Originariamente inviata da
the_nightrider
per ora da cosa ho visto csen e answg non hanno mai mostrato "tendenze" particolari(io però magari non sono la persona giusta per accorgermene,dato che frequento da troppo poco quest'ambiente),mentre questo gas non fà nulla per nasconderle.
a questo punto sono ancora più confuso...
meglio affidarsi a gente che almeno mostra chiaramente le proprie tendenze(che posso condividere o meno...) o seguire altri che non palesano le proprie "sudditanze",ma che magari lavorano nell'ombra?
insomma,come al solito in italia la chiarezza e la "purezza" non sono di casa,e siamo in mano a persone che fanno proselitismo solo per interesse politico e non per amore dello sport.
io spero che lo csen,a cui la mia squadra è affiliata non operi in questi termini,anche se leggendo gli articoli dell'avvocato paolini su softair dynamics si nota come anche loro stiano "lottando" contro enti(legittimi o meno) per affermare il proprio modo di vedere il softair.
se lo fanno solo per amore del softair avranno sempre il mio appoggio.
naturalmente mi astengo dal commentare o giudicare gas che opera nella legittimità ed ha ogni diritto di promuovere le proprie attività.
la scelta la deve fare ogni singolo club sulla base della valutazione dei programmi, delle attività e delle affinità di vedute a riguardo del sa.
io comunque credo che l'unico modo per uscire da questa situazione sarebbe la nascita di una federazione nazionale,anche se sono conscio che anche questa soluzione si presta a macchinazioni politiche(in 10 anni di motocross nella fmi ne ho viste succedere delle belle..),forse si eviterebbero molti dei problemi che abbiamo oggi.