..però un fucile vero ha un rof ti gran lunga inferiore a quello delle asg!!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

ho tre asg, sono tre colt ics in diverse varianti.
    sono tutti esattamente come usciti di fabbrica (a parte un pistol al quale ho aggiunto un calcio) e mi trovo bene.
    ma uso le lipo perchè sono piccole, leggere, non devono essere scaricate, sono efficienti.
    ma il fatto è che il mondo si evolve e, volenti o nolenti lo dobbiamo accettare;
    le auto e le moto ssono più veloci, hanno più accessori, i telefonini hanno batterie che durano giorni (all'inizio uscivo la mattina con tre batterie per arrivare alle 21...
    i tv sono a colori, a schermo piatto i pc veloci e minuscoli..
    il mondo va avanti e così le asg....

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

beta spetsnaz -> 15/18 bb/s
    m4 cqb -> 20bbs

e mi sta benissimo così.

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

tutti con rafficoni da paura.... ma non c'è nessuno che fa copertura? con un caricatore da 300bb quanto dura la copertura???

se poi uno non si dichiara non serve che il fucile ne butti fuori 30 al secondo (milleottocientopallinialminuto!)... ma poi avete tutti caricatori elettrici da 2500??

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

certo lo so! però diciamo che il rof alto secondo me compensa un pò la sensazione di sparare con un giocattolo.. poi se volessi fare milsim (e avessi i dindi) userei di certo un systema

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

mah...vi dirò...non so come pormi in questo 3d, tra le mie repliche vado dall'm4 ics, rateo normale (non mi chiedete quanti bb/sec) allo scar con kit tot/magicbox da millemila pallini al secondo.

per qualche mese non ho potuto usare lo scar tot e ho iniziato a giocare con caricatori standard usando l'm4 ics per prepararmi al berget.
    ho ri-scoperto un modo di giocare più impegnativo (a volte meno proficuo) essendo costretto a cambi caricatore continui e al dover risparmiare i pallini, ma anche molto gratificativo.

ovvio che le differenze le noti, la più grossa differenza stà nell'effetto "dissuasivo" che un asg con rateo alto crea nei confronti dell'avversario nascosto. diciamo che adesso considero il giocare con caricatori maggiorati (che per i più è la norma) come se avessi un arma da supporto (300 bb contro i 65 di un monofilare è una grossa differenza)

in fin dei conti sono dell'idea che ognuno possa giocare come voglia (purchè rispetti le regole), non stà scritto da nessuna parte che se uno non è mil-sim a tutti gli effetti sia un softgunner di serie b ma nemmeno che lo sia se ha una replica da 30-40 bb/sec.

Utente con Restrizioni Lv.1
    L'avatar di ilsanto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mah.....ne ho sentiti di discorsi....

aah il mio ne fa 32 al sec.....il mio 38....e così via....discussioni su 2 pallini in piu'...assurde... e poi neanche un po' di tattica .....
    comunque il mondo è bello perchè è vario ...

io personalmente non ho mai misurato il roof...ed uso uno stubby con m120 e lipo da 11.1 ridotte a 9,6 con i diodi...semplicemente perche' mi durano 3 domeniche di fila le ricarico in 30 min. senza scaricarle....poi quelle nuove da 10cm le infili nel tubo del crane e lo chiudi tutto.....

quindi non per forza chi usa lipo lo fa per il super roof...anzi

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

come sopra...il mondo è bello perchè è vario, ovvio che un maggior numero di bb su un avversario in movimento a mio parere equivale a una maggior probabilità di colpirlo..per il resto quoto le opinioni che parlano dei vantaggi delle lipo indipendentemente da quello dei bb/s

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qui non penso sia questione di li-po o non li-po... basta una 12v al ni-cd per fare altrettanto. qui è questione di usare dei rof esagerati e potenzialmente pericolosi.
    30-40 bb al secondo mi dà l'idea che faccian molto più male di 3 pallini a 1,5j...
    secondo me, sperimentazione a parte, (perchè diciamolo, dà soddisfazione creare da se qualcosa, modificare con le proprie mani), questi rof esasperati sono solo pericolosi in gioco, e chi li usa lo sà benissimo. ma lo fa lo stesso, in quanto, molti (e spero non tutti) per compensare la loro scarsa bravura aumentando le prestazioni del fucile, fregandosene dell'icolumità di chi gli sta di fronte... alla faccia dell'onestà.

Pagina 5 di 20 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

raffica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.