ingegnoso ma sarà comodo? con la shirt problemi non se ne pone (anche se immagino la ritroverai parecchio sudicia :d) ma la tasca laterale è sicuramente meglio metterla in verticale agganciata ai loop in cordura nella parte alta dello yoke. un aggeggio peso del genere che sballonzola non è proprio praticissimo.
dopo varie prove mi son convinto che la configurazione migliore e più comoda del plce, per portare grossi carichi, sia quella delle 4 utility + 2 portacar. tutte strinte all'inverosimile
l'appoggia-pesci l'hai comprato???![]()
la side pouch la posso stringere completamente, specie con dentro smock, pantaloni etc., e non balla piu di tanto, mi sa che domani provero questo setup...
ho preso il rubbavivande in acciaio a prezzi scontato tra le 3 e le 4 del mattino del mercoledi delle e ceneri
sembra il tessuto di certi pantaloni di fine anni '80, molto "freddi" come colori. ne ho visti parecchio addosso ai rm, forse perchè con quei colori vennero fabbricate parecchie partite di pantaloni foderati (tipo arctic).
io da un po' avrei una mezza idea di costruirmi un paio di panta "da battaglia" con i rinforzi in tessuto goretex o similare, anzichè in cotone, così se ti capita di andare in ginocchio sull'erba bagnata/rugiadosa ecc non ti bagni troppo. ho solo l'impressione che il tessuto goretex non sia facilissimo da cucire, anche per via dei bordi che si sfilacciano facilmente.. e non sarebbe anche male un bel toppone sul cu*otrovarsi le mutande fradice perchè ti sei seduto su un morbido cuscino di muschio non è il massimo della vita
per i tuoi esperimenti "posteriori" (non pensate male..) sembra che tu stia rispolveramdo un po' il concetto del "poncho roll" di 58ttiana memoria
buona anche l'idea della tasca appoggiata sulle patte delle pouch, ma occhio a caricarla troppo.. 3 kg di acqua lì dietro non rischiano di alzarti troppo il plce davanti, magari con la belt che ti sega lo stomaco?
p.s.: mi confermi che le pouch dello zaino plce e quelle della berghaus non sono compatibili ? ieri ho fatto un esperimento, ma sembra che il "passo" della cerniera sia diverso ed il lato di scorrimento del cursore sia "pari" (maschio con maschio, femmina con femmina)..![]()
ten, una volta feci un esperimento del genere, per il problema dello sflicciamento del goretex si può risolvere semplicemente ripegando su se stesso il bordo del goretex e cucirlo..una volta fatto basta applicarlo sul pantalone e cucirlo su..vedrai che nn si sfilaccia +![]()
allora le due bottigile di acqua le ho messe solo come esempio di quello che posso portare, se usero la side pouch in questo sara per portare uno smock e/o una mimetica di ricambio...
le side pouches bergaus (almeno le 2 che ho io) non sono compatibili con quelle per plce, le posso unire con la loro cerniera e ho dovuto aggiungere 4 fastex per poterli portare sul yoke per le sidepouches...