Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 228

Discussione: GAS - Gruppi Autonomi Softair

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

per ora da cosa ho visto csen e asnwg non hanno mai mostrato "tendenze" particolari(io però magari non sono la persona giusta per accorgermene,dato che frequento da troppo poco quest'ambiente),mentre questo gas non fà nulla per nasconderle.
    a questo punto sono ancora più confuso...
    meglio affidarsi a gente che almeno mostra chiaramente le proprie tendenze(che posso condividere o meno...) o seguire altri che non palesano le proprie "sudditanze",ma che magari lavorano nell'ombra?
    insomma,come al solito in italia la chiarezza e la "purezza" non sono di casa,e siamo in mano a persone che fanno proselitismo solo per interesse politico e non per amore dello sport.
    io spero che lo csen,a cui la mia squadra è affiliata non operi in questi termini,anche se leggendo gli articoli dell'avvocato paolini su softair dynamics si nota come anche loro stiano "lottando" contro enti(legittimi o meno) per affermare il proprio modo di vedere il softair.
    se lo fanno solo per amore del softair avranno sempre il mio appoggio.
    io comunque credo che l'unico modo per uscire da questa situazione sarebbe la nascita di una federazione nazionale,anche se sono conscio che anche questa soluzione si presta a macchinazioni politiche(in 10 anni di motocross nella fmi ne ho viste succedere delle belle..),forse si eviterebbero molti dei problemi che abbiamo oggi.
    Ultima modifica di The_NightRider; 04/06/2009 a 11:05

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    per ora da cosa ho visto csen e answg non hanno mai mostrato "tendenze" particolari(io però magari non sono la persona giusta per accorgermene,dato che frequento da troppo poco quest'ambiente),mentre questo gas non fà nulla per nasconderle.
    a questo punto sono ancora più confuso...
    meglio affidarsi a gente che almeno mostra chiaramente le proprie tendenze(che posso condividere o meno...) o seguire altri che non palesano le proprie "sudditanze",ma che magari lavorano nell'ombra?
    insomma,come al solito in italia la chiarezza e la "purezza" non sono di casa,e siamo in mano a persone che fanno proselitismo solo per interesse politico e non per amore dello sport.
    io spero che lo csen,a cui la mia squadra è affiliata non operi in questi termini,anche se leggendo gli articoli dell'avvocato paolini su softair dynamics si nota come anche loro stiano "lottando" contro enti(legittimi o meno) per affermare il proprio modo di vedere il softair.
    se lo fanno solo per amore del softair avranno sempre il mio appoggio.
    naturalmente mi astengo dal commentare o giudicare gas che opera nella legittimità ed ha ogni diritto di promuovere le proprie attività.
    la scelta la deve fare ogni singolo club sulla base della valutazione dei programmi, delle attività e delle affinità di vedute a riguardo del sa.
    io comunque credo che l'unico modo per uscire da questa situazione sarebbe la nascita di una federazione nazionale,anche se sono conscio che anche questa soluzione si presta a macchinazioni politiche(in 10 anni di motocross nella fmi ne ho viste succedere delle belle..),forse si eviterebbero molti dei problemi che abbiamo oggi.
    per quanto riguarda asnwg sono in grado di garantirti che non ha alcun legame politico.
    al contrario delle altre organizzazioni, asnwg è una associazione che si occupa esclusivamente di sa e non ha alcun legame politico. l'ente di promozione a cui è affiliata attualmente è l'acsi, precedentemente era lo csen...domani potrebbe essere l'ente "pinco pallino" (purchè riconosciuto dal coni...) perchè la asnwg si autogestisce e autopromuove.
    non deve, pertanto, strizzare l'occhio a nessuna formazione politica.
    ognuno di noi, in asnwg ha la sua idea politica che non entra in gioco in nessuna attività della associazione e imane esclusivamente una cosa personale.
    la asnwg è gestita da giocatori di sa e non da burocrati di partiti o di enti di associazione sportiva. ogni carica è elettiva così come previsto dalla legge ed ogni socio può presentarsi alle cariche regionali o nazionali. l'unico requisito è essere iscritti alla asnwg.
    su ciò che ho scritto posso dare la mia personale garanzia.
    Ultima modifica di JUMP62; 04/06/2009 a 10:40 Motivo: Aggiunta

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

personalmente sono socio asnwg.... non lo sono da molto tempo, ma nei tornei cui ho avuto la possibilità di partecipare, ho potuto conoscere (anche se molto marginalmente) alcuni membri del direttivo del comitato regionale cui appartengo....
    sono appassionati di softair, come me, ed organizzano tornei ed eventi all'insegna del divertimento... null'altro.
    per come sono fatto, ho un particolare "sesto senso".... chiamaiamolo un "campanellino" che si mette a tintinnare quando sento "puzza" di politica o di "fanatismo". agli eventi cui ho partecipato... nessun campanellino ha tintinnato...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

naturalmente mi astengo dal dare frettolsi giudizi su gas che conosco poco.
    gas sta operando nella legittimità e darà alle proprie attività la connotazione che ritiene più opportuna.
    sta al club che intende cercare una organizzazione cui aderire, valutare sulla base dei programmi, delle attività e delle affinità di veduta sul sa.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

allora mio caro smakor,come vedi ci sono anche enti che non "battono" nessuna bandiera politica,stà solo alla tua squadra scegliere dove andare.
    magari se vuoi saperne qualcosa di più di questo gas,siccome in zona da te c'è qualche squadra affiliata,prova ad organizzare una giocata e vedi di che ambiente si tratta.
    l'unica cosa che ti consiglio,dato che mi sembra di aver capito che siete una squadra giovane in tutti i sensi(come età anagrafica e come club),di far venire con voi un softgunner esperto e "super partes",in modo che possa accorgersi di eventuali "anomalie" e consigliarvi nella maniera adeguata.

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

@the_nightrider
    grazie del consiglio, con ogni probabilità faremo come suggerito da te.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ragazzi, continuate a fare confusione.
    l'asnwg è un'associazione di associazioni che praticano il soft air: tanti anni fa', prima di chiunque in italia affiliò le associazioni che ne fanno parte ad un ente di promozione sportiva in maniera tale i propri soci beneficiassero di una copertura assicurativa.
    ancora non c'era l'obbligo previsto nella legge finanziaria 2003 e, quella intrapresa, una mossa decisamente lungimirante ed innovativa.
    e molti dei nostri club (non asnwg) ne seguirono l'esempio.

lo csen soft air è l'alter ego dei gas e l'ermetico editoriale di "nibbio" paolini rivolto appunto ai gas/csnf.
    pro domo sua, quindi ... perchè l'iniziativa dell'altro ente è concorrenziale con la sua.

asnwg = soft air,
    csen, csnf, acsi, csain = ente di promozione sportiva,
    gas e csen soft air = leggi topic precedenti.
    ah ... lo csen ha come riferimento ideologico il centro-destra.

ciao da grigio

ps: nightrider ... caro grigio (in altro topic), mio caro smakor (qui sopra), no ... chè in italiano non suona carino.
    e io faccio molto caso a queste cose, come possono riferirti tutti quelli che praticano questa disciplina.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

credo che al di la delle considerazioni politiche convenga prima di una affiliazione eventuale sarebbe meglio sondare la situazione della zona in cui ci troviamo e quindi scegliere in tranquillità quello che a seconda del panorama in cui ci troviamo ci offre le condizioni migliori (che non sono ovviamente solo mere considerazioni economiche).

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

@grigio
    la nostra stagione (che si sta per chiudere) l'abbiamo passata affiliandoci a csen e, in tutta sincerità, posso dirti che non ho mai notato atteggiamenti, nè politici, nè di altro tipo, che si avvicinassero alle ideologie di destra (ad essere precisi neanche a quelle di sinistra).

Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma

Predefinito

"nibbio" paolini sarebbe quello di softtair adventures?

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

acsi

https:www.softairmania.itthreads99010-GAS-Gruppi-Autonomi-Softair

sportnazionale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.