In attesa della conferma e-mail
sarebbe interessante avere l'opinione di qualcuno dell'organizzazione gas qui su sam.
allora, cliccando qua e là, mi sembra di aver capito che sia associata al centro nazionale sportivo fiamma (senza cartur, insomma), che dovrebbe essere riconosciuto dal coni...
https://www.sportnazionale.it/downlo...gistroconi.pdf
tant'è che c'è il modulo per registrarsi.
comunque, le origini dell'ente, il logo simile all'altro etc. fanno un po' pensare...boh...
valuta col club..date un occhio ai vari siti internet, telefonate e fatevi spiegare un pò tutto poi in base alle esigenze e poi valutate lati positivi e negativi
questa mi pare una cosa sensata..... inutile stare a sentire pareri di qua e di la.... informatevi, valutate e poi decidete. se avrete fatto una cosa saggia o meno... temo potrete saperlo solo a fine 2010, se deciderete di affiliarvi...
qui abbiamo soltanto appurato che si tratta di un ente con basi destrorse.
questo non significa niente, ma tu stesso , smakor, hai affermato di avere le mie stesse idee riguardo alla separazione che dev'esserci tra sport e politica...
io chiudo qui....
ciao !
salute a tutti.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=62304
nell'area "leggi e soft air" nelle ultime pagine del topic dedicato agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal coni c'è qualche spunto interessante.
l'ente csnf è uno degli enti di promozione sportiva privi del riconoscimento del coni. ancora meglio, privati di questo riconoscimento da qualche anno perchè non rispondenti ai requisiti richiesti per esserlo.
l'ente ha una forte connotazione ideologica e, in particolare, l'area di riferimento è quella dell'estrema destra.
i gas sono l'appendice "softairistica" del csnf che, alla pari dello csen e di un altro paio di enti ha subdorato i vantaggi (anche economici) del proporsi quale referente della nostra disciplina: sono stati nominati alcuni responsabili (perfetti sconosciuti, pescati un po' qui e un po' lì), proposti corsi (decisamente sopra le righe), utilizzati toni da avanguardisti (anche su sam dove si è dovuto procedere a ban e chiusura di un paio di topic).
di questa connotazione ideologica, alcuni dei club affiliati non fanno granchè mistero sui propri forum: il "gran consiglio" al posto del direttivo e la mascotte con il nick "balilla" la dicono lunga.
personalmente, suggerisco ai club che non cercano avventure e ai giocatori che non hanno bisogno di galloni da caporale di non scegliere questo ente e rispettare a fondo uno dei passaggi essenziali dei nostri statuti ...
" il club xyz è un'associazione sportivo dilettantistica, ricreativa a carattere autonomo, libero, apartitico, apolitico, senza fini di lucro"
per quanto visto e letto fino ad oggi, cnfs e la loro appendice gas non mi sembrano fornire, al proposito, garanzie sufficenti.
paolo "grigio"
amen.......
smakor..... in tutta franchezza, non ho ancora capito se ci sei, o ci fai......
Ultima modifica di calcifer; 03/06/2009 a 15:19