Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 228

Discussione: GAS - Gruppi Autonomi Softair

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

smakor ... abito a roma e tutte le sedi degli enti di promozione sportiva sono qui, peraltro praticamente tutte al centro (dove c'è la sede del giornale dove lavoro): diciamo quindi che ho una visione ravvicinata, quando guardo osservo e vado a fondo, e sono in questa veste testimone di oltre 12 anni di soft air.

anche della riunione dove il presidente dello csen proietti affidò a "nibbio" paolini (e al gruppo che rappresenta, segnatamente quello che gravita intorno ... meglio, all'interno della rivista soft air adventure, poi soft air combat oggi soft air dynamics) l'organizzazione di questo csen soft air (altri 4 presenti: andrea ariani, ernesto miano, davide di giacomo, gian franco sartini).
    in quella riunione ricoprii il ruolo, non proprio graditissimo, di grillo parlante: le successive vicissitudini confermarono appieno le riserve rappresentate e dato che il club cui appartengo non vuole aver parte in avventure e conflitti di interesse, abbandonammo lo csen.
    così fece ernesto miano (responsabile dello csen sud), e in parte anche andrea ariani, rimettendo poco tempo dopo l'incarico di responsabile csen per il nord italia (pur rimanendo affiliato all'ente).
    se non sono stati nominati sostituti (mi pare di no) è rimasto solo il rappresentante del centro italia ... davide "nibbio" paolini.

sub_troncos ... esatto.

saluti da paolo "grigio"
    Ultima modifica di Grigio; 04/06/2009 a 16:21

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ra
    ps: nightrider ... caro grigio (in altro topic), mio caro smakor (qui sopra), no ... chè in italiano non suona carino.
    e io faccio molto caso a queste cose, come possono riferirti tutti quelli che praticano questa disciplina.
    scrivo così quando voglio far capire che è un consiglio e non una polemica,è forse un modo di esprimersi un pò sorpassato,ma corretto.
    e' per dare un tono poco aggressivo a frasi che magari potrebbero essere fraintese.
    e' come dire "mio caro amico",lo sò che si usa principalmente nelle lettere,ma visto che i post sono piccole lettere,non credo che ci stia male.
    scusate l'ot

@sub_troncos

si l'avvocato paolini("nibbio") è il referente csen per il softair e scrive su softair dynamics(nuovo nome della rivista che hai citato).
    e kadmillos,di cui hai visto un post poco sopra è il direttore della rivista.

comunque queste discussioni mi ricordano molto quelle fra fmi e uisp di quando correvo nel motocross.
    solo che nel softair vedo un pò troppi "organismi","comitati" o "enti",tutti a parlare di softair con gli stessi argomenti,ma mai in grado di mettersi d'accordo per far crescere realmente questo sport/gioco.
    sport che nella sua forma attuale vede essere spesso frequentato da strani personaggi e squadre disoneste.
    non capisco infatti come mai squadre che sono popolate da highlanders continuino a partecipare ai tornei,pur essendo risaputa la loro antisportività.
    negli altri sport che ho praticato,se qualcuno veniva beccato a barare veniva automaticamente squalificato dalla competizione,o peggio(ho visto piloti prendersi 2 anni di squalifica per aver litigato con il direttore di gara).
    nel softair ho notato invece che i "furbi" si portano spesso a casa i trofei,mentre gli onesti tornano a casa con le pive nel sacco....
    scusate lo sfogo,ma in un anno di softair ho visto e sentito troppe cose,che in altri ambienti avrebbero portato a ben altre conclusioni...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sub_troncos Visualizza il messaggio
    "nibbio" paolini sarebbe quello di softtair adventures?
    non sarebbe --è lui.
    nibbio paolini è il responsabile softair per lo csen.
    poi ci sono vari responsabili di settore e zona.
    sul loro sito è tutto chiaro con i vari contatti.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    scrivo così quando voglio far capire che è un consiglio e non una polemica,è forse un modo di esprimersi un pò sorpassato,ma corretto.
    e' per dare un tono poco aggressivo a frasi che magari potrebbero essere fraintese.
    e' come dire "mio caro amico",lo sò che si usa principalmente nelle lettere,ma visto che i post sono piccole lettere,non credo che ci stia male.
    scusate l'ot

@sub_troncos

si l'avvocato paolini("nibbio") è il referente csen per il softair e scrive su softair dynamics(nuovo nome della rivista che hai citato).
    e kadmillos,di cui hai visto un post poco sopra è il direttore della rivista.

comunque queste discussioni mi ricordano molto quelle fra fmi e uisp di quando correvo nel motocross.
    solo che nel softair vedo un pò troppi "organismi","comitati" o "enti",tutti a parlare di softair con gli stessi argomenti,ma mai in grado di mettersi d'accordo per far crescere realmente questo sport/gioco.
    sport che nella sua forma attuale vede essere spesso frequentato da strani personaggi e squadre disoneste.
    non capisco infatti come mai squadre che sono popolate da highlanders continuino a partecipare ai tornei,pur essendo risaputa la loro antisportività.
    negli altri sport che ho praticato,se qualcuno veniva beccato a barare veniva automaticamente squalificato dalla competizione,o peggio(ho visto piloti prendersi 2 anni di squalifica per aver litigato con il direttore di gara).
    nel softair ho notato invece che i "furbi" si portano spesso a casa i trofei,mentre gli onesti tornano a casa con le pive nel sacco....
    scusate lo sfogo,ma in un anno di softair ho visto e sentito troppe cose,che in altri ambienti avrebbero portato a ben altre conclusioni...
    beh..anche io ho praticato altri sport ma il sa è diverso...prima di tutto non ha le caratteristiche specifiche di uno sport, poi, per natura e struttura organizzativa è difficile fare "pulizia" nel sa.
    per farlo ci vorrebbe una unica struttura organizzativa che possa sanzionare o espellere il disonesto.
    nell'attuale panorama del sa ritengo "pericolosa" e "sconveniente" la unificazione delle varie realtà-
    per quanto riguarda la associazione a cui appartengo e nella quale sono attivo con incarichi e responsabilità, ritengo che si stia lavorando molto per migliorare organizzazione e qualità generale.
    ma non è facile e l'eventuale, improvviso riunirsi in un unica organizzazione creerbbe problematiche enormi in quanto a tutt'oggi non siamo ancora arrivati ad una univoca "definizione" del sa, della sua natura e delle sue regole.
    il sa è nuovo, fresco e giovane e deve crescere ancora prima di pensare ad una unificazione che, peraltro, in altri sport è sttata una scelta scellerata e distruttiva.
    molto spesso, infatti, le unificazioni non sono mirate al miglioramento dello sport (con la s maiuscola) ma funzionali a logiche politiche e/o economiche.
    rimaniamo così: onesti dilettanti, operai del nostro sport, con le mani sporche e le camice sudate ma con tanta passione.
    lontano da noi i "colletti bianchi".
    il sa deve rimanere nelle mani di chi indossa la mimetica ogni week end.
    scusate lo sfogo ma è la passione che muove le mie dita sulla tastiera......
    Ultima modifica di JUMP62; 04/06/2009 a 17:06 Motivo: Avevo fatto errori di grammatica da prima elementare...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

hooooa jump!

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

@ jump
    capisco cosa vuoi dire(e magari stiamo andando un pò ot),però il softair esiste ormai da 20 anni,sarebbe ora almeno di incominciare a pensare a qualcosa di più "serio".
    con questo non voglio dire che si debba lasciare in mano tutto a politici o a chi per essi,ma che ci vorrebbe magari una regolamentazione comune,che aiuti i giocatori onesti ad emergere.
    anche noi pur essendo una squadra giovane ci stiamo adoperando per migliorare la situazione,aderendo ad un comitato(il cwp) composto da squadre oneste ed amichevoli.
    insomma,mi piacerebbe che un giorno anche nel softair chi si comporterà male ne pagherà le conseguenze,non come ora che quelli che hai visto palesemente barare ad un torneo,te li ritrovi la settimana dopo come se non fosse successo niente.
    e mi dispiace dirlo,alcune di queste squadre sono anni che bazzicano l'ambiente....

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

si ti capisco...
    il fatto èche occorre andare cauti perchè nel sa non vi è la certezza del colpito.
    una volta stabilita una disonestà reiterata occorre sanzionare giocatore e, in seconda battuta, il club che non aveva provveduto con interventi interni alla squadra.
    ma se questa squadra esce dalla asnwg ed entra nella organizzazione xyk, allora diventa difficile farlo.
    ma, per ora i tempi non sono maturi per un sistema stiel fbi che operi nelle differenti realtà.
    e' bene, però, farlo all'interno delle singole organizzazioni...
    ..noi ci stiamo provando....non siamo perfetti ma ci proviamo..

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    si ti capisco...
    il fatto èche occorre andare cauti perchè nel sa non vi è la certezza del colpito.
    una volta stabilita una disonestà reiterata occorre sanzionare giocatore e, in seconda battuta, il club che non aveva provveduto con interventi interni alla squadra.
    ma se questa squadra esce dalla asnwg ed entra nella organizzazione xyk, allora diventa difficile farlo.
    ma, per ora i tempi non sono maturi per un sistema stiel fbi che operi nelle differenti realtà.
    e' bene, però, farlo all'interno delle singole organizzazioni...
    ..noi ci stiamo provando....non siamo perfetti ma ci proviamo..
    la perfezione non è umana..
    però il fatto che ci stiate tentando vi fà onore,speriamo che a forza di essere "espulsi" dalle varie realtà i disonesti se ne vadano(perchè non si creano una "lega degli highlanders",dove possono spararsi miliardi di pallini senza dichiararsi?..).
    sai cos'è,che mi rode un pò?
    e' il sentir parlare tanto di onestà e serietà da parte di tutti,ma poi quando si tratta di mettersi veramente d'accordo questi presupposti sembrano mancare,e spesso mancano proprio in quelli che questo gioco lo fanno da anni(non fraintendetemi,sò che sono casi isolati,ma ci sono..) e che spesso occupano posti "importanti" nelle squadre.
    strano mondo questo softair...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

come mi disse qualche tempo fa una persona..."all'italiana"...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

night..quando saranno passati diversi anni, come per molti di noi, ti sarai fatto l'esperienza necessaria per saper chi sonoi gruppi seri e chi no, quali sono gli eventi dove partecipare e quelli da evitare, chi sono i parolai e chi no, ecc ecc.
    di fare una federazione nazionale, se ne parla dal 1997 o forse anche prima, con la fisa, poi fisair, e prima ancora il concilio...se non erro (grigio la storia la sa bene, dato che è sempre stato più attento di noi a queste cose), ma sono sempre naufragate.
    forse la più solida è proprio l' answg, ma come vedi non tutti noi abbiamo aderito (noi ad esempio siamo csen, anche se siamo pronti a cambiare ogni anno), chi perchè non gli piace il regolamento, chi per antipatie con gli altri gruppi, ecc ecc.
    e sono nati tanti altri insiemi di gruppi...un p come nella boxe e nelle arti marziali, che esistono diverse federazioni.
    Ultima modifica di McMirko; 04/06/2009 a 18:03

Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

acsi

https:www.softairmania.itthreads99010-GAS-Gruppi-Autonomi-Softair

sportnazionale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.