Originariamente inviata da
inazuma
ciao a tutti ragazzi,
dato che questo è il mio primo messaggio ne approfitto per farvi i miei complimenti per il bellissimo forum, per le recensioni riguardanti i fucili low cost (ma non solo) che io ho trovato veramente molto utili e ultimo ma non meno importante, per questo fan club.
già due anni fa, quando ho iniziato a interessarmi di softair, il fucile che più mi aveva colpito era lo steyr aug. tuttavia le repliche sa mi sembravano troppo "in plastica" e alla fine avevo optato per un mp5.
comunque mi sono finalmente deciso a comprare il mio tanto desiderato steyr dal
www.sema****.eu (so che non si può fare publicità, cmq è quel sito che ha lo stesso nome del dispositivo stradale). tuttavia, prima di comprarlo vorrei chiarirmi le idee riguardo alla potenza della replica della golden bow perchè, cercando in questo forum, ho trovato opinioni diverse se non addirittura contrastanti.
molti hanno detto che bisogna depotenziarlo perchè overjoule, altri addirittura che ha una potenza di 1,7j (secondo me quest'ultima affermazione è molto fantasiosa). altri ancora hanno detto l'esatto opposto, ovvero che un fucile low cost non era mai vicino al joule ma in genere più basso.
leggendo le recensioni dei siti di vendita online, ho letto che la velocità d'uscita del pallino da 0,20 g era di 85-90m/s, altri dicevano che era di 80m/s e quindi abbondantemente sotto il joule. inoltre, come può un fucile essere venduto con potenza superiore a un joule se in questo caso sarebbe illegale?
ora c'è qualcuno di voi che è in grado di dirmi in maniera abbastanza precisa la potenza di uno steyr aug della golden bow?
grazie mille in anticipo, buona serata.
inazuma